Saturday, January 12, 2013

15 Strategie per migliorare la memoria

Le seguenti strategie sono offerti per aiutare gli studenti a sviluppare una memoria più efficiente ed efficacia. Questa lista è affatto esauriente, ma piuttosto è inteso come un luogo per iniziare.


1. Togliere il mistero.


La prima e forse più importante strategia è quello di assicurare che tutti gli studenti a capire come funziona la memoria e identificare i loro profili particolari punti di forza di memoria e sfide. Quindi, dovrebbero essere insegnati agli studenti strategie di gestione memoria.


2. Dare indicazioni in più formati.


Gli studenti beneficiano di dato indicazioni nei formati visivi e verbali. Inoltre, la comprensione e la memorizzazione delle istruzioni può essere verficati incoraggiandoli a ripetere le indicazioni date e spiegare il significato di queste direzioni. Esempi di ciò che deve essere fatto spesso sono anche utili per migliorare la memoria dei sensi.


3. Insegnare agli studenti a over-learn materiale.


Gli studenti dovrebbero essere insegnati la necessità di "over-learning" nuove informazioni. Spesso essi praticano solo fino a quando non sono in grado di eseguire una ripetizione privo del materiale. Tuttavia, parecchie ripetizioni error-free sono necessari per solidificare le informazioni.


4. Insegnare agli studenti di utilizzare immagini visive e altre strategie di memoria.


Un'altra strategia di memoria che fa uso di una stecca è una parola detta sostituzione. Il sistema di parola sostituto può essere utilizzato per le informazioni che sono difficile da visualizzare, ad esempio, per la parola occipitale. Queste parole possono essere convertite in parole che suonano familiari che possono essere visualizzati. La parola occipitale può essere convertita per esibire hall (perché sembra che esibiscono hall). Lo studente può poi fare un'immagine visiva di camminare in un museo d'arte e di vedere un grande dipinto di un cervello con grandi occhi sporgenti (occipitale è la regione del cervello che controlla la visione). Con questo sistema, la parola del vocabolario che dello studente è cercando di ricordare in realtà diventa lo spunto per l'immagine visiva che poi spunti la definizione della parola.


5. Dare volantini insegnante preparato prima della lezioni.


Lezioni di classe e serie di indicazioni orali dovrebbero essere rafforzate da insegnante preparato dispense. Le dispense di lezioni potrebbero consistere in un breve riassunto o un organizzatore grafico parzialmente completato che lo studente avrebbe completato durante la lezione. Avendo questa informazione sia permette agli studenti di individuare le informazioni salienti che viene data durante le lezioni e di organizzare correttamente le informazioni nelle loro note. Entrambe queste attività migliorano memoria dell'informazione come bene. L'uso dei post-it per annotare informazioni su è utile per ricordare le direzioni.


6. Insegnare agli studenti di essere lettori attivi.


Per migliorare la registrazione di memoria a breve termine o memoria di lavoro durante la lettura, gli studenti dovrebbero sottolineare, evidenziare o annotare parole chiave a margine durante la lettura di capitoli. Possono quindi tornare indietro e leggere ciò che è sottolineato, evidenziato o scritte nei margini. Per consolidare questa informazione nella memoria a lungo termine, possono rendere i contorni o utilizzare organizzatori grafici. La ricerca ha dimostrato che l'uso di organizzatori grafici aumenta il successo scolastico per tutti gli studenti.


7. Scrivere passi in problemi di matematica.


Gli studenti che hanno una debolezza nella memoria di lavoro non devono basarsi su calcoli mentali quando risolvere i problemi di matematica. Ad esempio, se si esegue una lunga divisione problemi, essi dovrebbero scrivere ogni passo compresa trasporto numeri. Quando risolvere i problemi di parola, dovrebbe sempre avere un pezzo di carta utile gratta e Vinci e trascriverla nei loro calcoli. Ciò contribuirà ad impedire loro di perdere il loro posto e di dimenticare ciò che stanno facendo.


