Saturday, April 16, 2011

Il divertimento di imparare la lingua hawaiana

La lingua hawaiana è una austronesiana (o polinesiano), lingua che è la lingua ancestrale delle Isole Hawaii, che si trovano nell'Oceano Pacifico. La lingua hawaiana è la lingua ufficiale dello Stato delle Hawaii. Si tratta di un linguaggio in via di estinzione, nel senso che non è più parlato ufficialmente su qualsiasi delle isole hawaiane popolate. La lingua madre è stata soppiantata da inglese tanti anni fa. C'è un hawaiano Island, Ni'ihau, dove la lingua hawaiana è ancora prevalentemente parlata. L'isola è di proprietà privata, e il turismo si è rifiutato in favore di un tradizionale modo di vita per i suoi abitanti. Se l'inglese è parlato da hawaiani, al fine di condurre affari e per scopi politici ed educativi, la lingua hawaiana rimane nelle anime e dei ricordi di tutti gli hawaiani nativi, e li collega alla loro eredità.

Migliaia di persone in viaggio per il paradiso l'isola di Hawaii ogni anno. Si tratta di splendide spiagge, terrificante surf, e panorami mozzafiato fanno Hawaii uno dei luoghi di vacanza più comuni sulla Terra. Gli abitanti delle isole condividono un senso reale di storia e di comunità, e si considerano 'ohana, o la famiglia, con un altro. Hawaiani amano condividere la loro interessante storia, cultura vibrante, e la poesia bella della lingua hawaiana con i visitatori. Quando gli ospiti arrivano sulle isole, sono spesso accolti da nativi hawaiani ladies che presentano i nuovi ospiti con un bacio su ogni guancia, un amichevole "aloha!" E una lei così bella e profumata, o ghirlanda di fiori indigeni delle Isole.

Oggi, ci sono molte parole dalla lingua hawaiana che sono ancora in uso colloquiale e informale con le isole 'abitanti. Sappiamo tutti che la parola "aloha", che ha una miriade di significati tra cui ciao, arrivederci, e di amore. C'è anche hula, che è un ballo hawaiano molto comune che si vedono spesso a lu'aus, o tradizionali feste hawaiane, dove si suona musica per ukulele lungo Meles (canti tradizionali e canti) e gli alimenti tradizione hawaiana, come POI sono serviti .

Oggi, la lingua hawaiana sta godendo di un ritorno di popolarità. Nativi hawaiani, cercando di riconnettersi con il proprio passato ancestrale stanno imparando la lingua nativa tradizionale. E i bambini sono educati in lingua hawaiana, come mezzo per insegnare loro la storia e l'eredità del loro popolo. La lingua hawaiana viene insegnato nelle scuole pubbliche sulle isole come seconda lingua accanto all'inglese.

d colloquiale e informale con le isole 'abitanti. Sappiamo tutti che la parola "aloha", che ha una miriade di significati tra cui ciao, arrivederci, e di amore. C'è anche hula, che è un ballo hawaiano molto comune che si vedono spesso a lu'aus, o tradizionali feste hawaiane, dove si suona musica per ukulele lungo Meles (canti tradizionali e canti) e gli alimenti tradizione hawaiana, come POI sono serviti .

Oggi, la lingua hawaiana sta godendo di un ritorno di popolarità. Nativi hawaiani, cercando di riconnettersi con il proprio passato ancestrale stanno imparando la lingua nativa tradizionale. E i bambini sono educati in lingua hawaiana, come mezzo per insegnare loro la storia e l'eredità del loro popolo. La lingua hawaiana viene insegnato nelle scuole pubbliche sulle isole come seconda lingua accanto all'inglese.

Per i turisti, ci sono libri in lingua hawaiana disponibili che possono fornire le lezioni nella lingua hawaiana di base. Inoltre, il software per computer in grado di fornire un'esperienza divertente e interattiva per una persona che è interessata nell'imparare la linguetta natale delle isole hawaiane prima di intraprendere una vacanza là. Ci sono anche dei siti web disponibili che offrono gratuitamente, lezioni accelerate in hawaiano. Imparare le basi di una lingua come il Hawaiian fornirà ai turisti l'opportunità di acquisire maggiore comprensione di una cultura affascinante che prospera ancora oggi. Se non ci sarà nessuna barriera linguistica reale per turisti quando visitano Hawaii, imparando alcune delle lingua ancestrale servirà anche come una lezione di storia, che permetterà ai turisti di apprezzare la cultura che essi sono esposti a molto di più.

In viaggio verso il paradiso tropicale che è le isole Hawaii è la possibilità di una vita. Vivere i luoghi, i suoni, la gente, e l'ambiente esotico rischia di ampliare la portata di chiunque al mondo.

Anche se la lingua hawaiana non è ampiamente parlato più a lungo, i suoi concetti rimangono nei cuori e nelle anime delle persone che abitano l'oasi idilliaca ed antica, e si apprezzano l'opportunità di accogliere i loro ospiti nel vero spirito di 'Ohana.

No comments:

Post a Comment