Thursday, May 30, 2013

Pratica di lingua inglese attraverso presentazioni

Se siete come la maggior parte degli insegnanti, sta probabilmente costantemente alla ricerca di nuovi modi per incoraggiare gli studenti a praticare il loro inglese orale e parlare spontaneamente. Questo mese, stiamo andando a prendere in considerazione il valore della 'presentazione' raggiungere questo obiettivo.


Chiedendo agli studenti di dare presentazioni ha i seguenti vantaggi:


* dà lo studente presentando una buona occasione per praticare la lingua senza aiuto
* dà agli studenti di altri buone pratiche d'ascolto
* aumenta la fiducia dello studente presentare quando si utilizza l'inglese
* può essere buona pratica per la situazione reale per gli studenti che in realtà potrebbe essere necessario dare presentazioni in inglese nella loro vita professionale
* è un ottimo generatore di discussione spontanea


Prima di tutto, cerchiamo di definire cosa intendiamo per 'presentazione'. Per i nostri scopi, si intende:


* ' Un breve discorso da una persona ad un gruppo di persone introducendo e che descrive un soggetto particolare (per esempio: un nuovo prodotto, azienda figure o una campagna pubblicitaria proposta).'


Questa è una definizione ristretta. In realtà, presentazioni possono essere data da più di una persona, non sono necessariamente breve e non sono necessariamente un 'talk' poiché possono essere da video, Internet, ecc.


Qui stiamo considerando, non tanta la 'presentazione' come un fine in sé come l'uso di presentazioni per la pratica di lingua.


Se gli studenti stessi sarà desiderosi di dare presentazioni dipenderà da vari fattori. Loro livello è uno. Da intermedia verso l'alto, gli studenti devono derivare reale beneficio da questo tipo di attività. (Che è di non dire che sotto questo livello essi non dovrebbero cercare presentazioni). La cultura è un altro. Alcune nazionalità sono abituati a parlare in pubblico e può essere solo troppo felice di avere l'opportunità di praticare il loro inglese parlato in questo modo. Altre nazionalità è molto più riservata e sarà reticenti o addirittura restio. A livello individuale, uno studente che è un esperto di qualcosa di grande interesse può essere per parlare di uno che apparentemente non ha nulla a parlare.


Si può giudicare solo la situazione. Può essere necessario introdurre l'idea di presentazioni con tatto. Imporre una presentazione su unreceptive studenti sarà probabilmente controproducente. Chiedendo, suggerendo, impiantare l'idea hanno maggiori probabilità di essere produttivi approcci.


Scelta del soggetto


La prima domanda che passa per la testa di ogni studente è 'Che cosa sarà parlare di?' Ecco dove preparazione da parte vostra, forse settimane prima, può aiutare.


Prima di qualsiasi menzione di una presentazione, suscitare interessi da ogni studente. Questi possono essere Hobby, attività professionali, ultimi vacanze ecc. Raramente si trova che ogni studente in un gruppo è un cielo-sommozzatore professionista, chirurgo del cervello o stand-up comedian. Eppure, con una piccola richiesta, spesso troverete che ogni studente ha un interesse o abilità che è particolare per lei, ma di potenziale interesse per gli altri. Dopo aver scavato un po' nella mente di ogni studente, è possibile memorizzare gli interessi per il momento quando si propongono presentazioni. Anche allora, non si è normalmente necessario suggerire ad ogni studente ha potuto parlare. Dire qualcosa come: 'il soggetto potrebbe essere qualsiasi cosa, ad esempio, il vostro lavoro, il vostro hobby, una vacanza.' Solo se uno studente è in perdita completa è necessario il suo aiuto con il tuo elenco precedentemente tratta degli interessi. Ma gli studenti sono spesso più fantasiosi quanto supporre. Una delle migliori presentazioni studente che abbia mai visto è stato 'Come al cambiamento del bambino pannolini', illustrato con una bambola di dimensioni di vita, Pampers, talco in polvere e una boccetta di acqua!


Limite di tempo


Se gli studenti sono preoccupati di dare una presentazione, può essere utile sottolineare che non deve essere una lunga presentazione, 'solo 5 o 10 minuti, più domande.' In realtà, è molto più difficile da preparare e dare una presentazione di 5 minuti rispetto a un 20 minuti. Inoltre, una volta in corso, gli studenti molto spesso infestato il loro tempo. La cosa importante è che hanno dato un limite di tempo di qualche tipo. Spetta a voi decidere questo. Dipenderà quanti studenti ci sono, il tempo complessivo a disposizione, e se le presentazioni sono essere dato durante la stessa lezione o sopra una serie di lezioni. In generale, è probabilmente la cosa migliore per limitare il numero di presentazioni a due per ogni lezione e di impostare un limite di tempo per ogni 10-15 minuti più domande. Si dovrebbe costruire una certa quantità di sovraccarico del tempo nel vostro piano di lezione. Si potrebbe desiderare di rispettare rigorosamente i limiti di tempo, ma la lingua pratica e discussione spontaneo generato da presentazioni sono così importanti che possono meglio essere più flessibile.


