Tuesday, May 8, 2012

Che cosa è il molibdeno elemento utilizzato per?

Molibdeno è dal termine greco molybdos che significa "piombo come." E viene estratta direttamente ed è un sottoprodotto della miniera di rame. Esso è stato usato molto di rado fino al XIX secolo quando Schneider e Co ha deciso di utilizzare il molibdeno come agente legante in acciaio. Oggi ci sono molti usi di molibdeno.


Molibdeno è ancora usato come un agente di lega in acciaio. Interamente realizzato in acciaio ad alta resistenza contiene da. molibdeno 25% all'8%, che contribuisce a indurimento dell'acciaio. Inoltre, migliora la forza dell'acciaio sotto alte temperature e migliora la resistenza alla corrosione.


In acciaio con molibdeno è usato in applicazioni architettoniche nelle vicinanze dell'oceano; e in ambienti dove la strada sali vengono utilizzati e c'è l'inquinamento industriale pesante. Le torri di Petrons a Kuala Lumpur sono un grande esempio di uso di acciaio inossidabile di molibdeno.


Energia nucleare applicazioni utilizzano anche molibdeno, come fanno molte parti di aeromobile e parti di missile. Esso è un catalizzatore nella raffinazione del petrolio; in realtà è uno dei più preziosi. Viene anche utilizzato come materiale di filamento in applicazioni elettriche e su elettrodi per forni di vetro che sono riscaldati elettricamente. Esso è un buon lubrificante che funzionerà a temperature molto più alta di olio senza decomposizione.


Suoi usi sono in realtà più approfonditi di quanto si possa pensare. Troverete più comunemente usata entro il potere industriale, industria di trasformazione chimica, industria idrica e dell'industria delle acque reflue. Esso è utilizzato anche in costruzione, costruzione e architettura; che si può immaginare considerando la sua associazione all'acciaio. E si troverà nell'industria alimentare che sembra un po ' insolito.


Molibdeno è usato per indurire e rafforzare in ghisa. Realizza questo modificando la temperatura di perlite. L'utilizzo di molibdeno elimina la necessità di speciali trattamenti termici.


Molibdeno è usato anche in leghe di nichel basato, che comprende motori a getto. Rafforza la lega di nichel e si estende la temperatura di servizio. Questa combinazione è considerata una lega eccezionale. Oltre 1/3 del peso di un motore a getto è costituito da questa lega eccezionale.


Molibdeno è un metallo bianco argenteo che è molto difficile. Tuttavia esso è più duttile e più morbida di tungsteno. Essa ha un punto di fusione molto elevato. Infatti i solo altri due metalli che hanno un più alto punto di fusione sono tantalio e tungsteno. L'uso principale è l'indurimento e rinvenimento dei metalli come l'acciaio. Non è un prodotto di maggior parte di noi avrà mai con il coinvolgimento diretto, ma probabilmente si incontrano in un modo più sottile.

No comments:

Post a Comment