Tuesday, November 27, 2012

Come si formano i fossili?

Come si formano i fossili? Per la formazione di fossili a prendere posto devono verificarsi una serie di eventi fortunati. Se qualsiasi parte della serie è mancante, non vedremo mai il fossile! Infatti, la fossilizzazione è un evento raro. Natura tende verso il riciclaggio. Che comprende tutto ciò da piante e animali di rocce e minerali.


Let's stretto fino agli animali soli per un minuto. Gli animali, vivo o morto, sono cibo per altri animali. Da insetti di dinosauri, un animale potrebbe essere di qualcuno pranzo! Qualsiasi parte del corpo dell'animale che non è consumata è solitamente sparsi circa; avanzi! Proprio come quelli avanzi nel frigo, questi avanzi fanno ottimo cibo per i batteri. Inoltre, questi avanzi sono esposti alle intemperie: sole, pioggia e anche il suolo stesso tutti aiutano a ripartizione e decomporre il più robusto di ossa, conchiglie e legno.


Se mai ci accingiamo a vedere un fossile, alcuni eventi molto specializzati devono intervenire per scongiurare il naturale processo di decomposizione. Di seguito è riportato lo scenario più comune per la formazione di fossili:


Come si formano i fossili? La morte è il primo passo
Per cominciare, un animale o vegetale deve morire in acqua o vicino abbastanza per cadere poco tempo dopo la morte. L'acqua isola i resti di molti degli elementi che contribuiscono alla decomposizione. Un esempio può essere utile. Diciamo che un trilobite è morto di vecchiaia sul fondo del mare. Batteri consumano le parti del corpo morbido ma lasciano intatta l'esoscheletro duro.


Come si formano i fossili? Fase due è sedimentazione
Come passa il tempo, i sedimenti seppelliscono l'esoscheletro. Questo accade più velocemente che la fossilizzazione più probabile che si verifichi. Terra e infangamenti sicuramente aiutano. Delta del fiume è anche buoni per rapido accumulo di sedimenti. Questa isola ulteriormente il nostro trilobiti dalla decomposizione.


I sedimenti stessi hanno un'enorme influenza su quanto bene il nostro fossile trilobite scopre. Particelle di grana molto fine, come argille, consentono più dettagliatamente in futuro fossili. Sedimenti di corso, come la sabbia, permettono meno dettagli mostrare. Il chimico make up dei sedimenti contribuisce anche alla futuro fossile. Se il ferro è presente, può dare alla roccia un colore rossastro. Fosfati possono scurire il rock al grigio o nero. Le possibilità sono davvero infinite.


Permineralization
Come i sedimenti continuano ad accatastare in su, gli strati più bassi diventano compattati dal peso degli strati sulla parte superiore. Nel corso del tempo, questa pressione si trasforma i sedimenti in roccia. Se minerali acqua filtra giù attraverso i sedimenti, il processo di fossilizzazione ha un'occasione ancora migliore di preservare il nostro antico animale. Alcuni dei minerali attaccano le particelle di sedimento, efficacemente incollandoli insieme in una massa solida. Questi minerali fanno un impatto sulla nostra originale trilobite pure. Nel corso di milioni di anni, si dissolva via il guscio esterno, a volte sostituendo le molecole di esoscheletro con molecole di calcite o di altri minerali. Nel tempo, viene sostituito l'intero guscio lasciando la forma esatta del trilobite rock.


Sollevamento
Come le placche continentali si muovono intorno alla terra, sbattere contro l'altro, montagne sono formate. Ex mare pavimenti sono innalzati e diventare terra asciutta. Questo è esattamente ciò che è accaduto al nostro trilobiti. Ora un fossile completamente formato, nostro trilobite è sepolta sotto centinaia o addirittura migliaia di metri di roccia! Grazie al movimento delle placche, nostro trilobite arriverà più vicino alla superficie e più vicino alla scoperta di qualche fortunato cacciatore di fossili. Per fortuna, niente rimane lo stesso.


Erosione al lavoro
Pioggia, vento, terremoti, gelo e disgelo tutti lavorando verso l'erosione. Le montagne che si erano accumulate vengono portate via nel tempo. Il nostro fossile trilobite vede ancora una volta la luce del giorno! Con saggezza un po' su dove guardare e qualche fortuna, si può essere quello primo per trovarlo!


Questo è il processo di fossilizzazione, noto come Permineralization. Non è l'unica risposta alla domanda: "Come sono fossili formati?" Ci sono molti altri modi che si possono formare fossili. Si può leggere su di loro usando il link qui sotto.

No comments:

Post a Comment