Saturday, January 28, 2012

La lampada � Let ci essere luce

Semplicemente mettere una lampada è un apparecchio che genera la luce, calore o una sorta di radiazioni terapeutiche (come il laser ones). La parola che deriva le sue radici da medio inglese lampe o latino lampas è uno dispositivo quotidiana che può ottiene preso per scontato ma può fetta attraverso qualsiasi densità delle tenebre con un colpo di switch.


La lampada umile iniziata quanto età della pietra, suggeriscono gli storici. Allora era solo una roccia vuota, probabilmente riempita con muschio assorbente o qualcosa di simile che potrebbe essere bagnato con grasso animale. Da allora ha visto diverse modifiche e ha migliorato per dargli la forma attuale, e ora il termine è utilizzato per tutti i tipi di dispositivi di illuminazione, utilizzati per l'illuminazione. Anche se è la forma, combustibile utilizzato, il wick…all sono cambiati forme, il principio di funzionamento di base è sempre lo stesso.


Questo dispositivo semplice illuminazione è stato parte integrante della storia collettiva dell'umanità e fu utilizzato in varie forme attraverso le culture nei tempi antichi. Egiziani e il popolo dell'Asia centrale usato in terracotta piattini, greco inventato torce, i romani li improvvisavano con più beccucci e gli ebrei usato il candelabro a sette-ramificati. Le cerimonie religiose più utilizzano un dispositivo di illuminazione di qualche tipo, perché la luce è un simbolo universale di tutto ciò che è sacro. Questi dispositivi sono stati solitamente ingombranti ma ora, basta premere un interruttore elettrico e ci siete!


Li usiamo nella nostra vita quotidiana per illuminare una stanza, per impostare un particolare stato d'animo, per mostrare i nostri possessi stimati o addirittura a bruciare l'olio di mezzanotte. Questa umile fonte di luce è negoziata in mercati delle pulci, negozi di dime, marchiati case di vendita al dettaglio e anche Internet. Alcune persone li raccolgono gli altri li usano per abbellire le loro case. Qualunque sia la ragione, c'è sempre bisogno di sia la luce.

No comments:

Post a Comment