Tuesday, January 1, 2013

I tratti distintivi di un insegnante professionista

Vi siete mai chiesti che cosa sono le qualità di un insegnante davvero professionale? So che tutti gli insegnanti vogliono loro studenti per come loro, ma essendo piaciuto non è l'essere-tutto e alla fine, tutto è davvero, si? Voglio dire che gli insegnanti devono prendere delle decisioni impopolari a volte.


Gli insegnanti possono essere popolari solo perché essi sono cordiale e disponibile, ma per essere veramente efficaci e professionali hanno bisogno di altre qualità. Gli studenti possono non essere in grado di mettere il dito sul solo perché un insegnante è più efficacia di un altro, ma dobbiamo essere in grado di identificare le competenze e il comportamento che abbiamo bisogno di un vero professionista.


Un insegnante professionista ha bisogno di essere fiducioso senza essere arrogante. Nessuno può aspettarsi di avere tutte le risposte, quindi se uno studente chiede un vero fetente, l'insegnante professionista dovrebbe essere in grado di ammettere la sconfitta, ma di offrire per saperne di più per lo studente. E si deve effettuare la promessa.


Corretta preparazione è un altro fondamentale requisito di professionalità. Quando l'insegnante entra in Aula, egli dovrebbe avere tutti i materiali necessari e la lezione di piano pronto. Nulla è più sciatto di scarsa preparazione.


Interazione con il gruppo ha bisogno di standard professionali di comportamento: gentile, ditta e fiera solo di riassumere. E nell'orchestrare la classe l'insegnante deve dare a tutti la possibilità di contribuire e dovrebbe essere abbastanza flessibile da modificare lezioni se ovviamente non stanno sul piano. Infatti una posizione di fall-back è parte della buona pianificazione.


È ovvio che insegnante deve osservare anche puntualità e pulizia adeguata e dress code: non è possibile richiedere tale comportamento da parte degli studenti, se l'insegnante non imposta gli standard. In effetti mi ricordo occasioni in cui gli studenti hanno lamentato a me insegnanti "trasandato".


L'ultima cosa che vorrei ricordare è che gli insegnanti dovrebbero essere in grado di sentire che la loro professionalità dà diritto loro di back-up da direttori della scuola. Se un insegnante ha una classe di problema o studente poi la scuola dovrebbe avere procedure per la gestione delle difficoltà. L'insegnante non deve sentirsi sola e vulnerabile se si verifica una situazione difficile. Quindi, sì, professionalità taglia entrambi i modi: nelle norme chiediamo degli insegnanti e il quadro che abbiamo per dare loro supporto.

No comments:

Post a Comment