8. Fornire la pratica di recupero per gli studenti.


La ricerca ha dimostrato che la memoria a lungo termine è rafforzata quando gli studenti si impegnano nella pratica di recupero. Una prova è una pratica di recupero, vale a dire, l'atto di informazione ricordando che sono stati studiati dalla memoria a lungo termine. Così, può essere molto utile per gli studenti a prendere le prove pratiche. Quando gli insegnanti stanno riesaminando informazioni prima del test e gli esami, si potrebbero chiedere agli studenti domande o avere gli studenti fanno domande per tutti a rispondere piuttosto che solo raccontando agli studenti le informazioni apprese a to be. Inoltre, se gli studenti sono richiesti o incoraggiati compongono le proprie prove e portarli, darà loro genitori e/o insegnanti informazioni su conoscere le informazioni più importanti o invece si concentrano su dettagli che sono meno importanti.


9. Aiutare gli studenti a sviluppare spunti quando l'archiviazione delle informazioni.


Secondo la ricerca di memoria, informazioni più facile sono Estratto quando viene memorizzato utilizzando un cue e quello cue dovrebbe essere presente al momento che le informazioni sono stato estratto. Ad esempio, l'acronimo case possono essere utilizzate per rappresentare i nomi dei grandi laghi – Michigan, Ontario, Huron, Erie e Superior. L'acronimo è uno spunto che viene utilizzato quando l'informazione è essere imparato, e ricordando la stecca quando prendendo un test aiuterà il richiamo degli studenti le informazioni.


10. Adescare la memoria prima dell'insegnamento e l'attività di apprendimento.


Spunti che preparano gli studenti per l'attività da presentare sono utili. Questo è spesso considerato la memoria di adescamento. Per esempio, quando una lettura è dato il compito di comprensione, gli studenti avranno un'idea di che cosa si aspetta da discutere in anticipo il vocabolario e l'argomento generale. Questo permetterà loro di concentrarsi sulle informazioni salienti e impegnarsi in profondità più efficace del trattamento. Gli organizzatori anticipati servono anche questo scopo. Per gli studenti più anziani, CliffNotes o altri simile studio guide per i pezzi di letteratura sono spesso utili ausili per priming la memoria.


11. Uso post-it.


L'uso dei post-it per annotare informazioni può essere utile per gli studenti che hanno sfide di memoria a breve termine memoria o lavoro.


12. Attivare conoscenze precedenti.


Al fine di aumentare la probabilità che gli studenti verranno elaborato su nuove informazioni in arrivo, gli insegnanti dovrebbero attivare la loro conoscenza a priori e rendere le nuove informazioni significative a loro. Un modo semplice di completamento di questa attività è quello di chiedere, "Che ne sai", "Che cosa vuoi sapere".


13. Dare tempo prolungato.


Se gli studenti hanno difficoltà con la velocità di recupero delle informazioni dalla memoria, dovrebbe essere data esteso tempo per prendere le prove così che può essere acquisita una vera immagine di ciò che sanno.


14. Utilizzare metodi multisensoriali.


Quando gli studenti, giovani e vecchi, sperimentare qualcosa attraverso i sensi multipli, sono molto più propensi a ricordarla. Utilizzare un approccio multisensoriale impegnandosi come molti dei sensi possibili quando insegnamento (vedendo, toccando, sentendo, odore e degustazione).


15. Controllare il materiale prima di andare a dormire.


Dovrebbe essere utile per gli studenti di rivedere il materiale giusto prima di andare a dormire la notte. La ricerca ha dimostrato che informazioni ha studiati in questo modo sono meglio ricordati. Qualsiasi altra attività che viene eseguita dopo aver esaminato e prima di dormire (come sempre uno spuntino, lavarsi i denti, l'ascolto di musica) interferisce con il consolidamento delle informazioni in memoria.

No comments:

Post a Comment