Sunday, January 8, 2012

Un breve confronto di parlare in pubblico scuole di pensiero: Toastmasters & Carnegie

Come ognuno sarà certamente d'accordo che avere la fiducia di parlare pubblicamente è un'abilità importante, c'è molto dibattito su quale tecnica di parlare in pubblico è il più efficace.


Attualmente, il più riconosciuto associazioni di parlare in pubblico sono Toastmasters International e il corso di Dale Carnegie.


Toastmasters International è un'organizzazione no-profit dedicata alla promozione dei principi della comunicazione, parlare in pubblico e le capacità di leadership. Si realizza attraverso la promozione di un programma di "learning by doing", in cui i membri spostare facendo presentazioni in presenza di esaminatori certificati.


Il corso di Dale Carnegie è un programma di auto-miglioramento in cui l'accento deve essere in grado di raggiungere il messaggio il pubblico utilizzando la naturalezza dell'oratore. Ci sono meno regole e un sacco di sessioni pratiche. Il corso è costituito da dodici sessioni di sera; tutti i partecipanti sono tenuti a presentare un breve discorso.


Toastmasters Pro


Toastmasters certamente rende tutto chiare quando si tratta di passare gli esami. Ogni membro è provvisto di una comunicazione e Leadership manuale contenente dieci progetti di discorso, che il membro deve soddisfare. Membri poi saranno valutati e suo discorso ha criticato secondo a un insieme di regole.


Quando il membro completamento di questi progetti, egli è riconosciuto di aver raggiunto un livello di competenza. Progetti avanzati sono disponibili anche dopo i "principi fondamentali" sono fatto per spostare il membro su alcuni di più.


I membri sono incoraggiati a frequentemente partecipare alle riunioni e godere di un senso di cameratismo con colleghi.


Cons Toastmasters


Il sistema di Toastmasters sembra non essere adatto per persone che desiderano parlare bene, ma vorrebbero mantenere loro informalità come relatori. Ad esempio: cariche, le aree in un discorso quando un altoparlante pause e fa un suono involontario come "uhm" e "ah", è un'abitudine molto umana ed è considerata un'area per il miglioramento Toastmasters.


Il sistema di classificazione, però efficacia per mostra dove i membri stare in piedi, inoltre possono scoraggiare persone di unirsi a causa della natura "elitaria" percepita del sistema di classificazione.


Carnegie Pro


Il corso incoraggia il partecipante di utilizzare ciò che funziona per lui in misura. Le regole sono poche ma fondamentali. Riempitivi sono accettabili, purché essi non distrarre il pubblico dal discorso.


Esistono facilitatori, ma non non c'è nessun esaminatore certificata. Tutti i partecipanti nella sessione vengono chiesto di esprimere il proprio parere circa il discorso in termini di loro. Carnegie alcuni considererebbero un corso per capire il target che si tratti di laici o intellettuali.


Carnegie ha una percezione positiva con molte imprese.


Carnegie Cons


Carnegie sistema è stata criticata da alcuni che il tempo trascorso nelle classi particolarmente grandi è sprecato in attesa di altri finire i loro discorsi. Alcuni ritengono che questa volta sarebbe meglio speso avendo due o tre discorsi in una sola notte preferibilmente.


Questo va a dimostrare che ci sono molti sistemi da scegliere ma un solo obiettivo nel parlare in pubblico. Che è quello di ottenere il messaggio attraverso in modo tale da non ostacola l'oratore.

No comments:

Post a Comment