Tuesday, December 11, 2012

Che cos'è un fossile?

Che cos'è un fossile? Mentre questa è una domanda semplice, la risposta può essere semplice o un po' più complicato.


La risposta breve e dolce a questa domanda è "un fossile è resti o prove di qualsiasi creatura o la pianta che ha vissuto sulla terra in un passato età geologica".


Ma ci sono tanti tipi di fossili. Un più importante domanda di uno studente curioso è "Quali tipi di fossili sono là?" La risposta a questa domanda avrà un po' più di esplorazione. Dovrete scavare un po' più... gioco di parole!


La risposta lunga
Ci sono diversi sistemi di classificazione fossili in uso oggi, ma quello che mi piace il migliore è quello usato da Peter Larson e Kristin Donnan nel loro libro, ossa Rock! Gruppo di fossili in due categorie: tipo io-i resti di animali morti o pianta o l'impronta lasciati dai resti.


Tipo I comprende:


ossa
denti
impressioni di pelle
capelli
il guscio temprato di un'antica invertebrato (un animale senza una spina dorsale) come un trilobite o un'ammonite
impressione di un animale o vegetale, anche se mancano le parti reali.


Così ora avete una breve e una lunga risposta alla domanda: "Che cosa è un fossile?" Costruiamo su quello.


Tipo II - qualcosa che è stato fatto con l'animale mentre stava vivendo che ha indurito in pietra. Questi sono chiamati tracce fossili.


Tipo II comprende:


orme
tane
cacca coprolite o animale


Tipo I fossili possono essere la cosa reale che era una volta, come un pezzo di osso o di capelli o di piuma. Più spesso il materiale osseo è sostituito da diversi minerali contenuti nel liquido dei sedimenti che ha sepolto. Che cosa era una volta ossea è ora una sorta di cristallo o minerale.


Questo processo avviene anche con conchiglie, esoscheletri e legno. Se gli spazi dell'osso sono riempiti con liquidi minerali che più tardi si induriscono è chiamato permineralization.


A volte il materiale organico è sciolto dall'acqua minerale-laden. Il processo avviene così lentamente che ogni cella è sciolto e sostituito da un particolare minerale liquido prima che si indurisca. Questo è chiamato pietrificazione. Nella pietrificazione, ogni dettaglio fino al livello cellulare viene duplicata in minerali.


Posso anche essere di tipo stampi o calchi della parte originale, animale o vegetale. Se l'organismo originale decade, lasciando un'impronta e uno spazio vuoto, è chiamato uno stampo esterno o semplicemente una muffa. Se uno spazio nella struttura è pieno di minerali come l'originale animale o pianta parte si dissolve, è chiamato un cast.


Così ora avete la risposta breve e la lunga risposta alla domanda "Che cosa è un fossile?"


Era che erano alla ricerca di più informazioni di te? Spero di no! I fossili sono le illustrazioni sulle pagine del rock che sono la storia della terra. Penso che più si conosce, più si vorrà scoprire circa questi affascinanti tracce di vita che chiamiamo fossili.

No comments:

Post a Comment