Wednesday, April 20, 2011

Rivisitare La strategia di lettura SQ3R

Molti insegnanti hanno utilizzato la strategia SQ3R lettura con successo per anni. Per i nuovi insegnanti, questo può avere un impatto positivo su qualunque classe, grado, o soggetto che insegni. La lettura è una competenza fondamentale per ogni classe e ogni area tematica, e una strategia per migliorare la lettura studenti 'mentre si lavora su materiale di classe specifica è estremamente vantaggioso.

SQ3R è una strategia didattica per migliorare la comprensione della lettura. Si tratta di un acronimo per Survey, l'interrogazione, Read, Recite, Review. Ognuna di queste attività si concentra su una tecnica di parte integrante del processo di lettura. Gli usi nelle arti lingua sembrare piuttosto ovvio, ma SQ3R è grande per altri settori. Questo può essere utilizzato in classi sociali studi durante la lettura attraverso una nuova sezione del libro di testo. Gli insegnanti di scienze usarlo per dare il via a nuove unità e nuovi laboratori. Gli insegnanti di matematica può anche usarlo per insegnare agli studenti di prendere appunti dai loro libri. Le possibilità sono infinite.

Come ogni altra tecnica, si vuole insegnare questa attenzione per gli studenti e discutere ogni parte insieme in classe. Mentre ci sono molti modi di intendere e di usare la strategia SQ3R, in questo articolo sarò condivisione come le usiamo nella nostra classe.

'Indagine' si riferisce a sfiorare la lettura veloce. Gli studenti cercano gli elementi che catturano i loro occhi - I titoli, titoli, foto, immagini, grafici, parole in grassetto o in corsivo. A volte mi riferisco a loro come 'parole appiccicose' da quando gli occhi del lettore tendono ad attaccarsi ad esse. Dopo la scansione rapida, gli studenti scrivono le prime sei voci 'catturare' i loro occhi su. Solo una parola o una breve frase va bene, vogliamo mantenere questa parte breve e dolce.

'Domanda' è la parte dove gli studenti di fare previsioni e porre domande su quello che hanno esaminati. Ci sono gli studenti a creare e scrivere tre domande con frasi complete basate su ciò che essi rilevate.

Completa le frasi richiede agli studenti di pensare attentamente le informazioni che scremato, e metterlo in una forma logica organizzata. All'inizio, gli studenti possono porre domande piuttosto semplici. Noi non consentono facili domande si / no, quelli con una sola parola di risposte, o domande che già conoscono la risposta. Abbiamo anche passare il tempo discutendo di classe che fa 'bene' domande.

Una volta che la pre-lettura è finita, parte la 'lettura' è solo che - gli studenti oggi leggere attentamente la sezione, facendo attenzione a tutto ciò che sulla pagina. E 'importante trovare le risposte alle loro domande. Abbiamo gli studenti poi rispondere alle loro domande poste in frasi complete. A volte gli studenti possono aver posto domande che sono senza risposta o non si trovano nella lettura. Facciamo consentono agli studenti di affermare che la risposta non è stato trovato nella lettura. Va bene, purché non diventi un'abitudine di esso. Se una tale abitudine si forma, semplicemente richiedono agli studenti di stato dove avrebbero potuto trovare la risposta.

refully circa le informazioni che scremato, e metterlo in una forma logica organizzata. All'inizio, gli studenti possono porre domande piuttosto semplici. Noi non consentono facili domande si / no, quelli con una sola parola di risposte, o domande che già conoscono la risposta. Abbiamo anche passare il tempo discutendo di classe che fa 'bene' domande.

Una volta che la pre-lettura è finita, parte la 'lettura' è solo che - gli studenti oggi leggere attentamente la sezione, facendo attenzione a tutto ciò che sulla pagina. E 'importante trovare le risposte alle loro domande. Abbiamo gli studenti poi rispondere alle loro domande poste in frasi complete. A volte gli studenti possono aver posto domande che sono senza risposta o non si trovano nella lettura. Facciamo consentono agli studenti di affermare che la risposta non è stato trovato nella lettura. Va bene, purché non diventi un'abitudine di esso. Se una tale abitudine si forma, semplicemente richiedono agli studenti di stato dove avrebbero potuto trovare la risposta.

'Recitare' si riferisce a mettere i dati della lettura in un nuovo impiego. Abbiamo spesso creano freewrites breve per discutere delle implicazioni della lettura, o le sue applicazioni. È anche possibile creare temi scrittura per gli studenti a rispondere.

'Review' è, di nuovo, si spiega da sé, come studenti esaminare il materiale. Ci sono gli studenti a creare domande di un quiz basato sulla lettura, proprio come se fossero l'insegnante. Tuttavia, essi non sono autorizzati a usare le loro domande poste in precedenza! Gli studenti possono creare dieci a scelta multipla o vero / falso. A volte si assegna la creazione di fill-in-le dichiarazioni delle banche, o addirittura hanno gli studenti a fare le loro domande o argomenti di proprio saggio di scrittura. Si potrebbe anche fargli creare cruciverba o puzzle altra parola.

Per rendere la tecnica SQ3R facile da fare e grado, abbiamo creato un modulo che viene utilizzato tramite la nostra scuola. E 'specifico sufficiente a coprire tutte le aree, e tuttavia abbastanza generale da consentire singoli insegnanti di adattare e personalizzare questa strategia per la loro classe, gli studenti, o incarichi in corso.

È possibile scaricare una copia gratuita del nostro foglio di lavoro SQ3R sul nostro sito cliccando sul link qui sotto:
http://www.starteaching.com/free.htm

La tecnica SQ3R è facile da utilizzare e adattare se stessi, una volta che voi ei vostri studenti sono confortevoli, con i suoi componenti. Abbiamo usato come attività di riscaldamento, come attività di chiusura, e come una spugna. E 'anche utile quando si devono facile da seguire piani per un sostituto. Soprattutto, questo è un potente, ma semplice, strumento che consente in ogni classe per migliorare le capacità di lettura degli studenti '.

No comments:

Post a Comment