Wednesday, January 30, 2013

Riflessioni massoniche: Massoni e l'alfabetizzazione

Bremerton Lodge #117, F. & A.M. è stato il destinatario di Jen Southworth Community Service Award presentato da The Literacy Consiglio di Kitsap sul loro studente/volontario riconoscimento evento annuale su lunedì 26 gennaio 2004. La notte di onore è una tradizione annuale del Consiglio di alfabetizzazione che fu sponsorizzato quest'anno da Bremerton Lodge #117 e il Bremerton valle scozzese Rite.The alfabetizzazione Consiglio di Kitsap riconoscere gli studenti che guadagnato GEDs, divennero cittadini e incontrato altri obiettivi; e presentati i premi per i docenti dell'anno, volontari dell'anno e i destinatari di Jen Southworth Community Service Award.


Sei studenti che completato il programma e sono stati inoltre assegnati cittadinanza e in omaggio il tema della serata era "American Pie" una combinazione di simboli patriottici e Americana-hamburger, modello Ts, nativi americani, musica barbershop e, naturalmente - torta!


WB Charles Andersen "Rosso" ha accettato il premio in nome della Massoneria e il nostro lodge. Nel corso degli ultimi 2 anni Bremerton Lodge #117 ha collaborato con il Consiglio di alfabetizzazione per avanzare dell'alfabetizzazione nella nostra comunità. Abbiamo generato denaro attraverso lotterie e sponsorizzato e abbiamo creato il progetto di alfabetizzazione famiglia Kitsap, due membri della Loggia sul Grand Lodge alfabetizzazione Comitato, premiato con borse di studio agli studenti di alfabetizzazione e i loro vari programmi sponsorizzati. Il nostro coinvolgimento con l'alfabetizzazione è stato annunciato durante la visita del Gran Maestro MWB John McNab due anni fa. Il Gran Maestro ha donato $100 al nostro programma di quella notte. Il Board del tempio anche ha permesso al Consiglio di alfabetizzazione di utilizzare spazio presso il tempio massonico di Bremerton per loro delle riunioni consiliari e vari eventi di alfabetizzazione, compreso questo. Inoltre, uno dei nostri funzionari, bro. Pat Marley, è tutor presso il Consiglio di alfabetizzazione e io sono il Consiglio di amministrazione il Consiglio di alfabetizzazione.


Accettando il premio, il WB ha ringraziato il Consiglio di alfabetizzazione Kitsap per il riconoscimento e l'onore e l'opportunità di dire poche parole sulla Massoneria e il nostro coinvolgimento e dedizione all'alfabetizzazione. Ho adattato un discorso che avevo dato precedenza sull'alfabetizzazione, che fu ben accolto da quelli presenti e recita come segue:


La Massoneria è una fraternità o fratellanza dedicato a fare gli uomini buoni meglio, così da rendere gli individui più forti, le loro famiglie, comunità e società. Massoneria non è una religione, ma è la fratellanza degli uomini che seguono un sistema di insegnamento di infondere tutte le virtù in un individuo che sono fondamentali per lo sviluppo del carattere e della vita produttiva. Nessuno è certo quanto la nostra fraternità è vecchio, ma record di massoni tornare indietro centinaia se non migliaia di anni. Così da scalpellini prime che costruirono le piramidi a coloro che ha costruito le grandi cattedrali, conoscenza era passato da persona a persona, e quegli individui alfabetizzati o illuminati meglio erano abilitati e "libero" di fornire per loro stessi, alle loro famiglie, così come quelli meno fortunati.


Nel vasto sweep della storia umana, siamo stati dipende dalla tradizione orale per passare di conoscenza, apprendimento e cultura di generazione in generazione. Lo sviluppo precoce della scrittura, inizialmente su pietra e papiro, è stata la prima pietra miliare nella conservazione della conoscenza antica, tradizione, tradizioni e storia. Tuttavia, poiché la capacità di scrittura e la lettura è stata limitata a pochi studiosi, sciamano e sacerdote classe, questo ha avuto poco effetto nel sollevare la coscienza delle masse e la promozione della partecipazione democratica in quelle sviluppo autonomo e che di cultura e società locale e regionale.


