Thursday, April 18, 2013

Educazione conduce alla libertà

Ci sono molte cose nella vita che mi interessa, ma là alcune cose che ottengo appassionato abbastanza per scrivere a persone non so. Una delle cose che io proprio non riesco a parlare abbastanza è educazione. Credo che tutti coloro che vivono in Occidente ha bisogno di capire il privilegio assoluto e il valore dell'istruzione.


Sono diventato appassionato di educazione quando ho vissuto accanto a una famiglia in crescita su cui i bambini non frequentano la scuola. Che non hanno idea i motivi perché o anche le conseguenze giuridiche della situazione, so solo che non andare e che non hanno mai imparato come leggere o scrivere. Mi ricordo la sensazione davvero triste per questo anche come una bambina. Triste perché non capivo perché ho avuto modo di frequentare la scuola e imparare tutte queste cose, quando essi non poteva. E triste perché in qualche modo sapevo che la vita sarebbe molto diversa del mio perché non hanno l'opportunità di un'istruzione.


Ho continuato a essere appassionato di educazione, perché ho una profonda convinzione che l'istruzione è la cosa principale che conduce alla libertà nella vita delle persone, famiglie e persino Nazioni. Se pensate a questo proposito, molte delle scelte che si fanno ogni giorno non sarebbe nella tua vita se non avesse avuto l'educazione che ti ha dato le abilità che hai. Ad esempio, prendere solo lettura. Sarebbe la vita come se fosse incapace di leggere? Abbastanza diverso, eh? È l'educazione che hai avuto che vi ha insegnato a leggere e quindi apre un'intera arena di possibilità per la vostra vita.


Che cosa significa questo per te? Beh, se stai leggendo questo articolo che le probabilità sono che hai avuto il privilegio di un'istruzione e che siete in grado di lavorare. Significa anche che è necessario prendere sul serio tale privilegio e utilizzarla con saggezza. Pensare a modi di continuare a imparare. Se non sei un lettore, quindi questo è il mio primo suggerimento: diventare uno. Diventare una persona che gode del privilegio di istruzione da leggere e imparare tutto il che possibile.


Un altro ottimo modo che è possibile utilizzare l'istruzione per l'impatto di altre persone è quello di insegnare loro. Vedere quali programmi esistono presso le scuole locali e mettersi in gioco con l'aiutare i bambini nei loro primi anni di formazione. Vedere che tipo di impatto si può fare sulla vita semplicemente perché avete avuto il dono di un'istruzione. L'istruzione è troppo costoso un regalo per essere presi alla leggera o sprecato.

No comments:

Post a Comment