Sunday, April 7, 2013

L'apprendimento delle lingue e della responsabilità sociale parte II

Responsabilità sociale e l'insegnamento delle lingue. L'uomo è di natura sociale. Sua personalità individuale è un'impronta del cuore della società. Proprio come la sua esistenza dipende l'intera società e il suo benessere diventa l'indicatore di progresso nella vita sociale, uomo è dotato di una volontà e la capacità di interagire consapevolmente con il suo mondo. Mana € ™ s personale rapporto con il mondo è l'esito naturale di un'istintiva volontà di sopravvivere, ma a differenza del resto del Regno animale, uomo può riflettere sulla sua situazione; e le sue azioni sono regolate dalla sue persuasioni intrapersonale e interpersonali da cui sono tratti i suoi valori. Uomo in modo univoco è dotato della capacità di fare o disfare; per creare o distruggere; e le responsabilità inerenti a sviluppare e coltivare il suo mondo. Tuttavia, questa responsabilità innata viene fornito con notevole circospezione e dedizione al miglioramento dell'umanità invece la soddisfazione di nude ambizioni individuali. Sua intendenza del mondo lo rende risponde non solo alla società, ma anche per i parametri del divino, naturale e principi di vita umana.

Purtroppo, cambiano le leggi umane; persone cambiano come le nuove tecnologie, nuovi diritti e nuovi sistemi sono stati introdotti per soddisfare l'insaziabile esigenze di una società collegata a livello internazionale sempre crescente. La rapida trasformazione della società agricole in villaggi industriali; mono-lingual tribù socio-culturale nella comunità cosmopolita; e delle economie autosufficienti in mercati multi-laterally controllati in effetti hanno alterato il modo persone pensare e agire. Di conseguenza, le persone sono diventate partecipanti disposti e restio a drastici aggiustamenti nelle dinamiche di interazione umana. Società ha trasformato involontariamente peopleâ € ™ s vite sull'influenza delle ideologie non convenzionali spronato dai mass media, lo sviluppo industriale, fusioni geo-politici e socio-economiche e il crescente predominio delle multinazionali nei mercati mondiali. Alla fine, il mondo è invaso da orgoglio, il potere e l'avidità. Vite esitazione e i deboli sono schiacciati; ma la questione più assillante uno non viene mai generata. Come influisce il modo che altre persone vivono loro il modo di vivere la mia vita? C'è un urgente bisogno di riflettere e reindirizzare i nostri sistemi di valore e trovare modi per l'abbattimento della proliferazione di apatia da un mondo che cambia. È da questo contesto di responsabilità sociale in Aula lingua di insegnamento mira a perseguire ciò che è moralmente ed eticamente corretto e compiere ciò che è ritenuto il diritto per il benessere di un maggior numero di persone e la protezione dell'habitat dell'uomo.

Facendo ciò che è giusto è risposta gli insegnanti di lingua per le esigenze di una società in continua evoluzione, dove bisogni sono diversi come sono preoccupazioni individuali. È il teachersâ lingua € ™ nobile contributo alla semplice premessa che mentre persone ovunque sono diverse a causa della loro razza, religione, cultura e loro retroterra politico ed economico, persone hanno simili desideri e aspirazioni per l'umanità. Universalmente, persone condividono la stesse speranze circa come la vita dovrebbe salire di là di guadagni economici e come il mondo li tratta e dà loro aspettative positive per il futuro dei loro figli. L'insegnante di lingua suscita sub-conscio discenti self coscienziosamente riconoscere che la propria intrinseca ed estrinseca persuasioni sono vincolate da una responsabilità universale per l'umanità; di quella azioni possono avere direttamente o indirettamente un'influenza su di un'altra persona felicità, salute, sicurezza e comfort.

