Thursday, November 24, 2011

Utilizzo di DVD E Video nella tua classe ESL - parte II

Vi siete mai chiesti come utilizzare i video nelle classi di ESL, senza giusta tuoi studenti seduti di fronte lo schermo e colpire 'Play'? Qui ci sono cinque ulteriori attività per provare.


1 Vocabolario nel contesto


Scegliere una scena (non più di due o tre minuti) con alcuni ricchi di dialogo nel vocabolario. Rendere un foglio di lavoro con dieci-vent parole che vengono utilizzati nella scena, o che descrivere la scena in qualche modo. Dare il foglio di lavoro per ogni coppia di studenti e li hanno discutere alcuni possibili contesti in cui il vocabolario potrebbe comparire in un film. (Dare agli studenti il contesto del film nel suo complesso può semplificare questa attività). Gioca la tua scena scelto una volta, chiedendo agli studenti di ascoltare per i contesti in cui viene utilizzato il vocabolario. Le coppie possono poi confrontare le loro informazioni e riferire a voi.


2 Sottotitoli


Un grande vantaggio del DVD su video è la caratteristica di sottotitoli. Giocando una scena con i sottotitoli in lingua studenti o in inglese è buono per costruire la fiducia. Provare a giocare con il suono giù prima, permettendo loro di leggere i sottotitoli, poi con il suono su, ancora leggere i sottotitoli e infine con il suono fino e i sottotitoli spento. Mantenere l'estratto che si utilizzano a circa due o tre minuti.


3 News


Se hai accesso alle notizie di TV in lingua inglese, registrare una notizia con abbondanza di metraggio visual. Giocare con il volume e hanno i vostri studenti discutere in gruppi di quello che pensano che la voce era di circa. Poi dare loro un elenco pre-preparato di vocabolario, contenente parole essenziali per comprendere la storia. Utilizzando questo elenco e quello che hanno visto, gli studenti ricostruiscono la storia in relazione al gruppo e coppie. Non dimenticate di giocare con il volume fino alla fine, così che gli studenti possono confrontare la loro versione con l'originale.


4 Culture


Questa attività potrebbe essere utilizzata in una classe di conversazione su differenze culturali. Trovare un breve estratto che mostra un aspetto tipico della cultura britannica, o cultura americana o qualsiasi cultura che si desidera concentrarsi su! Gli studenti a discutere le differenze tra ciò che vedono e la propria cultura. Gli studenti non necessariamente bisogno di comprendere il dialogo per questo--l'aspetto visivo della scena cultura è di solito sufficiente.


5 Voci nella mia testa


Scegliere una breve scena con alcune interessante ed espressivo dialogo tra due o più caratteri. Visualizza la scena normalmente e verificare la comprensione degli studenti. Mettere gli studenti in gruppi, in modo che si dispone di un gruppo per ogni carattere nella scena. Il loro compito è quello di immaginare che cosa sta succedendo dentro la testa del loro carattere assegnato. Gioca di nuovo la scena, più volte, se necessario, per gli studenti di "conoscere" loro carattere e avere loro lavorano insieme per immaginare il suo pensiero. Infine, gioca la scena di una volta di più, colpendo "Pausa" dopo ogni personaggio ha parlato, al punto che i gruppi di dire che cosa sta pensando il loro carattere.


Una breve sequenza video con un'attività concentrata chiaramente è un modo efficace e motivante per portare la varietà per le classi di ESL. Vostri studenti andrà via con più di se sedersi di fronte lo schermo e colpire 'giocare'.

No comments:

Post a Comment