Saturday, April 30, 2011

Randomizing Scelte di classe: rompere la monotonia

Molto è stato detto e scritto recentemente su fornire agli studenti le scelte. Sono tutto di qualsiasi metodo che permetterà di migliorare il coinvolgimento degli studenti in classe, dando loro proprietà nel loro apprendimento. Ci sono molti modi per dare agli studenti le scelte, le opzioni, o semplicemente per fornire risultati casuali e cambiare la monotonia. In questo articolo verrà spiegato come utilizzare i risultati casuali in situazioni di classe tipico.

Una tecnica che uso è di disegno da un cappello (o la tazza, la scatola, basket, o altro contenitore). È possibile scegliere qualsiasi cosa da mettere nel cappello, e decidere se lei o gli studenti potranno fare il disegno. È possibile disegnare, o lasciare che i tuoi studenti pick. Cerco di mantenere il 'cappello' sopra la testa del selezionatore è così non c'è modo possibile barare sul pareggio.

Nel cappello mi piace usare diverse poker chip colorati: bianco, rosso e blu. Useremo questi per molte applicazioni, o almeno quelle che coinvolgono tre risultati diversi. Quando freewrites di classificazione, per esempio, disegnando una blue chip mezzo prendo un voto immediato sulla cessione

Un chip bianco significa "grazie per la scrittura di oggi", ma non stiamo andando al grado, proprio la scrittura di file nella cartella. Un chip rosso indica I'll raccogliere le carte, leggere su di loro, di grado, e selezionare pochi a scrivere commenti su. Disegnando un chip, gli studenti non so se la cessione sarà classificato o meno, quindi devono fare del loro meglio. Tuttavia, per il docente, gli studenti stanno scrivendo di più ma non si devono classificare ogni carta!

Useremo anche i chip per i compiti a casa minori. Stessa idea - bianco è un non voto, blu va subito al libro grado. Ma sui chip rosso, io consentire a un minuto o due per correggere gli errori prima che io li raccolgono. Dipende dalla situazione. E 'così semplice. E gli studenti non si sa mai se l'assegnazione sarà classificato o no, tanto che devono fare del loro meglio solo in caso.

Un'altra tecnica è quella di utilizzare strisce di carta in una tazza di caffè per le scelte del tutto casuale. Questo è grande per i giochi come sciarade, dove gli studenti disegnare parole a caso, gli argomenti, o scelte. Questo potrebbe essere utilizzato per discutere di argomenti in modo casuale classe o rispondere alle domande.

cher, gli studenti stanno scrivendo di più ma non si devono classificare ogni carta!

Useremo anche i chip per i compiti a casa minori. Stessa idea - bianco è un non voto, blu va subito al libro grado. Ma sui chip rosso, io consentire a un minuto o due per correggere gli errori prima che io li raccolgono. Dipende dalla situazione. E 'così semplice. E gli studenti non si sa mai se l'assegnazione sarà classificato o no, tanto che devono fare del loro meglio solo in caso.

Un'altra tecnica è quella di utilizzare strisce di carta in una tazza di caffè per le scelte del tutto casuale. Questo è grande per i giochi come sciarade, dove gli studenti disegnare parole a caso, gli argomenti, o scelte. Questo potrebbe essere utilizzato per discutere di argomenti in modo casuale classe o rispondere alle domande.

Mi piace usare questo per la scelta di temi di progetto. Metti foglietti numerati da 1 a molti studenti comunque sono nella classe. Piegare la slitta e poi gli studenti disegnare il proprio posto nella linea di attesa. Chi ha il slip # 1 ottiene la prima scelta degli argomenti, # 2 sceglie la seconda, e così via. Nessuno può rivendicare un ordine parziale di selezione! Questo è grande per argomenti documento di ricerca, in cui non si desidera che gli studenti di scegliere gli stessi argomenti.

Useremo anche slittamenti di carta colorata a formare gruppi casuali di studenti. Se voglio quattro diversi gruppi, figura il numero di studenti che si desidera in ogni gruppo e lacrima che molte piccole strisce di carta colorata costruzione. Fate questo per ogni gruppo, con colori diversi. Trovo che questo sia un buon uso di pezzi di carta che rimane dopo un progetto artistico (la carta spessa regge meglio). Poi vai in giro per la stanza e permettere agli studenti di 'scegliere' il loro gruppo. Raccogliere le scivola indietro dopo la registrazione dei gruppi e nomi in modo da poter riutilizzare la scivola di nuovo.

È possibile utilizzare tutti i tipi di oggetti di uso quotidiano per ottenere scelte casuali. Lancia una moneta in una situazione di due-scelta. Un dado o una coppia di dadi può dare ancora più opzioni. Si potrebbe anche usare un mazzo di carte da gioco.

Per invitare gli studenti a caso, utilizziamo le carte nota compilato con i nomi degli studenti e delle informazioni personali. All'inizio dell'anno, gli studenti scrivono il loro nome, informazioni di contatto con i genitori ', numero di libri di testo, Hobby / interessi, e altre informazioni su un normale 3 x 5 carta di indice. Ho poi raccogliere questi e tirare fuori, shuffle, e selezionare una carta a caso (con il nome dello studente su di esso.) Voila! selezione casuale di studenti.

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