Friday, November 25, 2011

ESL esami: Guida di un insegnante

È la fine di un'altra classe, e uno studente ha dormito dietro. Nessun problema, si pensa, forse una domanda di grammatica facile, o un commento su come hanno goduto della classe (o non!)... o forse è una domanda su un esame di ESL. "Qual è la differenza fra TOEFL e TOEIC?" "Devo prendere la FCE?" "Che riconosce IELTS?" Quindi, se non sai il BEC dal vostro KET, o il CAE dal vostro CELS, ecco una breve guida per gli esami di ESL più popolari.


Esami di ESL rientrano ampiamente in tre categorie principali: General English, Business English e accademico italiano.


Inglese generale


Probabilmente il più popolare in questa categoria sono gli esami Cambridge ESOL. Uno e mezzo milione di persone in 135 paesi sostenere esami di Cambridge ogni anno. Ci sono cinque esami di inglesi generali, a volte indicati come il "Cambridge Main Suite".


I primi due livelli sono KET (Key English Test) e il PET (Test preliminare in inglese). KET e PET hanno la lettura e scrittura, ascolto e parlando di componenti e sono più spesso utilizzati per valutare il progresso o per preparare l'esame successivo della serie. Il PET è anche riconosciuto da alcuni datori di lavoro e università. KET e PET hanno due classi di passaggio, passare con merito e Pass.


Avanti dal PET è FCE (First Certificate in English). La FCE ha cinque sezioni, lettura, scrittura, uso dell'inglese, ascolto e parlando. Esso è ampiamente riconosciuto dai datori di lavoro e le istituzioni educative e così è molto popolare tra gli studenti che desiderano studiare o lavorare all'estero.


Numerose università e datori di lavoro, tuttavia, preferiscono il CAE (Certificate in Advanced English), che è il prossimo salire di livello. Questo esame mostra che uno studente è in grado di seguire un corso universitario o possibile funzione in una gamma di contesti di business.


Dopo il CAE viene CPE (Certificate of Proficiency in English), il più alto livello della serie. Gli studenti che passano questo esame hanno la capacità di funzionare in modo efficace in quasi ogni contesto di lingua inglese. Il CPE è anche un requisito tipico per gli altoparlanti non-native che vogliono allenarsi come insegnanti di inglese. Gli studenti devono in genere 3 anni di studio dopo aver superato la FCE di raggiungere questo livello (a seconda, naturalmente, come spesso studiano e altri fattori).


FCE, CAE e CPE hanno cinque classi, A-E, di cui A-C sono passate.


Cambridge ha anche una serie di esami di inglese generale per i giovani studenti di età compresa tra 7 e 12 (YLE). Ci sono tre esami della serie, antipasti, Movers e volantini. Sono prelevati principalmente come un mezzo per misurare i progressi compiuti e anche come preparazione per il KET e PET. Non non c'è nessun passaggio o fail - gli studenti vengono assegnati fino a cinque "scudi" per ogni componente (lettura e scrittura, ascolto, parlando).


Altri esami di inglese generale


Cambridge offre anche CELS (certificati nelle abilità di lingua inglese). Si tratta di esami individuali in ciascuna delle quattro abilità (lettura, scrittura, ascolto, parlando). Gli studenti possono scegliere quale degli esami che vogliono prendere, secondo loro punti di forza e requisiti.


Pitman, parte della città inglesi e corporazioni Group, è un altro esame corpo con una serie di esami di inglesi generali. L'International ESOL copre ascolto, lettura e scrittura, e l'International parlato ESOL è un intervista strutturata di uno a uno. Entrambi hanno sei livelli, dal base all'avanzato.


Inglese di affari


Ogni anno quattro e mezzo milione di persone prendono il TOEIC (Test of English for International Communication), eseguito da Educational Testing Service (ETS). Il TOEIC è un esame di scelta più in due sezioni, ascolto e di lettura, ognuno ha segnato di 445, dando un totale di 990. Molte aziende e agenzie governative utilizzano TOEIC come criterio di reclutamento o promozione personale o per l'invio di personale all'estero. Alcune università, inoltre, utilizzare TOEIC, richiedendo loro studenti della scuola di business raggiungere un punteggio particolare prima di laurea, ad esempio.


