Friday, January 20, 2012

Divertimento e � a connessione più profonda di apprendimento

Per 15 anni ho insegnato allenatori e dirigenti e progettisti didattici l'importanza di fare qualsiasi evento di apprendimento più divertente. Ho dato loro ragioni e modi per farlo. Ho scritto a questo proposito molte volte tra cui


Tutte le cose che ho insegnato e le tecniche che ho usato sono preziosi e utili.


E non sono sufficienti.


Le tecniche di formazione e le idee di tutti concentrarsi sul processo di apprendimento. E mentre il processo è importante; Quando ci concentriamo troppo strettamente su un processo possiamo perdere di vista il risultato.


È come quando qualcuno dite loro forma è sbagliata e ignorare che essi ancora fuori si ciotola da 30 pin. O quando qualcuno dire che detengono la penna sbagliato quando scrivono, ma hanno ancora bella grafia. O che sembrano fare qualcosa in modo non convenzionale ma di successo.


In tutti questi casi, il focus sul processo mantiene il nostro sguardo lontano dal risultato desiderato.


Così è con divertimento e apprendimento.


Nostro apprendimento sarà più profondo e più duratura (come pure più divertente) se facciamo le cose per rendere il divertimento del processo? Naturalmente.


Ma come già detto, che non è sufficiente.


Se la persona che conduce la formazione non capisce perché lavoro quelle tecniche, o credono che il loro lavoro, appena sarà "utilizzando tecniche" e riterrà proprio come che sia l'insegnante e lo studente. Come mettere un cerotto su una ferita sarà troppo grande – utile forse, ma non realmente una soluzione.


Quindi qual è la connessione più profonda?


La più profonda connessione tra divertimento e apprendimento


È semplice. Il risultato dell'apprendimento è:


• Soddisfazione
• Felicità
• Successo
• Nuove competenze
• Maggiore fiducia
• Maggiore sicurezza
• Divertimento
• Divertimento


Il risultato del nostro apprendimento qualcosa di nuovo è supposto per essere divertente.


Questo fatto è in gran parte perché le tecniche di lavoro-che stanno mettendo il processo di apprendimento in allineamento con una profondità umana verità. Quando impariamo stiamo esprimendo un bisogno umano profondo ed esercitare la nostra grandezza. Quando veniamo a sapere che stiamo facendo quello che sappiamo inconsciamente che siamo tenuti a fare. E quando abbiamo messo le nostre azioni in allineamento con quei bisogni, ci rende felici.


Il risultato dell'apprendimento è soddisfazione, godimento e divertimento profonda.


Troppo spesso ci dimentichiamo questo – sia come studenti insegnanti. L'apprendimento è divertimento.


Forse questo articolo ti aiuta a capire perché i formatori migliori sembrano rendere l'apprendimento divertente e coinvolgente. Forse ora si capisce perché si utilizzano questi tipi di idee. Forse si vede anche modi potrebbe insegnare colleghe, coetanei e le tue cose bambini in modo più efficace.


Lo spero.


Ma la mia speranza reale in questo articolo di condivisione con voi è che pensi di vostre esperienze personali e le credenze sull'apprendimento.


Questo legame profondo tra apprendimento e divertimento questioni a noi – e non solo perché noi potremmo insegnare qualcun altro - ma perché siamo studenti troppo.


E saremo più efficaci studenti, studenti più produttivi e più successo nella nostra vita quando abbiamo riacquisire la gioia e divertimento sì, che intrinsecamente proviene da imparare cose nuove.

No comments:

Post a Comment