Monday, April 4, 2011

Gli studenti sono doni

Nella mia scuola, gli studenti sono i doni di Dio per me. Sono già confezionati, alcuni altri meno bello e attraente. Alcuni sono stati maltrattato nella posta, altri sono "Special Delivery". Alcuni sono spostato senza bloccare, e altri sono ermeticamente chiusi.

Ma la confezione non è il dono, e questo è importante. E 'così facile fare un errore a questo proposito, a giudicare il contenuto del dono da parte la carta da imballaggio.

A volte il dono (l'allievo) si apre molto facilmente, a volte l'aiuto di altri è necessario. E forse è perché hanno paura di essere aperti. Forse sono stati aperti prima, e perché l'ultima persona non li ha valore, non voglio essere riaperto. Potrebbe essere che quando erano aperte prima, sono stati scartati e buttati via. Essi possono ora si sentono più come "cose" al posto degli esseri umani.

Nella mia scuola, proprio come i miei studenti, anch'io sono un dono da condividere. Dio mi ha riempito di una bontà che è solo mia. E a volte eppure anche io ho paura di guardare dentro la mia involucri proprio. Forse ho paura che sarei deluso. Forse non mi fido dei miei propri contenuti. O forse non ho mai accettato il dono che io sono.

Ogni incontro con i miei studenti è uno scambio di doni e l'opportunità di condividere. Sono un dono, sono doni. Ci sono regali a vicenda.

Mentre molte persone hanno deciso di diventare parte del problema, gli insegnanti hanno scelto di essere parte della soluzione;

Mentre la maggior parte gente domanda "Perché?" Gli insegnanti hanno avuto il coraggio di chiedere: "Perché no?";

Mentre molte persone hanno accettato la sconfitta, gli insegnanti hanno accettato la sfida di competere;

Mentre la maggior parte le persone si concentrano sugli ostacoli, gli insegnanti restano concentrati sulle aperture;

Mentre molte persone sono sopraffatti dalle difficoltà, gli insegnanti li hanno trasformati in opportunità;

Mentre molte persone rinunciare, gli insegnanti di certo non cedere;

Mentre molte persone hanno deciso di parlare, gli insegnanti hanno deciso di agire;

Mentre molte persone hanno perso ogni speranza, gli insegnanti sono rimasti speranza; Mentre molte persone sono scoraggiate dal uscita, gli insegnanti sono incoraggiati dal risultato possibile;

Mentre la maggior parte hanno dimenticato da dove sono venuti, gli insegnanti non hanno dimenticato che ci ha portato fino a questo punto;

E mentre la maggior parte delle persone vorrebbero essere come noi, rendiamo grazie a Dio siamo insegnanti ... che non sono come la maggior parte.

No comments:

Post a Comment