Wednesday, March 20, 2013

Credenze - può studiare e passare gli esami

Recentemente ho notato il numero di persone che dicono che sono senza speranza, quando si tratta di studiare e superare gli esami. Come ci sono così tante opportunità di miglioramento ora sembra un vero peccato se una credenza limita ti trattiene. La storia di Steve è un buon esempio di questo e di come non deve essere in questo modo.


Quando ho incontrato Steve, era estremamente ottimista su tutti i suoi successi recenti, ma quando si trattava di un corso che egli non aveva ancora finito, si poteva sentire l'energia drenante via come ha descritto il casa studio coinvolti che comprendeva varie assegnazioni e una tesi. Egli stesso aveva fissato un termine di 6 mesi e infatti era riuscito a ottenere le assegnazioni di fatto, ma la tesi è stata una sfida che egli fosse stato in grado di superare e è stato l'arresto lui terminato il corso.


Gli ho chiesto di dirmi circa altre situazioni studio e quanto sia facile o difficile aveva trovato li. Emerso che quando era a scuola, suo padre aveva detto senza mezzi termini esattamente che cosa si aspettava Steve a realizzare nei suoi esami. Steve sentivo sotto pressione ha provocato in lui fallendo ogni uno.


Anni più tardi riuscì a superare gli esami vari perché ha voluto farlo per se stesso, ma anche se lui alla fine ha fatto bene, ha detto che ha sempre trovato loro difficile e aveva la convinzione che egli avrebbe sempre lottare con lo studio.


Parlando attraverso una strategia per ottenere la sua tesi finito, che ha deciso di scrivere il suo pensieri e sentimenti sui suoi giorni di scuola e ricordare i risultati di successo che aveva avuto da quando ha lasciato la scuola.


Ha anche deciso di venire con un'affermazione di essere ripetuto mattina e sera come "prosperano sui miei risultati di apprendimento" per cominciare a cambiare il suo pensiero intorno a studiare e quindi visualizzare la sua famiglia e gli amici congratularsi con lui sul suo corso di finitura.


Steve sentito così ispirato, che ha ottenuto la sua tesi finito entro una settimana e sentito un grande senso di realizzazione. Quando abbiamo analizzato perché era stato così difficile da finire, divenne consapevole che il vero problema era stato il pensiero di spendere tutto questo tempo al suo PC, che aveva fatto sentire sotto pressione, proprio come si era sentito quando era a scuola. Capì allora che passando il corso è stato veramente importante per lui e vale il tempo, ma ha dovuto trovare il modo di fare un processo più piacevole. Avendo pause regolari e dando lo stesso piccolo ricompense, egli con successo completò la sua tesi e ha deciso di andare per un altro corso, ma questa volta con la convinzione che egli potrebbe farlo!

No comments:

Post a Comment