Monday, April 8, 2013

L'apprendimento delle lingue e della responsabilità sociale, parte I

Recenti eventi nella storia del mondo hanno dimostrato l'interconnessione dei popoli di tutto il mondo e le loro aspirazioni di pace e conforto economico pure. Mentre questi eventi ispirati accese discussioni nelle scienze sociali, gli insegnanti di lingua non possono trascurare il fatto che preoccupazioni sociali sono parte integrante dei sistemi di vita dei discenti troppo. Questioni e problemi che assillano la razza umana sono le preoccupazioni che dovrebbero essere frequentati non solo all'interno di strutture istituzionali, ma anche all'interno e senza i confini della classe di lingua. C'è un urgente bisogno di fornire esperienze degli studenti con una dimensione internazionale, esperienze che dovrebbero dare loro la possibilità ed equipaggiarle con la corretta conoscenza e abilità nel trattare le questioni sociali che dovrebbero aiutare pareggiare i sentimenti negativi di egoismo, regionalismo, discriminazione, odio e disperazione.


Il compito di fornire informazioni appropriate e stimoli per gli studenti di lingue è davvero scoraggiante. Entrambi gli studenti e gli insegnanti possono trovare universali temi come i diritti umani, povertà, fame, guerra, questioni delle minoranze e concetti correlati troppo opprimente e ingombrante. Tuttavia, un approccio confluente all'insegnamento di responsabilità sociale nella classe di lingua aiuta a neutralizzare questa apparente difficoltà nell'affrontare le questioni sociali. Alfred Adler (come citato in Stein ed Edwards, 1999) ha spiegato che:


Se le persone che hanno sviluppato interesse sociale a livello affettivo, sono propensi a sentirsi un profondo appartenendo alla razza umana e, di conseguenza, sono in grado di entrare in empatia con loro altri esseri umani. Si può quindi sentono molto a casa sulla terra - accettare sia il comfort come pure i disagi della vita. A livello cognitivo, essi possono riconoscere la necessaria interdipendenza con gli altri, riconoscendo che il benessere di un individuo dipende in ultima analisi il benessere di tutti. A livello comportamentale, questi pensieri e sentimenti possono quindi essere tradotto in azioni mirate a sé lo sviluppo, come pure i movimenti cooperativi e utili diretti verso gli altri. Così, al suo cuore, il concetto di sentimento di Comunità comprende pieno sviluppo individui delle loro capacità, un processo che è sia personalmente che soddisfi e risultati nelle persone che hanno qualcosa vale la pena di contribuire ad uno altro. Allo stesso tempo, il concetto denota un riconoscimento e accettazione dell'interconnessione di tutte le persone. L'approccio confluente alla responsabilità sociale nella classe di lingua di insegnamento abbraccia le quattro dimensioni di studi sociali di insegnamento: la fornitura di informazioni fattuali; lo sviluppo delle competenze; disegno su di una preoccupazione per un cambiamento positivo; e l'applicazione pratica delle conoscenze e competenze in situazioni reali. Ulteriormente, il modello didattico adotta di Nonita Marte (2003) quattro fasi dell'apprendimento di valore: apprendimento fase di innesco; fase di chiarimento di valori; direttiva / fase di inculcare; e fase di azione. La natura in modo univoco personale e soggettiva dell'apprendimento permette allo studente a subire esperienze all'interno di queste quattro fasi, da solo o in collaborazione con gli altri. Alla fine, riconoscendo i discenti come il nucleo del processo di apprendimento e consentendo loro di facilitare le trasformazioni produttive nei loro attributi cognitivi e affettivi aumentare gli scopi di apprendimento linguistico. Questa discussione è quindi guidata dalle percezioni che questa confluenza è un processo di apprendimento olistico, che coinvolge corpo, mente, emozione e spirito. Gli studenti imparano multidimensionale su se stessi e gli altri allo stesso tempo le strutture tradizionali della lingua di apprendimento.


L'apprendimento è un'attività sociale tanto quanto è un esercizio accademico. Studenti dovrebbero essere forniti con sedi per l'apprendimento collaborativo. Attività collaborative accrescere la partecipazione degli studenti e può facilmente tradurre agli studenti di ottenere la possibilità di incontrare le prospettive degli altri, oltre a se stessi e gli insegnanti, arricchendo così l'acquisizione di conoscenze e competenze sociali che sono necessarie a sviluppare la capacità degli studenti di rispettare la diversità, comprendere il conflitto e negoziazione di pratica e cooperativa problem solving;


Apprendimento di una lingua va di là di apprendimento fattuale di anticipazione e di individuazione del problema. Attività in Aula dovrebbe incoraggiare gli studenti ad affinare le loro abilità di pensiero che hanno bisogno di capire le questioni controverse contemporanee e la capacità di assumere la responsabilità di ciò che è appreso. Attività quindi dovrebbero motivare gli studenti ad andare in profondità le questioni e analizzarli da diverse prospettive, aumentando così l'efficacia del linguaggio;


Comprendere il ruolo nella società, aiuta a creare o sviluppare l'esploratore nello studente. Ciò promuove l'auto-direzione positiva e indipendenza così come sviluppare il senso di comunità, una responsabilità personale per il benessere di una popolazione maggiore.

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