Sunday, December 9, 2012

11 Strategie per problemi grafomotorio

1. Per i bambini che hanno difficoltà con codificazione ortografica, può essere utile per una linea di alfabeto all'angolo della scrivania per una facile consultazione del nastro.


2. Gli studenti con problemi dovrebbero essere dato grafomotoria esteso tempo per completare la scritte assegnazioni e/o una riduzione del volume della produzione scritta. Ad esempio, se l'esercizio dato è quello di capitalizzare e punteggiare frasi o un passaggio correttamente, questi dovrebbe essere forniti allo studente dattiloscritto così che lui/lei ha solo correggere il lavoro, piuttosto che scriverlo e poi correggerla. Inoltre, se l'assegnazione è di rispondere alle domande alla fine del capitolo in studi sociali, lo studente devono solo scrivere le risposte, non domande e risposte. Inoltre, egli dovrebbe essere consentito alle risposte dello stato in breve frasi. In altre parole, se il soggetto viene valutato è la conoscenza delle informazioni presentate nel capitolo studi sociali, è ciò che dovrebbe essere valutata, non come competente lo studente è con l'atto fisico della scrittura, o quanta scrittura interferisce con la sua capacità di dimostrare la conoscenza di studi sociali.


3. Bambini con difficoltà di scrittura a mano potrebbero essere necessario essere data l'opportunità di fornire risposte orali per esercizi, quiz e test.


4. Imparare a digitare è utile per questi studenti. Le assegnazioni di scrittura dovrebbe essere fatto in fasi. Inizialmente, il bambino sarebbe concentrarsi solo sulla generazione di idee. Successivamente, lui/lei sarebbe organizzare il suo idee. Infine, lo studente sarebbe partecipare alle regole grammaticale e meccaniche e ortografia. Ci sono programmi software per computer disponibili con controllo ortografico e grammaticale.


5. Gli studenti con problemi grafomotoria potrebbero essere necessario essere forniti con informazioni presentate sul tavolo o sulle spese generali in forma scritta, come insegnante preparato volantini o copie Xerox di note degli altri studenti.


6. I bambini con problemi di scrittura dovrebbero essere forniti con contorni scritti così che non hanno per organizzare conferenze o classe di materiali stessi. Ciò diventa particolarmente importante nella junior voti alti.


7. I genitori dovrebbero essere data l'opportunità di acquistare un set supplementare di libri di testo allo scopo di evidenziare, specialmente per i soggetti di area di contenuto. Inoltre, note possono essere fatte su post-it e poi il post-it potrebbero essere collegati a un foglio più grande.


8. È spesso necessario utilizzare sistemi di classificazione alternativi per i bambini con problemi grafomotoria. One grade sarebbe dato per aspetto generale e meccanica della scrittura e la seconda per il contenuto.


9. Durante la scrittura di report, può essere utile per lo studente a identificare il suo propri errori e per correggere questi dopo aver appreso le strategie specifiche per farlo. Lui/lei sarebbe quindi elencare il suo errori più frequenti in una cartella di lavoro e fare riferimento a questa lista quando autocorrettivo.


10. Va sottolineato al personale scolastico che le abitudini di lavoro lento sono spesso il risultato di Difficoltà grafomotoria e non riflettono il deficit nella motivazione.


11. Elettronici, come ad esempio l'asso di ortografia parlando Franklin possono essere utile per gli studenti con problemi di grafia.

No comments:

Post a Comment