Cambridge ha anche una serie di esami di affari chiamato BEC (diploma di inglese commerciale). BEC è disponibile in tre livelli, preliminare, Vantage e superiore. I tipi di attività di esame sono simili a quelli in Cambridge Main Suite, ma prova abilità linguistica in un contesto di business. Sono riconosciuti da molti datori di lavoro in tutto il mondo, e gli studenti portarli a dimostrare le competenze linguistiche necessarie per business internazionale. Ci sono che due passare classi per BEC, passare con merito e Pass.


Altri esami di inglese Business


Cambridge offre BULATS (The Business Language Testing Service). BULATS è progettato specificamente per le aziende e le organizzazioni testare la capacità di linguaggio dei dipendenti che hanno bisogno dell'inglese nel loro lavoro e per gli studenti e i dipendenti sui corsi di lingua e di business.


Pitman ha una serie di tre livelli di esami chiamato inglese per comunicazioni aziendali, che verifica la capacità di scrittura di affari e inglese per ufficio competenze, una serie di due livelli progettata per testare la capacità di svolgere compiti relativi a office, dove è importante la precisione nella scrittura e seguenti istruzioni.


Inglese accademico


Una domanda comune da studenti è "Qual è la differenza tra TOEIC e TOEFL?" Beh, entrambi sono gestiti da ETS, ma considerando che TOEIC valuta competenze linguistiche per il posto di lavoro, TOEFL valuta competenze linguistiche in un contesto accademico. Viene pertanto utilizzato principalmente come prerequisito per l'ammissione all'Università e College. Più di 5000 College e università in 90 paesi riconoscono l'esame. Durante il 2005 e il 2006, TOEFL è graduale in un nuovo internet-based test (iBT), che sostituirà gli attuali esami basati su computer e su supporto cartaceo. IBT ha 4 sezioni, lettura, ascolto, parlare e scrivere, ciascuno con un punteggio di 30, dando un punteggio totale di 120. Questo rischia di causare qualche confusione per un istante, come la maggior parte studenti e le università sono utilizzate per lavorare con il totale cartaceo di 677, o il totale basati su computer di 300!


Cambridge ha anche un esame accademico, l'IELTS (International English Language Testing System), che gestiscono congiuntamente con il British Council e l'Australia IDP:IELTS. IELTS è riconosciuto dalle università e collegi, come pure i datori di lavoro, autorità d'immigrazione e organismi professionali. L'esame ha ascolto, lettura, scrittura e lingua componenti. Per la lettura e la scrittura, gli studenti possono scegliere tra un accademico e un opzione generale. IELTS è segnato su una scala da 1-9.


Confrontando i livelli


Una delle domande più comuni da studenti è come esami nelle diverse categorie di confrontare gli uni agli altri. La FCE è equivalente a uno degli esami BEC? Se ho il CAE, quale punteggio TOEFL posso aspettarmi? Per fortuna, abbiamo una guida di riferimento per aiutarci a qui, chiamato il "comune quadro di riferimento per lingue europee" (CEF). Il CEF gli studenti di lingue si divide in sei livelli e permette di confrontare tutti gli esami di ESL base a questi livelli.


I sei livelli sono A1 (Breakthrough), A2 (Waystage), B1 (Threshold), B2 (Vantage), C1 (competenza operativa efficace) e C2 (padronanza).


Ecco un rapido confronto di esami a diversi livelli. Tenete a mente che questo è solo una guida generale--punteggi ottenuti dagli studenti nei diversi esami dipenderà naturalmente molti fattori, quali il tempo di preparazione e motivazione!


A1: YLE Movers, Pitman ESOL base, IELTS punteggio di 1-2.


A2: 246-380 punteggio di KET, YLE Flyers, Pitman ESOL elementare, TOEIC, TOEFL iBT punteggio 32-42, IELTS punteggio 3.


B1: PET, TOEIC punteggio 381-540, preliminare BEC, TOEFL iBT punteggio 43-61, IELTS punteggio 3.5-4.5.


B2: 541-700, BEC Vantage punteggio di FCE, Pitman ESOL intermedi, TOEIC, TOEFL iBT punteggio 62-91, IELTS punteggio di 5-6.


C1: CAE, Pitman ESOL superiore intermedio, TOEIC punteggio 701-910, superiore BEC, TOEFL iBT punteggio 92-112, IELTS punteggio 6,5-7.


C2: 911-990 punteggio di CPE, Pitman ESOL Advanced, TOEIC, TOEFL iBT punteggio 113-120, IELTS punteggio 7.5-9.


C'è ovviamente molto di più informazioni su questi esami sui siti web di Cambridge ESOL, TOEIC, TOEFL e Pitman.

No comments:

Post a Comment