Thursday, May 23, 2013

Salvador Dali

Su un breve viaggio fino a Londra il mese scorso, ho avuto il piacere di visitare il Museo di Dali. Sono sempre stato un ammiratore dell'artista, come ha sperimentato con tali mezzi vasto e bizzarra espressione. Dopo aver visto centinaia di schizzi, illustrazioni e dipinti, sono diventato più incuriosito che mai prima. Quest'uomo ha condotto una vita sfrenatamente interessante piena di fascino, di ribellione e di ossessione che ha espulso direttamente attraverso la sua opera d'arte. Quello che segue è una breve biografia di un artista che tutti abbiamo sentito di e una vita che ci sarà mai completamente comprendere.


L'artista è nato Salvador Felip Jacinct Dali Domenech il 11 maggio 1904 a Figueres, Spagna. Suo padre ha lavorato in legge e anche se una stretta autoritaria, mai obiettato a sforzi artistici di Dali. Anche incoraggiato da sua madre, Dali fu concesso proprio completamente fornito di studio e consenso a rimanere con la famiglia di Ramon Pichot, impressionista. Lavoro di Dali da inizio a fine illustra palpabile influenza spagnola paesaggio visto attraverso l'immaginazione selvaggia di un bambino artistico. A tredici anni, Dali ha frequentato la scuola municipale di disegno in Madrid sotto Moreno Carbonero. Lo stesso anno, i suoi genitori ha tenuto una mostra dei suoi disegni a carboncino a casa loro. Salvador era già dimostrando la strana struttura tecnica come pittore e nel 1919 a soli quindici anni, la sua prima mostra pubblica presso la sua Accademia è stato un successo.


Nei primi anni venti, Dali iscritti nella Residencia de Estudiantes di Madrid. È stato anche in questo momento che Dali scoperto gli scritti di Sigmund Freud sul significato erotico di immagini subcosciente e sua affiliazione con Parigi surrealisti. DALI iniziò a fare esperimenti con sostanze allucinogene per indurre uno stato ha coniato paranoico critico. (Questo stile può essere visto illustrato nel grande masturbatore, 1929) Dopo la scoperta di questo fenomeno, lo stile di pittura di Dali maturato a un ritmo straordinario e sua distinzione nel mondo dell'arte è accaduto.


Indossando uno stile di moda di un secolo prima e un modo prima del suo tempo, Dali è stato considerato abbastanza eccentrico tra i suoi coetanei e istruttori. Divenne molto orgoglioso con la sua filosofia e opere d'arte e nel 1926 fu espulso dall'Accademia quando ha ritenuto incapace di esaminare lo ai suoi superiori. Nello stesso anno egli incontra Pablo Picasso che egli aveva precedentemente emulati, non c'erano cubisti in Spagna. In questo momento, Dali aveva dimostrato capacità sorprendenti che vanno dal classicismo accademico (El Son "Il Tartan", 1919) per il surrealismo più all'avanguardia (sonno, 1937) e Picasso lo ha elogiato. Nel 1929, Dali ha collaborato con l'amico Luis Bunuel in un cortometraggio, dove incontrò la sua futura moglie e musa rinomato, Gala (Galatea delle sfere, 1952). Si unì ufficialmente al gruppo surrealista di Montparnasse di Parigi e fu acclamato per il suo metodo critico paranoico di impiegare il subconscio per sviluppare la creatività.


Lavoro più eccezionale di Dali, nel 1930 venne a dimostrare quello che tutti sappiamo ora come surrealismo. Non tanto uno stile, ma un luogo, dove con profonda dettaglio, gli oggetti diventano trasformato in uno stato di esagerata sostenuta da un ambiente semi-rational, per quanto riguarda la loro forza dal subconscio in realtà. Completato nel 1931 e forse la sua pittura più famosa, la persistenza della memoria, ritrae questo regno straordinario. In tutto questo tempo, famigerato arroganza di Dali è cresciuto, come lui è diventato più pubblicamente venerato per la sua estreme buffonate e talento incontestabile. Ha degradato di molti altri artisti surrealisti del tempo per diventare troppo coinvolti nel lato paranoico del suo metodo e ha sostenuto che dove stavano cercando di diventare il metodo, egli era solo accettare nozioni attraverso di essa. Inimicarsi dei suoi colleghi insieme al suo punto di vista politico non convenzionali (alcuni dicono che era affascinato con Hitler) lui ha espulso dal gruppo surrealista.


"Surrealismo? Io sono surrealismo!", si vendicò Dali. Non ci sono molti che sarebbero d'accordo.


Gli anni seguenti ha portato Dali la fama e la notorietà che egli aveva sempre desiderato per. Le sue composizioni ha raggiunto lo status di capolavori. Non solo ha fatto egli continua a sperimentare con vari mezzi di comunicazione, ma vari stili, e lui sembrava in grado di perfezionare tutti. Nel 1940, egli e Gala si trasferì in America dove sono stati accolti con fascino e lealtà da sponsor e della critica. Aprì suo Teatre-Museu Gala Salvador Dalì a Figueres la fine degli anni cinquanta. DALI fu conferito titolo di marchese di Púbol da re Juan Carlos di Spagna. Nel 1989, Salvador Dali è morto di infarto all'età di 84 anni e fu sepolto nella cripta della sua Teatre-Museu.


Senza concorso, Salvador Dali rimane uno degli artisti più geniali di tutti i tempi. Sua unità alla creatività di presa è stato eccezionale, e sua capacità per la gamma della tecnica è stato senza precedenti. Ma più accattivante potrebbe essere la sua capacità di esemplificare quel peculiare e vasto mondo velato all'interno di ogni persona subcosciente. DALI rende un'aggiunta essenziale di ciascuna delle nostre collezioni personali. Opere di Salvador Dali su overstockart.com: figlio di El (il Tartan); 1919 Nudo nell'acqua; 1927 Il grande masturbatore; 1929 Sonno; 1937 Galatea delle sfere; 1952 Paesaggio con farfalle; Rosa meditativa 1956; 1958 Apparizione del volto di Afrodite; 1979

No comments:

Post a Comment