Sviluppo di Gutemberg della stampa segna la soglia della società moderna, in quanto esso ha inaugurato la disponibilità della parola scritta e la possibilità di espansione di alfabetizzazione a tutte le persone, con tutti gli attributi e i vantaggi che comporta l'alfabetizzazione.


Con alfabetizzazione arriva l'arte di grammatica che è la capacità di organizzare le parole in un modo che garantisce l'eccellenza dell'espressione del pensiero individuale e comune. La capacità di conservare e comunicare il pensiero per beneficio presente e futuro, come nell'annotazione della storia, è di forte importanza, per ci è stato detto che se non conosciamo la storia siamo condannati a ripeterla.


Capacità retoriche è affinato attraverso l'alfabetizzazione, affinché siamo in grado di scrivere e parlare con eleganza e forza di scopo. Alfabetizzazione affina la nostra logica e ci permette di pensare, dedurre e concludere con la ragione e la persuasione, sia per il nostro beneficio personale e quella dei nostri fratelli e sorelle nelle nostre rispettive comunità e sulla scena mondiale.


C'erano molte altre influenze massoniche nella storia americana: Lafayette, il collegamento francese nelle colonie, senza il cui aiuto la guerra potrebbe non sono stati vinti, era un massone; la maggior parte dei comandanti dell'esercito continentale era massoni e membri del "Esercito Lodges"; la maggior parte dei generali di George Washington erano massoni; il Boston Tea Party fu pianificato presso la taverna del drago verde, noto anche come il "massoni 'armi" e "il quartier generale della rivoluzione"; George Washington è stato giurato dentro come il primo presidente degli Stati Uniti di Robert Livingston, Gran Maestro di New York di Loggia massonica, e la Bibbia su cui ha preso il giuramento era dalla sua loggia massonica; e fu posata la prima pietra dell'edificio capitale da Grand Lodge of Maryland".


Alfabetizzazione diffusa è il blocco tasto, e infatti la Fondazione e pilastri su cui appoggiare il tempio della democrazia. L'alfabetizzazione, la capacità di leggere e scrivere e sua espansione per adulto e bambino è il dono più grande che può essere dato per garantire sviluppo autonomo, significativa e costruttiva partecipazione nelle nostre comunità e la conservazione delle istituzioni democratiche abbiamo a cuore, ma che potrebbe sorgere solo attraverso l'alfabetizzazione di massa e può sopravvivere solo in virtù di alfabetizzazione.


Bremerton Lodge #117, liberi e accettati muratori di Washington vorrebbe aiutare a responsabilizzare le famiglie continuando ad offrire una borsa di studio per studenti a basso reddito per aiutare a rinviare il costo del test GED, fornire risorse, come il progetto di sensibilizzazione per favorire l'alfabetizzazione famiglia e familiari diretti alle risorse comunitarie adeguate. Intratterremo inoltre, collaborazioni con il Consiglio di alfabetizzazione per il bene dei futuri studenti.


In chiusura, vorrei congratularmi con tutti voi per la vostra dedizione per imparare e migliorare la vostra vita e coloro che vi circondano. Vorrei incoraggiarvi a non prendere alla leggera vostre realizzazioni. Siamo tutti su un percorso di miglioramento di sé nella vita, ed è importante sapere che non siete soli, che chi sei e cosa fai è rilevante per te e in definitiva a chi ti circonda.

1 comment:

  1. A tuo parere puo' essere equiparabile ad una massoneria l'associazione veDro' presieduta dal nostro Presidente Del Consiglio a cui fanno parte numerose personalita' sia politche (es Ministro Lupi) che del mondo accademico, che sviluppano idee per la socita' moderna?

    ReplyDelete