Saturday, December 31, 2011

Utilizzare mappe mentali per migliorare il tuo apprendimento

Siete ancora prendere appunti per organizzare le tue informazioni alla vecchia maniera? Provare la tecnica di fare mappe mentali e vedere se questo metodo di organizzare i vostri pensieri funziona meglio per voi.


Quando avete bisogno di organizzare i vostri pensieri, è probabilmente scrivere tutti i vostri pensieri alla vecchia maniera.


Tuttavia, vi è una tecnica chiamata mind mapping che può aiutarti ad organizzare i vostri pensieri e aiuto si capisce il rapporto di tutti i componenti. Provatelo e vedere. Molti studenti trovano che l'uso di mappe mentali li aiuta a prendere appunti in modo più efficace e ricordo meglio quando studiano per gli esami.


Il problema principale con il prendere appunti nel modo tradizionale è che questo è un processo molto passivo. Semplicemente prendere appunti non ottiene il cervello molto coinvolto nella interazione con le informazioni. Se è possibile ottenere il vostro cervello per ottenere più attivamente nell'organizzare il nuovo materiale ricorderete meglio.


La seguente tecnica per prendere appunti è particolarmente efficacia per le persone che sono altamente visive. Questo metodo di rendere note è a volte chiamato "mind-mapping" o fare una "mappa di apprendimento".


Anche se ci vuole qualche pratica utilizzare mappe mentali in modo efficace, la maggior parte delle persone che lo usano trovano possono mantenere e ricordare le informazioni molto più con molto meno lavoro.


L'essenza della mappa apprendimento (conosciuto anche come "mappa di memoria", o "mappa mentale"), la tecnica è abbastanza semplice. Avrete bisogno di un vuoto pezzo di carta, la più grande meglio. È necessario almeno una penna, più se si desidera utilizzare una varietà di colori.


Si cercherà di riempire l'intera pagina con le note, quindi è importante mantenere la dimensione della vostra scrittura abbastanza piccolo. Con pratica si dovrebbe essere meglio in grado di giudicare di scrittura che dimensioni funzionerà in modo efficace.


Come si ascolta il docente, o leggere l'articolo stanno studiando, decidere che cosa pensi che sia il tema centrale. Ad esempio, si potrebbe essere ascoltando una lezione dove si decide che il tema centrale sembra essere, "Condizioni in Europa alla vigilia della seconda guerra mondiale"


O potrebbe ascoltare un discorso che ha un tema centrale delle "Strategie che le piante usano per sopravvivere inverno"


Una volta che avete deciso che cosa è il tema centrale, buttar giù le parole al centro della pagina e disegnare un cerchio intorno al tema principale. Non tentare di scrivere una frase o un paragrafo - solo get down basta con le parole chiave che riporterà le idee in mente.


Mantenere l'ascolto o leggendo, guardando per la prima sotto-tematica principale.


Quando si incontra il primo sotto-tematica importante, scegliete un punto alla pagina per annotare le poche parole chiave che riassumono il sotto-tematica. Disegnare un cerchio intorno le parole sotto-tematica e quindi unire il vostro cerchio sotto-tematica al cerchio tema principale con una linea.


Ogni volta che vi imbattete in una nuova sotto-tematica importante, annotare alcune parole chiave per riassumere l'idea nuova e disegnare un cerchio intorno a quelle parole. Quindi disegnare una linea di aderire il cerchio di sotto-tematica al cerchio idea principale al centro della pagina. Alla fine si avrà un cerchio al centro con diversi raggi che si irradia da esso.


Le linee o i raggi non devono essere diritta, e possono essere di qualsiasi lunghezza necessaria. I "circoli" non devono essere cerchi; essi possono essere quadrati, triangoli, o ovale scarabocchi se si preferisce. È possibile utilizzare diversi colori per aiutarti ad organizzare le idee migliori.


Come oratore o scrittore continua a presentare le sue idee, troverete che alcune delle idee viene presentate sono ulteriori dettagli che chiarire o illustrano uno dei temi che già aver identificato di supporto. In questo caso sarà scrivere questi "sub-sub-themes" giù usando un paio di parole, racchiuderle in un cerchio o linee a zigzag e collegarli a loro sotto-tematica con una linea.


Alla fine i circoli di sotto-tematica possono avere molti raggi che si irradia da loro come autore o docente continua a presentare le sue idee. In un colpo d'occhio, sarete in grado di prendere i temi dominanti del discorso e la sottostante struttura organizzativa delle idee.


Se vi capita di avere tutte le idee del proprio mentre state leggendo o ascoltando la lezione, butto li giù pure. Questo dimostra che hai il tuo cervello interagire attivamente con il materiale.


Quando si effettua una mappa mentale o una mappa di apprendimento tutte le note, si crea un documento molto visivo che differisce molto da metodi tradizionali di rendere note per classe.


Persone che imparare molto bene visivamente beneficeranno in particolare il modo in cui apprendimento mappe mostrano chiaramente le relazioni tra i principali temi, temi e supporto fatti e idee.


Questo metodo di provare e vedere se questa è la tecnica di appunti che funziona meglio per te!

No comments:

Post a Comment