Friday, March 15, 2013

Metodi di insegnamento di lingua spagnola

La maggior parte delle persone sarebbero d'accordo sull'assoluta necessità di imparare una lingua straniera nella società di oggi. Ma qual è il modo più adeguato e più efficacia per farlo? Qui le cose si fanno un po ' più complicate. Diverse risposte a questa domanda hanno guidato i vari metodi impiegati nelle aule lingua nel corso degli anni.


Se sei cresciuto durante gli anni settanta o anni ' 80 si hai probabilmente state studiando una seconda lingua almeno da quando eri al liceo. Lo studio è la parola chiave qui, perché molto probabilmente, al momento, è stato utilizzato per lamentarsi del fatto che, nonostante ore e ore di studio, alla fine è possibile non utilizzare la lingua a tutti.


Bene, è tempo per voi di sapere che questo non era colpa tua. Fu la conseguenza di un approccio tradizionale all'insegnamento con un'enorme enfasi sulla grammatica della lingua. Al momento, si pensava che le regole grammaticali di una lingua sono stati l'aspetto più importante. Di conseguenza, gli studenti furono costretti a memorizzare centinaia di verbali e liste di parola. Ma sono mai stati insegnati a usare la lingua.


La scrittura e abilità di lettura erano anche dato la precedenza secondo il metodo tradizionale a scapito di quelli d'ascoltanti e di parlare. Di conseguenza, la competenza comunicativa in generale degli studenti era molto povera. Pensare a questo: dopo diversi anni di studio, Let's say, spagnoli, erano in grado di seguire un film o un programma televisivo in quella lingua? Ti senti comodo parlare spagnolo? O prendere dal panico al pensiero di dover viaggiare e incontrare persone madrelingua? Questo è quello che avendo una scarsa competenza comunicativa significa, ed è tipico degli studenti 'tradizionali'.


Successivamente si può hanno deciso di frequentare una scuola di lingua. C' probabilmente trovato un approccio radicalmente diverso: hai trascorso ore e ore a ripetere frasi dopo l'insegnante, senza nemmeno sapere come essi sono stati ortografati o significato di singole parole. Vi è stato detto che questo non era necessario.


Che la 'comunicazione' era importante. Probabilmente il motto della scuola è che imparare una seconda lingua era facile come imparare il nativo uno. Questo è un tipico esempio del metodo accrescono, una risposta a quella tradizionale. Parlare e ascoltare sono le abilità ha sottolineate qui, così gli studenti quasi mai scrivere o leggere. Purtroppo, la maggior parte delle conversazioni forate non sono vicino a una vera e propria conversazione con un madrelingua. Quando voi come uno studente sono abbastanza vecchio per capire questo, sarà quasi impossibile essere motivati, e chi può biasimare voi?


Probabilmente hai indovinato da ora che il metodo più completo per imparare una lingua straniera deve essere una combinazione del tradizionale con le nuove tecniche. Questo approccio avrebbe cercato di attenzione uguale e combinare le quattro abilità diverse, per esempio, cercare di presentare la grammatica in un formato conversazionale. Gli studenti devono anche significative attività che corrispondono a quello che fanno nel mondo reale. In altre parole, lingua insegnamento deve essere orientata verso un contesto che è rilevante per i discenti, con materiali che coinvolgerli e farli diventano attivi nel loro apprendimento.

No comments:

Post a Comment