Monday, January 21, 2013

È cinese davvero così difficile da imparare come seconda lingua?

Dei miei molti amici stranieri si lamentano a me che il cinese è così difficile da imparare: il sistema di scrittura ridicolmente difficile, la confusione quattro toni, il vasto sistema di parole di misura, così un sacco di cose da memorizzare... Sembra che devo ringraziare Dio appena per essere nato cinese. Cinese è davvero così difficile imparare una lingua straniera?


In realtà, non penso così. Grammatica cinese è molto più semplice se paragonato a quello delle lingue europee. Anglofoni a volte si lamentano che lingue come lo spagnolo hanno una grammatica complicata (i generi maschili e femminili, coniugazione, ecc), mentre la lingua cinese ha poca o nessuna morfologia associato e non ci sono nessun paradigmi grammaticali da memorizzare. Ogni parola ha una forma fissa e singola: verbi non prendano i prefissi o suffissi mostrando il tempo o la persona, numero, o il genere del soggetto. I sostantivi non prendono i prefissi o suffissi mostrando il loro numero o il loro caso. Non sto cercando di dirvi che il cinese non ha alcuna grammatica; che cosa significa è che, a causa della mancanza della morfologia flessiva, grammatica cinese è principalmente interessato come parole sono disposti a formare frasi significative. Inoltre ogni carattere cinese pronunciato in una sillaba, è per questo che quando si guardano film cinesi, si trova che un paio di parole può essere tradotto in un mapping di sillaba nel sottotitolo inglese.


Probabilmente, si potrebbe dire che quanto sopra è lontano abbastanza per convincervi; Okay, ho avuto una prova più incoraggiante e autorevole per te. Un paio di giorni fa per fortuna ho trovato un pezzo di notizie d'ispirazione durante la lettura di Beijing Times: meno di 1.000 caratteri cinesi consentono di leggere il 90% della corrente pubblicazione cinese, secondo un sondaggio condotto dal Ministero della pubblica istruzione e lingua Commissione della Cina. I risultati di questa indagine è affermato di essere basato su 900 milioni caratteri utilizzati nel file oltre 8,9 milioni scelti da quotidiani, riviste, Internet e televisione. Al giorno d'oggi, i media cinesi è utilizzando un minor numero di caratteri, e per comprendere il 90 per cento del contenuto nelle pubblicazioni, è necessario solo sapere circa 900 di circa 50.000 caratteri individuali che sono costituiti da scritti cinesi. D'altra parte, quante parole ci sono in inglese? Quasi 100.000 e si s ancora in aumento. Una ragione importante per questo è che i caratteri cinesi, a differenza di parole inglesi, sono principalmente per rappresentare il significato, non pronuncia, e per di più, molti personaggi sono arcaiche e qualche trovata solo una volta in tutta la storia della lingua scritta, ad esempio i nomi di persone o luoghi. Un laureato dell'università cinese medio può sapere soltanto circa 6.000.


Ora, vuoi quelli tutti sopra alleviare un po ' nel vostro studio lingua cinese? Spero, ma non fraintendete questo: io non sono in alcuna intenzione di convincervi che è molto facile da imparare il cinese o altre lingue come l'inglese sono molto più difficili; quello che voglio dire è che cinese che davvero non è difficile come è immaginato o sentito parlare, è solo diversa dalla tua lingua madre, ma la differenza non significa necessariamente difficoltà, giusto? E quell'idea cinese duro non sarà di alcun aiuto nel vostro studio. Fiducia in te stesso, una volta che la paura è superare il fattore, la lingua è in realtà non così difficile da imparare. Buona fortuna con il tuo studio di lingua cinese.

No comments:

Post a Comment