Attrezzature


Chiaramente, questo sarà regolato dal proprio ambiente. La cosa principale è quello di incoraggiare gli studenti ad utilizzare materiale di supporto e ausili visivi. Il minimo sarebbe una lavagna o una lavagna a fogli mobili. Se avete un OHP, tanto meglio. Ma incoraggiare gli studenti a portare in materiale aggiuntivo, ad esempio a parete mappe o campioni (realia).


Preparazione


Senza dubbio, la preparazione è l'elemento chiave di qualsiasi presentazione. Dare un sacco di tempo per preparare gli studenti. Li darà fiducia il giorno. Tempo compiti e/o Aula possono utilizzare per la preparazione. Potete aiutarli a preparare spiegando che cosa hanno bisogno di pensare.


La presentazione


Si potrebbe desiderare aiutare gli studenti con l'insegnamento dei principi di presentazioni. Dipende dal vostro obiettivo. Stanno insegnando 'presentazione' come un fine in sé, o stai usando presentazioni come mezzo per praticare l'inglese? In ogni caso, spiegando il valore di, per esempio, preparazione e segnaletica vi aiuterà. Come insegnante, si stanno presentando tutto il tempo e probabilmente dare per scontata la meccanica pura di presentazione e dimenticare le farfalle che si aveva prima la prima lezione.


Note e Parole chiavi


Ricordate agli studenti che l'obiettivo è di non venire a classe, dimostrare a tutti la parte superiore della loro testa e leggere un testo. L'obiettivo è parlare, certamente preparato, ma senza un testo. Parole chiave, sì! Note, sì! Ma nessun testo per favore. Ancora una volta, potete aiutarli preparare loro note o parole chiave.


Domande


Presentatori solitamente indicano al loro pubblico quando risponderanno domande - vale a dire, durante o dopo la presentazione adeguata. Per i vostri scopi, può essere meglio incoraggiare la domanda l'assunzione dopo piuttosto che durante la presentazione. Questo darà l'allievo presentando più tempo per discorso ininterrotto, senza aiuto ed evitare qualsiasi pericolo della presentazione stessa degenerare in una mischia. Ma è una sessione di domande e risposte ben gestita alla fine della presentazione del valore reale. Incoraggiare lo studente presentando invitare domande e il pubblico a chiedere loro. Certamente è possibile avviare la palla, ma non cercare di dominare. E non abbiate paura del silenzio! Gli studenti hanno bisogno di tempo per pensare e formulare domande.


Insegnante Feedback


Se vi sono in realtà l'insegnamento presentazioni, probabilmente vorrete dare feedback su ciascuna presentazione. Questo dovrebbe essere fatto con tatto. Trovano nella posizione migliore per giudicare il valore di tale feedback, a seconda del livello e della cultura. È preferibile utilizzare un modulo di feedback osservazione preparati, diviso in sezioni come rapporto di lingua, segnaletica e pubblico di corpo. Poi si possono dare i vostri commenti, verbalmente o per iscritto. Un modulo di feedback è particolarmente prezioso nel dare allo studente di presenta qualcosa di tangibile per portare via come un marchio di successo. E certamente si deve sforzarsi di garantire che il feedback è positivo, evitando non importanti punti negativi che hanno bisogno di essere lavorato in generale.


Peer Feedback


Ancora una volta, a seconda del gruppo, livello e cultura, è possibile invitare i feedback da altri studenti sulle prestazioni dello studente presentare. Si può dare al pubblico una forma di feedback preparato, elenca i punti per guardare per e commentare. Ma essere molto attenti. Questo dipenderà sicuramente il gruppo, il livello e la cultura. Alcune nazionalità saranno disposti a, come lo vedono, 'criticare' i loro colleghi. A livelli più bassi, gli studenti possono essere totalmente demoralizzati da tale feedback. In tutti i casi, il pubblico dovrebbe essere alla ricerca di punti positivi almeno quanto per quelli negativi. Questo può essere un'attività utile come sensibilizza tutti gli studenti per il fare e non fare di presentazione dà. Ma se in dubbio, probabilmente è meglio evitare.


Risorse delle presentazione


Un certo numero di ELT coursebooks tratta con la lingua e l'arte della presentazione dà. C'è un capitolo particolarmente utile in 'Business Class' di David Cotton & Sue Robbins.


Troverete vocabolario utile presentazione al Club inglese Business English.


Utilizzo di Video


Si potrebbe provare filmare ogni presentazione per la successiva riproduzione e commento, forse dando ogni partecipante una cassetta della sua performance. Ancora una volta, questo dipende da vari fattori. Il punto importante è che qualsiasi tale esercizio dovrebbe avere un risultato positivo e benefico. Se c'è un pericolo che filmare sarà controproducente, non fatelo. Se non siete sicuri, provate a chiedere agli studenti. Forse essi saranno tutti immuni a essere videoregistrata!

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