Sunday, July 14, 2013

Perché i bambini che giocano a scacchi sovraperformare i loro compagni di classe - parte II

Questa è la seconda parte di una serie di articolo tre parti indagando ricerca scientifica nel valore degli scacchi come strumento per favorire lo sviluppo cognitivo. In questa parte, lo studio fritto e Ginsburg sarà discussa (l'effetto di apprendimento per giocare a scacchi sul cognitivo, percettivo & sviluppo emotivo nei bambini. Inedita carta disponibile dalla Federazione di scacchi degli Stati Uniti).


Studio Ginsburg e fritti


Uno studio successivo di Steven Fried e Norman Ginsburg espanso su studio di Christiaen tentando di
"... per identificare specifici guadagni cognitivi, percettivo-motore ed emotivi prodotti dall'apprendimento di scacchi e che può tenere conto per migliorare le prestazioni, come dimostrato nello studio di Christiaen."


Lo studio fritto e Ginsburg usato tre misure per valutare le competenze cognitive: il sottotest di progettazione blocco della scala di intelligenza Wechsler per bambini-Revised (WISC-R), il test di completamento foto della WISC-R, come un indicatore della consapevolezza visiva al dettaglio; e l'indagine di scuola atteggiamenti, come misura di riguardo per la scuola. Lo studio di progettazione utilizzati tre condizioni di trattamento: un gruppo ha ricevuto istruzioni scacchi due volte a settimana per diciotto settimane, un altro ha partecipato una sessione bisettimanale 'rap' per lo stesso periodo, mentre il terzo gruppo ha agito come un gruppo di controllo senza contatto.


I risultati dello studio non è riuscito a identificare chiaramente ogni specifica area di differenziazione significativa tra i gruppi. La foto completamento tast, tuttavia, ha mostrato una tendenza nella direzione prevista con il gruppo scacchi punteggio più alto, il gruppo di consulenza successiva, seguite il gruppo di controllo senza contatto. In altri due test categorie significative sesso è stato notato differenze correlate all'interno del gruppo di scacchi. Gli Autori ipotizzano che genere di fattori correlati come aggressività e competitività maschile sono coinvolti, ma ammetto che ulteriore ricerca è richiede di esplorare questi fattori.


Il "valore di scacchi come un apprendimento aiuti parte III", si discuterà un altro studio che fornisce prove convincenti che gli scacchi rende i bambini più intelligenti! Esso sarà disponibile presto su questo sito Web.

No comments:

Post a Comment