Tuesday, June 19, 2012

Scopri il tuo genio all'interno

Le funzioni del cervello destro e sinistro sono solo una piccola parte del potenziale che comprende la mente. La mente e il cervello sono due cose molto diverse. Si può pensare il cervello come il disco rigido del computer e la mente come il software. La tua mente è l'intelligenza che è in ogni cellula, ogni sistema e ogni organo del corpo. Essa è quella parte immateriale, incredibile e awe-inspiring di voi che pensa, si ricorda, ordina informazioni, rende le sentenze, le abitudini di forme, discerne, distingue, comunica e altrimenti ti fa chi siete. Esso è il genio all'interno.


La mente prende tutte le informazioni attraverso i cinque sensi (vista, tatto, udito, odore e gusto). Si possono paragonare i cinque sensi alla tastiera del computer. Ricevere l'input attraverso i sensi, il vostro sistema di "immissione dei dati". Il cervello poi memorizza, classifica e utilizza queste informazioni. Un genio sa come accedere a tali informazioni e poi applicarlo a scoprire le soluzioni ai problemi che possono sorgere. È quindi essenziale che voi scoprire il proprio stile individuale per la raccolta e la comunicazione di informazioni.


Alcuni di noi elaborazione dell'input sensoriale più efficacemente attraverso mezzi visivi, altri attraverso stimoli uditivi e gli altri attraverso un cinestetico (un tocco o si sentono) approccio. Ecco un modo molto semplice per iniziare a contemplare che modo tuo genio accede alle informazioni. Immaginate per un momento che si sta acquistando un nuovo elemento di abbigliamento per un incontro importante. Vorrei essere più influenzato acquistare principalmente per un) il colore e lo stile del outfit; b) i benefici che il venditore dice circa l'abbigliamento; c) la consistenza e la sensazione del tessuto. Se hai scelto "A", il tuo cervello riceve informazioni principalmente attraverso mezzi visivi. Se hai scelto "B", si percepiscono informazioni principalmente attraverso mezzi uditivi. Se "C", è molto probabile che accedere a informazioni attraverso mezzi cinestetico.


Ognuno impara e comunica in tutte e tre queste modalità. Tuttavia, la maggior parte delle persone hanno sviluppato una preferenza naturale e tendono ad usare un metodo più frequentemente. Come un genio del risveglio, esso è il vostro obiettivo di diventare consapevoli della vostra preferenza e poi si sforzano di trovare un equilibrio tra tutte le tre modalità: visiva, uditiva e cinestetica.


Siete disposti a sgranchirsi le tue abilità scegliendo consapevolmente di utilizzare i vostri sensi più? Riuscite a immaginare i benefici di aprire la mente a ricevere tutto l'input dal mondo intorno a te? In questo modo vi darà una consapevolezza di un mondo emozionante che è stato lì tutti insieme, ma che potrebbe essere stata mancanti.


È naturale per poter usare ciò che è comodo, ma il genio risvegliato è disposto a crescere. Come le tartarughe, non andrà lontano senza venire della vostra shell. Sarete piacevolmente sorpresi come pratica utilizzando e sviluppando i vostri altri sensi. Si noterà come migliora la tua memoria e quanto sia facile diventa per voi a fare delle scelte. Scoprirete un intero nuovo mondo della comunicazione. Una volta che si impara a creare un equilibrio nella percezione, sarà bene sul vostro modo di pensare olograficamente – e usando tutta la potenza del tuo genio!

No comments:

Post a Comment