Sunday, January 13, 2013

18 Strategie per migliorare le competenze linguistiche

Le seguenti strategie sono offerti per migliorare le competenze linguistiche e la gestione delle sfide di lingua. Questa lista è affatto esauriente, ma piuttosto è inteso come un luogo per iniziare.


Alice Thomas e Glenda Thorne


1. Togliere il mistero.


La prima e forse più importante strategia è di insegnare agli studenti le componenti del linguaggio, linguaggio strategie e sfide comuni di lingua e per aiutare gli studenti a comprendere i propri punti di forza lingua e sfide. Questo processo è a volte chiamato demistificazione – togliendo il mistero.


2. Semplificare le indicazioni.


Studenti con sfide linguaggio ricettivo possono avere bisogno di indicazioni ripartite nella loro forma più semplice. Possono anche trarre vantaggio da un'illustrazione di fumetti-tipo di misure da adottare per il completamento di un compito.


3. Dare copie scritte di indicazioni ed esempi.


Gli studenti con le sfide del linguaggio ricettivo possono avere bisogno di indicazioni date loro un ritmo relativamente lento. Che potrebbe avere bisogno di indicazioni ripetute a loro. Essi beneficiano più spesso avere una copia scritta di direzioni che sono date per via orale. Sono utili anche gli esempi di ciò che deve essere fatto.


4. Fornire frequenti pause.


Gli studenti che hanno le sfide linguaggio ricettivo possono utilizzare un sacco di energia in ascolto e, pertanto, si stancano facilmente. Di conseguenza, tempi di lavoro brevi, altamente strutturato con pause frequenti o periodi tranquillo possono essere utile.


5. Dare ulteriore tempo.


Studenti con problemi di linguaggio recettivo ed espressivo sono suscettibili di avere una più lenta velocità di elaborazione e dovrebbe essere consentito ulteriore tempo per scritto lavoro e prove.


6. Sedersi vicino.


Uno studente potrebbe voler sedersi vicino l'insegnante, così da poter guardare l'espressione del viso dell'insegnante quando egli sta parlando. Questo può anche aiutare a diminuire le interferenze da altre distrazioni uditive.


7. Permettere la partecipazione volontaria.


Gli studenti con le sfide di elaborazione di linguaggio non devono essere messo sul posto da essere necessaria per rispondere alle domande durante le discussioni di classe, in particolare senza essere avvertiti. Piuttosto, la loro partecipazione dovrebbe essere su base volontaria.


8. Insegnare a riassumere e parafrasando.


Lettura e comprensione è spesso migliorata da riepilogare e parafrasando. Questo aiuta gli studenti a identificare l'idea principale e dettagli di supporto. Può essere utile fornire parole chiave come chi, cosa, quando, dove e perché per orientare l'attenzione per i dettagli appropriati.


9. Insegnare una procedura di gestione temporanea.


Gli studenti più trovano una procedura di stadiazione utile durante la scrittura di paragrafi, saggi, poesie, relazioni e documenti di ricerca. In primo luogo si dovrebbero generare idee, e quindi deve organizzarli. Successivamente, essi dovrebbero partecipare alle regole grammaticale e ortografici. Possono anche elencare i loro errori che si verificano più frequentemente in un notebook e fare riferimento a questa lista quando auto correzione.


10. Incoraggiare gli investimenti di rinnovata energia negli allievi più anziani.


Gli studenti più anziani che hanno sperimentato il fallimento di lettura fin dalla tenera età devono diventare convinti che un investimento di energia rinnovato sarà utile. Secondo Luisa fossati, un esperto nel campo della lettura, gli studenti più anziani che sono molto poveri lettori devono avere loro abilità fonologiche rafforzato perché l'incapacità di identificare i suoni di discorso Erode ortografia, riconoscimento di parola e di sviluppo di vocabolario. Consapevolezza fonologica, ortografia, decodifica, grammatica e altre abilità linguistiche può essere insegnato come un corso di linguistica in cui istruttori utilizzare terminologia più adulto come eliminazione di fonema e struttura morfemiche. Trapani fonemiche possono includere giochi come reverse-a-word (dire insegnare; poi Ditelo con i suoni all'indietro – cheat.)


