Sunday, April 28, 2013

I diversi metodi di scuola a casa

Ci sono una varietà di metodi che possono essere applicati nella zona di homeschooling. Il metodo che si seleziona avrà un impatto sul curriculum e stile di insegnamento. Di seguito sono riportati alcuni dei più popolari metodi di homeschooling.


Il metodo Charlotte Mason prende il nome di Charlotte Mason, che è conosciuto come il creatore e il movimento di homeschooling. Lei stessa era una homeschooler, e lei voleva stabilire un piano di base per un programma completo ed efficace di homeschooling. Il metodo Charlotte Mason sottolinea poesia, belle arti, musica classica, mestieri e letteratura classica. Questo metodo è progettato per favorire la consapevolezza della letteratura e comporta la lettura al bambino ogni giorno. Il bambino viene poi chiesto di raccontare che cosa lui o lei ha sentito. Questo inizia all'età di sei anni. All'età di dieci anni, il bambino dovrebbe scrivere racconti in un libro. Mason ha incoraggiato l'uso di diari della natura. Il bambino scrive le osservazioni della natura nel libro come bene. Questo crea un senso di rispetto per l'ambiente nel bambino. Mason pensavano che carattere e buon comportamento critici per lo sviluppo di personalità completa di un bambino.


Il metodo eclettico Homeschooling è una combinazione di diverse tecniche. Innovativi genitori affidano il proprio giudizio per selezionare i soggetti che compongono il curriculum per il proprio figlio. Questi genitori stanno cercando sempre i migliori prodotti che si possono trovare per aiutare loro soddisfare le esigenze della loro casa schoolers. Molti dei programmi di studio in questo metodo sono improvvisati. Questo significa che, mentre il curriculum base è stabilito, i genitori cambiano per adattarsi alle esigenze individuali e gli interessi dei loro bambini. Il curriculum è generalmente stabilito secondo il temperamento, stile di apprendimento e interessi dei bambini. Questi programmi includono tipicamente visite a biblioteche, musei e fabbriche.


John Holt, un educatore pubblico di Boston, ha sviluppato il metodo 'unschooling '. Holt credeva che i bambini imparano meglio quando imparare al proprio ritmo e sono guidati dai propri interessi. Voleva 'unschool' il bambino che richiedono i genitori a prendere loro spunti dai bambini. Questo approccio non ha impostato curriculum, pianificazioni o materiali. È il più non strutturati delle tecniche di homeschooling.


Il metodo Montessori ha avuto il suo inizio in Italia. È stato trovato che i bambini attraversano periodi estremamente sensibili, in cui essi sperimentano periodi di intensa concentrazione. In queste fasi, i bambini si ripete un'azione fino a quando non ricevono qualche misura di autocompiacimento da esso. Questo metodo si basa su ambienti preparati per facilitare l'apprendimento. Tutti i materiali utilizzati in questo metodo sono destinati a soddisfare il desiderio interiore del bambino per lo sviluppo spirituale. Materiali per questa gamma di metodo dal semplice al complesso e sono relativamente costosi.


Qualunque metodo è selezionato, il concetto di fondo è flessibilità e un forte interesse per i desideri del bambino. La chiave consiste nell'utilizzare il desiderio dei bambini di conoscenza per proseguire la loro istruzione.

No comments:

Post a Comment