Wednesday, November 23, 2011

Utilizzo di DVD E Video nella tua classe ESL - parte i

Vi siete mai chiesti come utilizzare filmati nelle classi di ESL, senza giusta tuoi studenti seduti di fronte lo schermo, colpendo 'Play' e seduta indietro a guardare?


Qui sono alcune idee per iniziare, utilizzando film molto brevi estratti per presentare e praticare la nuova lingua e sviluppare competenze comunicative.


1. Nessuna immagine


Scegliere un breve estratto (2 o 3 minuti) con abbondanza di effetti sonori. Giocare con lo schermo coperto o si allontanò da studenti e chieda loro di scrivere quello che sentono. Se due degli effetti sonori sono il canto degli uccelli e un bambino piangere, è possibile utilizzare l'estratto per presentare o praticare uno qualsiasi di questi punti di lingua (e sono sicuro che si può pensare di più):


Alcuni uccelli stanno cantando / un bambino sta piangendo
Alcuni uccelli cantavano / un bambino piangeva
Esso deve / potrebbe / non può essere uccelli canto o esso deve / potrebbe / non poteva essere uccelli canto
Ho sentito qualche canto degli uccelli / ho sentito un bambino piangere


Dopo aver giocato l'estratto, gli studenti confrontare ciò che hanno sentito in coppia e poi suscitare la lingua da loro. Ricordatevi di mostrare l'estratto con immagine e del suono alla fine dell'attività per soddisfare la curiosità degli studenti!


2 Nessun suono


Ecco l'idea opposta. Visualizza un breve estratto (ancora una volta, 2 o 3 minuti è sufficiente) con molto andando via, o dove i personaggi trasmettono un sacco di emozione nelle loro espressioni, ma giocare con il volume. Gli studenti possono quindi eseguire una delle attività sotto senza doversi preoccupare di dialogo comprensione:


Descrivere ciò che è accaduto utilizzando tempi narrativi
Descrivere la scena
Anticipare il dialogo o reazioni
Organizzare un taglio un dialogo che hai dato loro.


Infine, giocare l'estratto con il suono. Aver fatto uno di tali compiti, vostri studenti sarà in grado di adattarsi a quello che sentono in un contesto molto più efficacemente che se essi avevano visto l'estratto inizialmente con immagine e del suono.


3 Visualizzazione jigsaw


Hai fatto jigsaw lettura attività in classe, dove gli studenti hanno la metà le informazioni e condividono ciò che hanno letto con un altro studente di ricreare l'intera storia. È possibile farlo anche con brevi sequenze video in diversi modi:


Metà della classe orologi con alcuna immagine, poi l'altra metà con nessun suono (dovrete prendere la metà gli studenti fuori della classe in ogni caso). A coppie hanno poi domanda vicenda per ricreare la scena.


Metà della classe hanno immagine e del suono, l'altra metà hanno solo il suono. È possibile farlo da studenti seduti in due righe, back to back, così che solo una riga può vedere lo schermo. La metà che aveva solo suono allora la domanda l'altra metà.


Uno studente ascolta con le cuffie, mentre tutti gli altri visualizzare senza suono. Lo studente con cuffie domande agli altri di ricreare la scena.


4 Visualizzazione su rewind


Scegliere una breve sequenza con un sacco di azione. Ad esempio, una donna entra in un appartamento, riprende il telefono, ascolta, guarda terrorizzata, corre fuori del suo appartamento e giù per le scale e scappa giù per la strada. Film sono, naturalmente, una grande fonte per questo tipo di materiale. Gioca la scena all'indietro per gli studenti (DVD dà più flessibilità video con la velocità di riproduzione) quindi avere loro ricostruire la storia in ordine cronologico, usando tempi narrativi, o tempi di futuro, o quello che vuoi il fuoco linguistico a essere. Infine, giocare la sequenza normalmente in modo che gli studenti possono confrontarlo con la loro versione.


5 Pausa / Freeze Frame


Se si utilizzano immagini nella tua classe per l'introduzione del nuovo vocabolario, o per descrivere persone e scene, è possibile aggiungere una nuova dimensione a questo con il pulsante di pausa/congelare fotogramma del tuo video o il lettore DVD. Pausa ha colpito quando un personaggio ha un'interessante espressione sul suo volto, è in procinto di reagire a qualcosa o rispondere a una domanda, o quando c'è un sacco di colorati nuovo vocabolario sullo schermo. Sono studenti descrivere il carattere/scena o anticipare ciò che il personaggio sarà dire o fare. Rilasciare il pulsante di pausa per permettere agli studenti di confrontare le loro idee con ciò che realmente accade.


Video è un modo efficacia e motivante per portare la varietà per le classi di ESL. Utilizzando breve, taglienti sequenze con un fuoco chiaro linguistica, vostri studenti andrà lontano dalla tua classe con molto di più che se si ha colpito 'giocare' e sedersi di fronte lo schermo.

No comments:

Post a Comment