Saturday, September 21, 2013

Tecnica di memoria di lingua straniera

Imparare una lingua straniera prende un sacco di tempo e fatica. Anche così, la maggior parte delle persone trascorrono innumerevoli ore di memorizzare liste di vocabolario, quando c'è un modo migliore. La tecnica di memoria Dunn è un modo più veloce, più facile e più divertente per imparare una lingua straniera.


Per capire come funziona la tecnica di Dunn, una piccola conoscenza di memoria è necessario. Si hanno diversi livelli di ritenzione della memoria. Qui ci sono i livelli di memoria dal peggiore al migliore.


1. Siete in grado di riprogrammare il materiale più velocemente e più facilmente di nuovo materiale.
2. Sei in grado di riconoscerlo in un gruppo o un elenco.
3. Sei in grado di ricordare se si è dato un suggerimento. (per esempio inizia con la lettera H)
4. È possibile richiamarla senza alcun aiuto.


La tecnica di Dunn fa due ipotesi. Uno è che quando si studiano nuove parole, alcuni di loro saranno naturalmente caduta nei livelli più profondi della memoria rispetto ad altri. L'altra ipotesi è che è più efficace avere molte parole a un livello inferiore di memoria rispetto ad essere in grado di ricordare perfettamente un paio di parole.


Se siete in grado di riconoscere molte parole, anche a un livello basso di memoria, allora siete in grado di parlare con persone madrelingua, guardare un telefilm stranieri o ascoltare la musica in lingua che si sta cercando di imparare. Poiché queste attività sono più divertente che un elenco di vocabolario a fissare per ore e ore, probabilmente farete li più spesso. Ogni volta che ascolto quella canzone o guardare quel film sono in realtà praticando il tuo vocabolario e spostando il mantenimento di quelle parole a livelli più profondi.


Memorizzare parole in questo modo è anche più naturale, e si impara parole nell'ordine della loro importanza. L'importanza di conoscere una parola è la frequenza che è usato nella lingua. Pertanto il più importante che è una parola, più spesso si sente in TV e nella musica, meglio vi ricorderete esso.


Per imparare una lista di vocaboli con la tecnica di Dunn, guardi ogni parola con la relativa definizione e memorizzarla utilizzando qualsiasi tecnica è più efficace per voi (ad esempio forma un carattere mnemonico, immagine nella vostra mente, ripeterla una dozzina di volte, ecc). Devi memorizzarla abbastanza bene per avere un richiamo totale per l'intero elenco senza guardarla. Una volta si può fare, dimenticare la lista per un po'. Rivederlo ogni tanto e un po', ma non troppo spesso. Non preoccuparti di dimenticare una parola o due. È più facile mettere ulteriori nuove parole nei livelli di memoria, che provare a battere con forza quelle parole difficili in livelli superiori di memoria.


Se si mantiene una lista con voi ovunque si vada e continuamente rivedere elenco più e più volte, si sta allenando il cervello a memorizzare parole in questo modo. Quindi ogni volta che si desidera imparare una nuova parola, dovrete passare attraverso quel processo intero nuovamente. È meglio memorizzare la parola una volta e lasciarlo cadere indietro a livello di riconoscimento della memoria, perché poi quando senti quella parola su uno show televisivo o una canzone, il tuo cervello si renderà conto che parola era importante, e dovrebbero memorizzare quelle parole meglio.


È anche meglio per la pronuncia di memorizzare una parola da sentire madrelingua dirlo rispetto al memorizzarla da un elenco, poiché è la tua voce nella tua testa, e hai un accento. Il tuo cervello dà la priorità anche parole più altamente se li senti in una situazione reale. Quindi il tuo cervello si rende conto perché era necessario conoscere quella parola, invece di essere solo un'altra parola nella lista.


Focalizzando l'attenzione sulla quantità anziché la qualità, siete in grado di imparare meglio da situazioni di vita reale, proprio come hai imparato la tua prima lingua. Sarete in grado di imparare le parole meglio e più piacevole parlare con madrelingua e guardando film stranieri rispetto da memorizzare liste. La tecnica di Dunn non funziona per tutti. Devi sapere quanto è buono è la propria memoria e regolare il metodo per misura il vostro stile di apprendimento. Tuttavia, una volta che sai come memorizzare, sarai in grado di memorizzare le parole più velocemente, più facilmente e più piacevolmente con la tecnica della memoria Dunn.

No comments:

Post a Comment