Sunday, December 2, 2012

Come mnemonici strategie possono migliorare le abilità di memoria del vostro bambino In una sera

Che cosa è una delle cose che tutti gli studenti di successo hanno in comune? Il possibile memorizzare facilmente. Ricordano i fatti e i dettagli delle battaglie nella storia, le formule di matematica e l'interminabile elenco di elementi nella scienza.


Cosa si può fare per aiutare il vostro bambino a sviluppare strategie di memoria che possono istantaneamente aiutarli ad avere più successo nella scuola?


La risposta... mnemonico, tecniche di memorizzazione!


Sono divertente, semplice e incredibilmente efficace. E in una sera si può mostrare al bambino come applicarli a qualsiasi lista di vocabolario, serie di fatti e cifre, o semplicemente ricordare cosa fare dopo il ritorno a casa da scuola.


Chi usa i tasti di scelta?


Secondo Dr. Joel Levin, psicopedagogista presso la University of Arizona, "molte persone - inclusi gli studenti motivati - utilizzano memoria migliorare tecniche, soprattutto quando c'è un 'payoff di memoria', come ottenere i gradi accademici superiori o l'ammissione di alcune élita scuola professionale o corso di laurea specialistica".


Per dirla semplicemente, codici mnemonici sono ausili di memoria che consentono di effettuare una connessione tra ciò che si conosce già e ciò che è necessario ricordare. Probabilmente utilizzare tasti di scelta nella vostra vita quotidiana e non so nemmeno. ("Prima E salvo dopo C" anello una campana?).


Come circa l'ordine dei pianeti? (Mia madre molto educata solo servita nove pizze - guardare la prima lettera di ogni parola che frase e avrete i nomi dei pianeti, nel loro ordine corretto).


Tutto quello che dovete fare è seguire una delle strategie di tre memoria elencherò qui e si può aiutare il vostro bambino divertente creare (Pippo è ok, troppo) e mnemonici efficaci a partire stasera.


Primo metodo: acronimi.


Prendere la prima lettera della serie di parole che avete bisogno di memorizzare e rendere una parola fuori di essi. Le sigle più famose che abbiamo sono SCUBA (Self contenute Underwater Breathing Apparatus), NASA (National Aeronautics and Space Administration) e l'AIDS (sindrome da immunodeficienza acquisita).


Chiedi a tuo figlio o tua figlia se c'è una lista di vocabolario, di fatti o di figure che hanno bisogno di imparare per domani o il giorno dopo e vedere se si può aiutare a venire con un acronimo.


Secondo metodo: acrostici


Prendere la prima lettera di una serie di parole che avete bisogno di imparare e di creare una frase. Nelle mie lezioni di spagnolo, abbiamo molti acrostici (è più facile basta chiamarli mnemonici). Uno in particolare è per "-GO" dei verbi al tempo presente (Harry Potter insegna Cool studenti - Hacer, Poner, fondamentale, Caer, Salir).


Ricordo anche un acrostico da un'ottava classe math grade: case sono case di vecchiaia-(Sine) - opposto / ipotenusa (coseno) - adiacente/ipotenusa, (tangente) - opposto/adiacente). Altri miei amici da diverse scuole imparato il SOACAHTOA mnemonico.


Terzo metodo: Parole chiave


Prendere la parola che si desidera imparare, trovare una parola dal suono simile (o ortografia simile) e venire con una frase che include la parola chiave e il significato che si sta cercando di ricordare.


Questo approccio funziona a meraviglia nelle mie lezioni di spagnolo. Diciamo che il vostro bambino vuole imparare il verbo "Dormir" (a dormire). Si decide su una parola chiave (useremo il dormitorio) e quindi si crea una frase. Mia classe si avvicinò con "Norma posti letto nel dormitorio".


Quando si aggiunge un'illustrazione a questa frase, aiuta il tuo bambino ricordo ancora più velocemente e conservare più a lungo.


Perché non sono codici mnemonici più spesso utilizzati in scuole? Che è una buona domanda. Levin, che ha studiato i codici mnemonici per oltre 25 anni e capisce l'efficacia migliore rispetto alla maggior parte, si considera «un mistero».


Chiunque di queste tecniche mnemoniche funzionerà a seconda del materiale. Tutto si riduce a trovare quella migliore per tuo figlio o tua figlia.


E possono essere apprese (e applicate) in una sola notte. Ciò significa che il vostro bambino può migliorare la loro abilità di memoria da un giorno a quello successivo.

No comments:

Post a Comment