Friday, September 7, 2012

La semplice magia della lettura

"Libri rendono un uomo completo," ha detto un uomo secoli fa.


Questo vale oggi come ieri. Purtroppo, la giovane generazione potrebbe hanno perso interesse per la lettura di libri perché più forme di intrattenimento competono per la loro attenzione. Film li incanta, musica e MTV afferrare la loro attenzione e giochi per computer sfidano le loro competenze. Questo è molto scoraggiante, soprattutto se si prenderà in considerazione la vasta quantità di conoscenza che ci manca se non riusciamo a leggere voracemente.


Forse noi dobbiamo solo ricordarci delle ragioni perché noi dobbiamo leggere. Conoscendo la ragione ci motiverà abbastanza immediatamente afferrare quel romanzo, giornale, rivista o opuscolo che noi abbiamo stato ignorando tutti insieme.


Abbiamo letto per essere informati. La ragione principale perché persone cominciano solitamente la lettura è che vogliono essere informati. Vogliono saperne di più sulla vita, natura umana, persone, civiltà, problemi e società in generale. Si arriva a sapere che cosa sta accadendo nel mondo e come far fronte fino alle modifiche. Attraverso le pagine di un libro, apprendiamo indirettamente sperimentando vari fenomeni sociali.


Impariamo dai trionfi e cadute di uomini nel corso della storia attraverso le loro storie di vita. Biografie ci permettono di vivere dai loro esempi. E ' conoscere gli errori commessi da persone da generazioni prima di noi, così abbiamo bisogno non andare attraverso le miserie che hanno vissuto.


Inoltre, abbiamo aumentare la nostra capacità di esprimere noi stessi attraverso il linguaggio e le arti. Impariamo dagli schemi da quale parola combinazioni possono essere utilizzati. Imparare nuove parole ogni volta che apriamo un libro e nuovi modi di utilizzare vecchie parole.


Abbiamo letto libri per essere intrattenuti. A seconda del loro tipo, materiali di lettura ci permette di sperimentare una gamma di emozioni, come la solitudine, ansia, nostalgia, gioia, attesa, sorpresa, rabbia, disperazione, ecc. Complessivamente, attraverso libri, abbiamo esperienza di umanità.


Un autore ha detto saggiamente una volta che leggere un romanzo è molto simile alla visione di un film nella nostra mente. Anche se a volte è meglio leggere la versione del libro di una storia di vedere la versione del film blockbuster a causa della mancanza di piazzole o elementi e rovina flusso della narrazione.


Abbiamo letto libri per avere il potere. Un esempio di questo è nostra abitudine apparentemente superficiale di leggere il giornale. Anche se può apparire come un rituale di alcuni, navigando attraverso il daily news ha uno scopo. Ci informa circa le più recenti occorrenze globale.


Tenere traccia degli eventi, li vediamo dal punto di vista di entrambi i lati e collocare gli eventi nel contesto delle condizioni generali della società. Questo ci permette di sintetizzare, formulare una bancarella e decidere l'azione appropriata per un mondo migliore.


Abbiamo letto per essere informato, ha intrattenuto e il potere. Lettura ci permette di esplorare mondi magici, mondi che una volta esistevano ed esisteranno in futuro. Lettura flette il nostro cervello muscolo migliorare la creatività e l'immaginazione.


Vai avanti, Prendi un libro e hanno un gran tempo a leggere!

No comments:

Post a Comment