11. Dare deroghe di lingua straniera


Gli studenti che hanno avuto problemi con la loro lingua primaria sono più probabili di avere difficoltà con una lingua straniera. Requisiti di lingua straniera potrebbero essere necessario essere revocato per questi studenti.


12. Utilizzare echo lettura per lo sviluppo di scioltezza.


Per lo sviluppo di fluidità, è utile avere uno studente nell'eco di classi inferiore leggere e anche leggere simultaneamente con un adulto. L'adulto e lo studente può anche turno leggendo ogni altra frase o paragrafo. Inoltre, l'adulto può modellare una frase e poi hanno lo studente leggere quella stessa frase.


13. Amplificare input uditivo.


Multisensoriale tecniche possono essere utilizzate per aumentare le competenze fonetiche e per memorizzare le parole di vista. Ad esempio, uno studente può sembrare una parola o scrivere parole di vista su una secca Cancella bordo utilizzando diversi pennarelli colorati, il tutto mentre utilizzando Hearfones, un telefono di fonetica o un dispositivo Toobaloo per migliorare l'input uditivo. Questi dispositivi amplificano e diretto la voce dello studente dritta indietro alle sue orecchie, causando maggiore stimolo uditivo al cervello. Questi dispositivi possono essere acquistati da A + WebStore della CDL a www.cdl.org.


14. Vedere, dire, sentire e toccare.


Multisensoriale strategie sono utili per imparare i nomi delle lettere. Gli esempi includono: 1) diffusione schiuma da barba su un tavolo e avere il bambino scrivere lettere in crema da barba mentre dicendo il nome della lettera ad alta voce; e 2) tagliando fuori lettere da carta vetrata e avere il bambino "traccia" la lettera di carta vetrata con il suo dito mentre dicendo il nome della lettera.


15. Una foto vale mille parole.


L'espressione, "una foto vale mille parole," può diventare particolarmente importante per la persona visiva che ha difficoltà ad esprimersi verbalmente. Per esempio, uno studente può fare diagrammi, grafici o disegni per aiutarlo a ricordare ciò che ha letto. Se lui è bravo a arte, lo studente può disegnare o dipingere immagini per spiegare le sue idee.


16. Insegnare lettura attiva.


Per aiutare con comprensione, può essere utile sottolineare le parole chiave e le frasi con una matita o un evidenziatore e parafrasando li nei margini, rendendo la lettura più attivo. Se lo studente non è consentito scrivere nel libro, egli può scrivere le principali parole o idee su Post-It Note.


17. Guida gli studenti a leggere tra le righe.


Quando primo insegnamento agli studenti di dedurre durante la lettura, l'insegnante deve prima guida il pensiero tramite un'attività di tutta la classe. Dopo la classe come un intero ha identificato un'inferenza logica, l'insegnante dovrebbe facilitare l'esame del processo mediante il quale sono arrivati al loro inferenza. Leader di domande possono essere, "che cosa è l'autore ci dice? Come facciamo a sapere che l'autore ha significato questo?" Ricordate agli studenti che gli autori forniscono indizi (implica) così i lettori possono dedurre.


18. Fornire l'intervento e la valutazione individuale.


Molti studenti con problemi di linguaggio beneficiano di valutazione individuale e bonifica da professionisti altamente qualificati. È fondamentale utilizzare strumenti di valutazione progettati per individuare deficit di abilità specifiche e fornire individuale o di piccolo gruppo bonifica/intervento utilizzando strategie esplicite, prova-ha basato e metodi che si rivolgono direttamente alle esigenze individuali di ogni studente.

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