Wednesday, January 16, 2013

Le abilità di comprensione della lettura - parte I

Se riesci a leggere ogni parola in una pagina, stai davvero leggendo? Beh, forse e forse no!


Una definizione di 'leggere' è "a pronunciare ad alta voce scritta materia;" se si utilizza questa definizione da solo, naturalmente stai leggendo. C'è un'altra definizione, però, che dice "a"capire o interpretare. Dopo la lettura della pagina, se non può rispondere a domande relative al materiale, veramente appena chiamato le parole. Sì, è necessario conoscere le parole, ma bisogna anche capire il messaggio dell'autore. POI, sono veramente leggere.


Comprensione della lettura comprende una serie di competenze specifiche. Quando leggere con i vostri bambini, fare domande che intende rafforzare questi concetti, soprattutto durante le lunghe assenze da scuola. Qui sono alcuni:


1. Principale Idea - che cosa è la cosa più importante che è il paragrafo, pagina, capitolo, storia, articolo o cartone animato di circa? Quando gli studenti sono in primo luogo imparando questa abilità, l'idea principale è trovata solitamente nella prima frase; poi si può non essere indicato a tutti. Le frasi di dettaglio raccontano l'idea principale.


Esempio: sono andato a un negozio di animali. Aveva cibo e giocattoli per tutti i tipi di animali domestici. Le sezioni degli animali avevano uccelli, pesci e gattini. Finii per acquistare alcuni lettiera per gatto.


In questo esempio, la prima frase dice l'idea principale e il resto delle frasi dire di più su ciò che è accaduto al negozio di animali.


2. Inferenze - per dedurre mezzi "per"concludere dal ragionamento da qualcosa di conosciuto o assunto. In altre parole, utilizzare la conoscenza preliminare di capire qualcosa.


Esempio: L'aquila ha fatto un atterraggio di storico. Ci sono crateri e rocce per quanto l'occhio possono vedere. Abbastanza presto, io indossare una tuta speciale e il primo uomo a calpestare la superficie.


Da questi indizi, si può dedurre che un uomo farà presto un passo sulla Luna. Il primo uomo che ha fatto era Neil Armstrong.


3. La previsione dei risultati - se capisci quello che stai leggendo, sarà in grado di indovinare che cosa accadrà successivamente. Rafforzare questa abilità durante la pubblicità quando si sta guardando la TV!


Esempio: ho preso un bagno, spazzolato i denti e messo sul mio pigiama. Mia madre è venuto a me leggere una storia. Quando lei era finita, lei mi baciò buonanotte.


È possibile prevedere che il bambino ora andrà a dormire.


4. Fatto o opinione - un dato di fatto è qualcosa che si può dimostrare per essere vero, se o non ti piace, mentre un parere è quello che si pensa o crede.


Esempio: io sono nella Bank Atlantic Center. Faith Hill e Tim McGraw si sta per dare un concerto. Essi sono i migliori cantanti di tutti!


Le prime due frasi sono fatti, ma l'ultima è un'opinione. Il tuo parere non sono d'accordo con chiunque altro perché essa riflette quello che pensi. Gli indizi possono essere parole di confronto che terminano in'er ' (vale a dire: più bella) o 'est' (vale a dire: più felice), così come tali frasi come 'di tutti' o 'in tutto il mondo.'


Per rivedere, quindi, insieme a conoscere le parole, è necessario essere in grado di interpretare il loro significato per poter leggere. Alcune competenze specifiche che aiutano nella comprensione sono idea principale, inferenze, predire i risultati e di fatto o di opinione. In un prossimo articolo, vi scrivo altre abilità di comprensione della lettura.


Spero che questi esempi sono utili e ispirano il proprio pensiero creativo.


E ricordate...La lettura è fondamentale!

No comments:

Post a Comment