Wednesday, December 12, 2012

L'arte moderna movimenti

«Ciò che distingue l'arte moderna dall'arte di altre età è critica».
-Octavio Paz


I movimenti di arte moderna possono dire di avere iniziato nella metà del XIX secolo. Fino a questo punto, gli artisti del mondo concentrata loro opere d'arte su rappresentazioni realistiche del mondo che li circonda. Hanno fatto la loro vita esclusivamente su commissione lavoro, sponsorizzazione di governo e mostre scelti da funzionari del governo. Inutile dirlo, un cambiamento stava per venire. Insistendo sul fatto che non c'era più di esprimere e di insegnare attraverso l'arte era non solo un movimento artistico, ma anche uno sviluppo sociale.


Il primo gruppo dedicato a questo cambiamento furono gli impressionisti a Parigi, circa 1860. Il termine fu coniato da un Claude Monet dipinto chiamato alba dell'impressione. Gli artisti appartenendo al movimento erano gli stessi artisti che avevano respinto l'Academie des Beaux-Arts-il più grande Istituto d'arte di Francia. Questo infatti causati tensione e su esposizione nel 1863, anche l'inizio del movimento. Gli impressionisti concentrano sulla luce di oggetti in pittura e il cambiamento di luce nel tempo. Hanno insistito che i pittori dovrebbero dipingere con luce naturale, concentrandosi su paesaggi e scene di vita quotidiana.


Artisti:
Claude Monet, Alfred Sisley e Pierre-Auguste Renoir, Camille Pissarro, Frédéric Bazille, Edgar Degas, Gustave Caillebotte, Edouard Manet, Elena Filatov, Peter Kroyer Severen e l'americana Mary Cassatt.


Fauvismo
Deriva dalla parola francese 'fauve' significato selvatico. Questo movimento, in primo luogo esposto nel 1905 ha preso ispirazione dall'impressionismo. Al momento, Vincent Van Gogh, Paul Gauguin, Paul Cézanne aveva preso impressionismo fino ai suoi limiti. Barcolla sull'orlo era i Fauvists che hanno usato il colore incredibile nella sua forma più audace. Henri Matisse che cercavano di creare "arte per la gioia" è pensato per essere il leader di questo movimento. Anche se non era lunga durata, è stato un movimento interessante, basato più sull'estetica di filosofia.


Artisti:
Albert Marquet, André Derain, Maurice de Vlaminck, Giovanni Giacometti e Henri Matisse.


Espressionismo
Ha cominciato in Germania intorno 1905 e durato nel corso degli anni trenta. Scuro ed emozionale, l'obiettivo di espressionisti era di esprimere la loro visione della realtà attraverso la distorsione. Non il movimento più allegro di tutti, ma molto toccante. Due gruppi di artisti che hanno contribuiti. Uno a Dresda chiamato Die Bruecke significato il ponte e uno in Munich calledDer Blaue Reiter, significato il Rider blu. Uno dei pezzi più famosi del movimento è l'urlo di Norweigen Edvard Munch - un ottimo esempio di artista interiore arrivando alla vita attraverso il suo lavoro.


Artisti
Die Bruecke - Ernst Ludwig Kirchner, Erich Heckel, Emil Nolde, Max Pechstein, Otto Mueller, Karl Schmidt-Rottluff, americano Mark Rothko, pittore e scultore Amedeo Modigliani, Franz Marc, August Macke, Gabriele Münter, Wassily Kandinsky, Paul Klee, Alexei Yavlensky, Egon Schiele, Chang Shi-Jun e Heribert Elzer


Art Nouveau
È un termine francese che significa New Art. Il movimento iniziò nel 1880 e durò per tutto il 1910. Era molto popolare nel suo tempo ed è diventato un fenomeno mondiale. I tedeschi chiamavano Jugendstil, la libertà di italiani, gli austriaci Sezessionsstil e della giovane Arte spagnola. Uno stile altamente decorativo e intricato di curve e di sostanze organiche, si diffuse in architettura, scultura, mobili e gioielli.


