Saturday, December 17, 2011

È azione affermativa In pericolo nei campus universitari?

Azione affermativa e altri congelamento per le minoranze e le donne è venuti sotto la crescente fuoco negli ultimi anni. Questi programmi, iniziati decenni fa, erano una volta una determinato nell'istruzione superiore per tutto dall'ammissione di aiuti finanziari. Gli studenti di oggi, le donne e la minoranza non possono contare sulla stessa assistenza di livello da azione affermativa che i genitori possono hanno ricevuto.


La reazione contro azione affermativa proviene in gran parte del gruppo che si sente danneggiato da questi programmi--i maschi bianchi. Come il tenore di vita per gli afro-americani negli Stati Uniti è aumentato, bianchi sostengono che la "gamba fino" fornita da programmi di set-aside costituisca un vantaggio sleale. Analogamente, i maschi bianchi sottolineano che dal momento che ora, le donne costituiscono la maggioranza degli studenti universitari, difficilmente potranno richiedere discriminazione. I critici della azione affermativa promuovono un sistema meritocratico, in cui l'ammissione e borse di studio sono conferiti ai più degno, con gara o genere non considerati a tutti.


Il sistema basato esclusivamente sul merito, tuttavia, ha essa stessa venire sotto attacco. I sostenitori dell'azione affermativa sostengono che non non c'è alcun modo equo per determinare il merito. Test, come il SAT, hanno sempre prodotto una disparità di marchio nei risultati tra bianchi e neri. Altri fattori utilizzati per i candidati del Collegio rango, come voto di laurea e classi di posizionamento avanzato, variano ampiamente da una scuola a altra. Infatti, molti leader di minoranza affermano che non non c'è nessun modo completamente oggettivo per misurare la capacità. Essi credono che il background di una persona o gli ostacoli che lui/lei può aver superato sono altrettanto importanti quanto gradi e test standardizzati. Secondo ai sostenitori di azione affermativa, il sistema di merito non riesce a produrre un elemento vitale per l'istruzione superiore - diversità. Questo, dicono, è necessario per un'esperienza a tutto tondo del Collegio, così come per la stabilità della società.


Nonostante la retorica e le passioni su entrambi i lati, il futuro dell'azione affermativa rischia di essere determinato dal giudice, non da attivisti. Recenti sentenze della Corte di stato hanno confermato i cambiamenti politici in chiavi stati come il Texas, Florida e la California, che limitano ora come scuole possono utilizzare razza e genere come fattori nella determinazione di ammissione. Anche se la Corte Suprema non ha emanato una sentenza definitiva, due cose ora sono evidenti. In primo luogo, la gara non può essere l'unico fattore determinante di ammissione. In secondo luogo, quando la gara è uno dei fattori, la scuola deve dimostrare un interesse convincente per il governo per consentirle. Esattamente ciò che costituisce un interesse "convincente" resta da vedere.


Al fine di mantenere la diversità nei loro campus, università hanno sviluppato modi innovativi di raggiungere gli stessi obiettivi senza violare le nuove restrizioni. Spesso chiamato un metodo "olistico", alcune scuole ora considerano una varietà di fattori, oltre a classi e punteggi di test. Per esempio, gli studenti che avevano una vita difficile a casa o dovevano lavorare durante i loro anni di liceo al fine di contribuire a sostenere la loro famiglia possono ottenere speciale considerazione. Inoltre, le società e le varie fondazioni private hanno aumentato loro finanziamento per le borse di minoranza al fine di compensare qualsiasi goccia in aiuti federali o sponsorizzato dallo stato.


È improbabile che l'azione affermativa sarà completamente eliminato. Troppe scuole sono impegnate a mantenere un corpo studentesco diversificata. Gli amministratori del Collegio troverà un modo o in altro per conseguire l'equilibrio nel loro ammissioni. Tuttavia, se le attuali tendenze continuano, le donne e le minoranze saranno necessario cercare nuove fonti di aiuti finanziari collegio e di sviluppare nuove strategie per ottenere l'ingresso alle migliori università della nazione.

No comments:

Post a Comment