Thursday, November 29, 2012

Non dimenticare un dizionario spagnolo!

In un recente tour attraverso il Messico e America centrale, mi sono reso conto che avevo dimenticato molte cose per il mio viaggio. Per qualche motivo ho fatto fuori di casa mia senza il mio spazzolino da denti e dentifricio, ma fortunatamente ero in grado di sostituirli non appena ho realizzato il mio errore. Ho anche dimenticato la pellicola per la mia macchina fotografica ma è stato in grado di acquistare alcuni una volta ho avuto pure in Messico. Molto peggio dimenticando le cose, tuttavia, è stato la realizzazione che avevo dimenticato il mio dizionario spagnolo che avevo ricevuto e praticato con solo per questo viaggio.


Il mio migliore amico mi ha dato il dizionario spagnolo a pochi mesi prima diressi il mio viaggio perché si ricordò di quello che un tempo difficile ho avuto al liceo spagnolo classe. Assunse giustamente che le mie abilità spagnolo erano ancora più poveri quindici anni dopo la mia ultima classe spagnolo. Lei mi ha consegnato il dizionario spagnolo e saggiamente mi ha consigliato di praticare la base parole e frasi trovati nella parte anteriore il dizionario ogni giorno fino a quando ho lasciato il mio viaggio. Non sono mai stato bravo a seguito qualche consiglio che comprendeva la frase "ogni giorno", così naturalmente che ho solo preso mio dizionario spagnolo un paio di volte prima che diressi il mio viaggio.


Molte persone mi ha avvertito che avendo un dizionario spagnolo uno dei migliori strumenti per me sarebbe come ho viaggiato da sola in tutto diverse lingua spagnola e paesi stranieri. Ho creduto certamente gli avvertimenti di amici e parenti, ma non avevo idea reale fino a quando sono atterrato in Messico come vero erano stato loro avvisi. Ero come un cucciolo perduto o un bambino senza madre. Non potevo parlare con gente del posto o anche solo iniziare a fare fuori le parole sui segni o cartelloni pubblicitari.


Ho fatto attraverso il tour di tre settimane, ma non senza molto stress e troppi fraintendimenti. Ho imparato rapidamente che gesti e puntamento può andare un lungo cammino quando nessuna parola può essere comunicata. Ho fatto per ogni città sul mio itinerario, così non perdere il nulla in quel senso, ma ho capito abbastanza presto che dimenticando il mio dizionario spagnolo mi ha fatto perdere il quale sarebbe stato forse la più grande benedizione del viaggio. Senza uno strumento che mi aiuti a comunicare con la gente del posto, perso su un sacco di potenzialmente incredibile conversazioni e per conoscere i dettagli delle culture spagnole da gente del posto.


Sarà sempre purtroppo dimenticare mio dizionario spagnolo quando sono andato su quel viaggio, e non solo perché non potevo andare in giro con facilità. Mi rammarico ancora di più a causa della gente bella spagnola che non ho avuto il privilegio di poter conversare con durante il mio viaggio.

No comments:

Post a Comment