Arists
Gustav Klimt, Louis Comfort Tiffany e Alphonse Mucha


Art Deco
Negli anni venti e trenta era una reazione all'Art Nouveau che contrastato con simmetria e geometria forte. Meno arte e più di architettura e design, questo movimento ha portato sui grattacieli e alti edifici.


Artisti
Tamara DeLempicka, Georgia o ' Keeffe


Cubismo
È stato avviato da Pablo Picasso dalla Spagna. Suoi soggetti erano rotti e riassemblati in modo strano e astratto. Frammentazione attraverso forme geometriche espresse dipinto in un modo completamente nuovo. Profondità non è mostrato in questa forma d'arte, invece, gli aerei della zona indistinguibile. Questo fu l'inizio dell'arte veramente all'avanguardia e astratto.


Artisti:
Pablo Picasso e Georges Braques, Robert Delaunay, Marcel Duchamp, Juan Gris e Lyonel Feininger.


Surrealismo
Ha cominciato in 1924 stranamente da un poeta chiamato Andre Breton che ha focalizzato l'inconscio, l'importanza dei sogni e la psiche in forma d'arte. Surrealismo si sviluppa come un movimento cultura, artistico e intellettuale. Di artisti inclusi auto-proclamato comunisti, femministe, gli atei e gli anarchici. Hanno sostenuto un senso di trascendentalismo e focalizzata su un mezzo più vero della vita attraverso l'inconscio. Loro lavoro altamente è stato criticato dai giornalisti, ma ha guadagnato un seguito di culto che resiste ancora oggi. Uno dei movimenti più intriganti e ancora popolari nell'arte.


Artisti:
Salvador Dali, l'italiano Giorgio de Chirico, Marcel Duchamp, Max Ernst, Joan Miro, Yves Tanguy, Rene Margritte e il russo Marc Chagall


Abstract
Arte, padre di Wassily Kandinsky è meglio visto che ha spiegato. Colori vivaci, forme illegibili e raffigurazione di tutt'altro che gli oggetti naturali e mondani sono caratteristici di questo stile.
Costruttivismo (1915) e De Stijl (1917) erano movimenti paralleli che ha preso astrazione nella scultura e architettura. Astrazione, o forma non figurativo, è un termine ampiamente usato e ancora una forma d'arte molto utilizzata. In un design moderno, arte astratta è spesso scelto per rivestimenti murali di progettisti e consulenti d'arte.


Artisti:
Wassily Kandinsky Beate Emanuel, Emilie Gerard, Spencer Lee, Escha Van den Bogerd, Silverio Dominguez, Milene De Kleijn, Vincent Mond, Ingrid Thaler e Piet Mondrian


Pop Art
È stata una reazione alla forma impersonale e troppo d'elite di arte astratta. Artisti americani e inglesi della metà del XX secolo sentiva che era tempo di portare arte torna alla vita quotidiana della gente comune. Andy Warhol è stato il carpentiere del movimento Pop Art e serigrafia o stampa serigrafica è stato il suo strumento di scelta. Ha usato tutti i giorni immagini di articoli da cucina, o volti di stelle del cinema per portare questo movimento per la vita. Fumetti, pubblicità e album copre vantata pop art. Anche se l'idea alla base del movimento è stata una buona, Pop-art o arte popolare è stata pesantemente criticata per sfocando i confini tra arte e arte di produzione di massa.


Artisti:
Andy Warhol, Johns Jaspar, Robert Rauschenberg, David Hockney, Claes Oldenburg, Roy Lichtenstein, Georg Segal, Wayne o James Rosenquis


Ogni movimento di arte moderna ha qualcosa da insegnarci. Queste sono tali brevi spiegazioni di argomenti che potrebbero essere discusso e dibattuti incessantemente. Ciò che un passato interessante ha portato alla nostra attuale. E ciò che la gente interessante hanno spianato la strada.

No comments:

Post a Comment