Infatti, la professione di insegnante ha sempre disposto all'avanguardia nella ricerca della giustizia; e nello stampaggio degli individui in cittadini responsabili. Un catalizzatore per il cambiamento, gli insegnanti hanno assunto un ruolo straordinario nel rivelare la decenza innata dell'uomo e vale la pena; di conseguenza, gli insegnanti prendono su un'etica e un obbligo morale a cercare momenti dove i valori degli studenti possono essere chiariti; i loro sentimenti negativi essere più tranquilli e convertiti in qualcosa di produttivo; e le loro incertezze risolte. Essi si impegnano la nobile attività di creazione e ricreare, di formare e nutrire gli individui come cittadini del mondo che sono aperto e sensibile alle esigenze sociali di una comunità globale e sensibile alle questioni sociali, a livello internazionale o a livello locale. Dopo tutto, Bertrand Russel esaltava una volta il ruolo degli insegnanti nel sostenere l'ordine nella società come "guardiani della civiltà".

Questioni e problemi che assillano la razza umana sono le preoccupazioni che dovrebbero essere frequentati non solo all'interno di strutture istituzionali stabilite ma anche dentro e fuori i confini della classe di lingua. La classe di lingua è un luogo ricco per lo sviluppo di entrambi i domini cognitivi e affettivi dell'apprendimento che sono vitali per contrastare i flagelli delle ambizioni strette, nazionalismo contrattato, di sotterfugi male dell'uomo contro l'uomo e l'apatia. Inoltre, ricerche hanno dimostrato che sociale e competenze emotive sono gli elementi necessari per lo sviluppo di pensare e di attività di apprendimento. I processi che sono stati considerati come puro ragionamento e accademici sono ora considerati integrativa del learnersâ € ™ capacità cognitiva e affettiva. Promuovere efficacemente la competenza emotiva è la chiave per aiutare gli studenti di lingue acquisire competenze, attitudini, valori, ed esperienze che possa motivare i comportamenti costruttivi, di prendere decisioni responsabili e riflessivo e cercare opportunità positiva per la crescita e l'apprendimento. L'insegnante di lingua condivide pertanto la responsabilità di assicurare che le scelte che fanno gli studenti sono scelte informate basate sulle migliori informazioni e approfondimenti disponibili e un'autentica preoccupazione per il benessere dell'umanità e tutto ciò che comprende la sua esistenza.

Paulo Freire (come citato in Lewis, 2003) ha visto la necessità di fornire alle persone l'opportunità di capire dove sono situati nella loro società dando loro educazione di base. Tali opportunità li aiuta a diventare produttivi hanno contribuito alla trasformazione della loro società. Ha scritto:

Educazione o funzioni come uno strumento che viene utilizzato per facilitare l'integrazione delle nuove generazioni nella logica del sistema attuale e portare sulla conformità o essa diventa la pratica della libertà, i mezzi di cui gli uomini e le donne affrontare criticamente e creativamente con la realtà e scopri come partecipare nella trasformazione del loro mondo.

L'apprendimento delle lingue è un'area in formazione dove la partecipazione nella trasformazione del mondo migliore può essere esplorato. Inizialmente, le competenze quattro linguistiche servono come canali di comunicazione. Il semplice fatto che ha la capacità di leggere e scrivere apre molte opportunità a qualcuno che ha ottenuto l'abilità accresce l'apprendimento del linguaggio di influenza sull'indagine di preoccupazioni sociali. Studiosi come Bertrand Russell, Paulo Freire e Alfred Adler credono che il cambiamento sociale possono essere realizzati soprattutto quando persone vengono liberate dalle restrizioni dell'analfabetismo e dell'ignoranza. ONEA € ™ s uso efficace della lingua dà un ampio spazio per crescere e crescere creativamente. Come discenti articolano i loro sentimenti e punti di vista e piano di azioni specifiche per istigare le risposte positive su argomenti che l'interesse loro, vocabolario utilizzare e strutture della lingua sono rinforzati. Consentendo agli studenti di collaborativamente dissezionare e indagare su una questione sociale tra i loro coetanei utilizzando le proprie esperienze e osservazioni massimizza la manipolazione del linguaggio. Tali esercizi consentono agli studenti di essere responsabile per il proprio apprendimento. In effetti, la classe di lingua è un terreno fertile nel generare impiego produttivo della comunicazione verbale orientata a comprendere le sfumature di mana € ™ natura sociale s. Esso fornisce una sede per insegnanti e studenti di vedere il mondo in diverse prospettive e di essere in grado di esaminare e riflettere su come questa diversità rafforza o si disintegra la fibra sociale che li lega con l'umanità. Come essi affinare le loro competenze linguistiche e sociali, gli studenti sono incoraggiati a coltivare in sé un senso di rispetto, tolleranza e sensibilità alla disparità di razza, cultura, religione e ideologie.

