Saturday, September 29, 2012

Migliorare la vostra potenza di mente con spagnolo

Il nostro "mind power" è in gran parte in modo usiamo le nostre parole e limitata dal nostro vocabolario. Le parole e i concetti che esprimono, sono diversi in ogni lingua, e ci sono differenti espressioni comuni. Ecco perché quando si impara una nuova lingua, si imparano nuovi modi di pensare.


La maggior parte americani vedere denaro come qualcosa creato, non come una quantità statica per essere divisa. Questo è non a caso. L'inglese è una delle poche lingue che parla di "fare" soldi. In altre lingue, il verbo usato è ""guadagno, "take", o "get". Le parole usate possono influenzare come la gente pensa ai soldi. Personalmente, penso che "fare soldi" sono una prospettiva molto sana.


Hablas Español?


Lo sapevate che in spagnolo, non siete assetati, freddo o paura? Hai da dire "ho sete (yo tengo sed)", "avere freddezza (yo tengo frio)," o "ho paura (yo tengo miedo)." Questo potrebbe cambiare il modo di una persona che sperimenta le cose?


Sicuramente. Terapisti sono ora dire alla gente di smettere di dire o pensare cose come "Ho paura". Quel modo di esprimerla crea troppa identificazione con il sentimento. È più sano per dire "mi sento paura." Non hai paura, sei un essere umano; paura, come tutti i sentimenti, è solo un ospite temporaneo.


In spagnolo si "prende" una decisione (decisione dell'ONU di tomar). È possibile che "prendere" una decisione potrebbe essere meno stressante rispetto a "fare" uno? Esso potrebbe inconsciamente limitano, troppo, poiché generalmente "prendere" da ciò che è disponibile, mentre per "fare" lascia che aprire le opzioni di larghezza.


Altri vantaggi dell'apprendimento di una lingua


Guadagnerete delle parole quando si impara una lingua, ma anche la capacità di comprendere meglio le cose. Chi può parlare più precisamente di neve; qualcuno con tre parole per esso (neve, nevischio, polvere), o un eschimese con 22 parole per esso? Che è più efficiente, la parola tedesca "zeitgeist", significa "il gusto e l'outlook di un periodo o di generazione," o le nove parole che ho appena usato per dire la stessa cosa?


Secondo la ricerca, la maggior parte delle persone l'esperienza un miglioramento generale nella memoria da studiare una lingua. La ricerca ha anche dimostrato che si può fermare il declino età-correlate della funzione mentale di imparare una nuova lingua. Tuck che punta poco lontano per più tardi nella vita, o meglio ancora, perché non iniziare a imparare una nuova lingua oggi?

No comments:

Post a Comment