L'approccio confluente. L'approccio confluente ha le sue fondamenta dalle teorie umaniste di formazione dove l'integrazione dei domini cognitivi, affettivi, sociali e psicomotori è sottolineata nel processo di apprendimento. Questo concetto sottolinea la premessa che educazione coltiva e incoraggia la crescita intellettuale e l'emotivo, sociale e fisico ben essere dei discenti.

Frederick Edwords delinea le idee fondamentali comunemente abbracciate da religiosi e laici umanisti. Tra gli altri, ha spiegato che:

L'umanesimo è una filosofia dell'immaginazione. Gli umanisti riconoscono che intuitivi sentimenti, intuizioni, speculazione, lampeggia di ispirazione, emozione, stati alterati di coscienza ed esperienza anche religioso, mentre non valido mezzo per acquisire conoscenze, rimangono utili fonti di idee che ci possono portare a nuovi modi di guardare il mondo. Queste idee, dopo che sono stati valutati razionalmente per la loro utilità, quindi possono essere messo a lavorare, spesso come approcci alternativi per la risoluzione dei problemi.

L'umanesimo è una filosofia realistica. Gli umanisti di riconoscere l'esistenza di dilemmi morali e la necessità di un'attenta analisi delle conseguenze immediate e future in decisioni morali.

L'umanesimo è in sintonia con illuminato pensiero sociale di oggi. Gli umanisti sono impegnati per le libertà civili, diritti umani, la separazione Chiesa-Stato, l'estensione della democrazia partecipativa non solo nel governo, ma nel posto di lavoro e formazione, un'espansione di coscienza globale e scambio di prodotti e di idee a livello internazionale e un approccio aperto alla soluzione dei problemi sociali, un approccio che permette la sperimentazione di nuove alternative.

L'umanesimo è in sintonia con i nuovi sviluppi tecnologici. Gli umanisti sono disposti a prendere parte a scoperte scientifiche e tecnologiche emergenti al fine di esercitare la loro influenza morale su queste rivoluzioni come vengono, soprattutto nell'interesse della tutela dell'ambiente.

Le molte interpretazioni sugli ideali dei teorici umaniste preannunciava grandi dibattiti che affrontò le convinzioni essenziali. Se queste credenze sono argomenti sostengono che siano o no, la convergenza dei pensieri che sono strumentali allo sviluppo di questo approccio per la classe di lingua è molto più attinente alla logica dietro questo inseguimento. Il mondo sta cambiando a un ritmo in cui troppe persone hanno difficoltà a mettersi al passo con. Il centrali ad un costante rispetto per l'ambiente e la vita sono stato scosso i valori universali e il minimo che si può fare è per le persone a vedere questi cambiamenti e assumersi la responsabilità per le afflizioni che possono aver causato questi cambiamenti. Portare i discenti più vicino alla comprensione del loro rapporto con il mondo e la società è il nostro tentativo come insegnanti di lingua per affrontare queste sfide all'esistenza umana, non solo come distante ma anche materiale didattico come parte essenziale della totalità del discente di lingua. Lo studente di lingua, pertanto va oltre la padronanza di nuovi vocabolari e le strutture di frase coscientemente sviluppando competenze necessarie nel rispondere alla testa di sfide sociali su.

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