Probabilmente non si conosce la Costituzione del Giappone articolo 9, [rinuncia alla guerra]. Nel fatto storico, la Costituzione del Giappone è stata adottata dall'esercito USA nel 1946, anno a causa dell'esercito USA erano controllate dal governo giapponese a causa della Seconda guerra mondiale quando la Costituzione del Giappone è stato stabilito. Nella parte formale, l'esercito USA ha presentato al governo giapponese la brutta copia della Costituzione del Giappone in un primo momento. Poi Costituzione del Giappone è stata istituita con l'emendamento del governo giapponese.
i punti modificata della rinuncia [OF WAR] è la seguente.
1.L 'bozza da parte dell'esercito USA
CAPITOLO II [. Rinuncia alla guerra] Articolo 9.
1. il popolo giapponese rinuncia per sempre alla guerra come diritto sovrano della nazione e alla minaccia o all'uso della forza come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.
2. terra, mare, e le forze aeree, così come potenziale bellico, non saranno mai mantenute. Il diritto di belligeranza dello Stato non sarà riconosciuto.
2.Established la Costituzione del Giappone
CAPITOLO II [. Rinuncia alla guerra] Articolo 9.
1. Aspirante sinceramente a una pace internazionale fondata sulla giustizia e l'ordine, il popolo giapponese rinuncia per sempre alla guerra come diritto sovrano della nazione e alla minaccia o all'uso della forza come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.
2. Al fine di realizzare lo scopo del paragrafo precedente, terra, mare, e le forze aeree, nonché il potenziale bellico, non saranno mai mantenute. Il diritto di belligeranza dello Stato non sarà riconosciuto.
Supponendo che avete letto sopra la rinuncia [OF WAR], si intende prendere per scontato che mai, il governo giapponese mantenere il potenziale di guerra. Tuttavia, il governo giapponese in mano l'esercito, marina e aeronautica. Ti indovinate cosa? spese di guerra del Giappone è di 45 miliardi di dollari, ed è il terzo posto nel mondo nel 2002. (Primo rango è USA, seconda classifica è la Russia.). Per quanto riguarda questo, ci sono tre opinioni dallo studioso Costituzione in Giappone. (Il contenuto che segue è una sintesi delle diverse interpretazioni circa l'articolo 9, da Osamu Satou, [Panoramica della Costituzione del Giappone], questo libro non è mai stato tradotto in inglese e lui era un autorità della Costituzione del Giappone).
1.Interpretation 1
I giapponesi non rinunciare alla guerra, ivi compresi guerra di autodifesa. [Come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali], questa parte è la frase limitazione a tale scopo. In altre parole, la guerra per legittima difesa è consentito. E, [Al fine di realizzare lo scopo del paragrafo precedente,], questa parte è la formulazione di restrizione, che è per il collegamento del punto precedente. Pertanto, il potenziale di guerra per legittima difesa può essere mantenuta. Inoltre [Il diritto di belligeranza dello Stato], i diritti di belligeranza non dovrebbe essere rinunciato perché non è oggetto di rinuncia del diritto internazionale.
2.Interpretation 2
I giapponesi rinunciare a qualsiasi guerra, ivi compresi la guerra per legittima difesa. [Al fine di realizzare lo scopo del paragrafo precedente,] questa parte non è la frase di prescrizione. Pertanto, è una cosa naturale che il potenziale di guerra, ivi compresi auto-difesa non può essere mantenuta
3.Interpretation 3
I giapponesi non rinunciare alla guerra, ivi compresi guerra di autodifesa. In altre parole, il diritto di auto-difesa non can irrinunciabile perché is i diritti naturali della nazione, and, è fondamentale il principles on international law. Cioè, i giapponesi possono fare solo una guerra di autodifesa. D'altra parte, il potenziale di guerra, ivi compresi auto-difesa non può essere mantenuta perché questa è la più naturale nell'interpretazione del potenziale bellico cioè formulazione non saranno mai mantenute. (Secondo questa interpretazione, anche se il Giappone ha i diritti di auto-difesa della guerra, il Giappone non ha un metodo fare una guerra. Come risultato, i giapponesi non possono fare una guerra tra autodifesa guerra.)
La maggior parte dei giapponesi, tranne per gli specialisti del diritto, non conoscono il testo inglese della Costituzione del Giappone. Come risultato, i giapponesi non può riconoscere che l'articolo 9 è una forte espressione negativa. L'articolo 9 nel testo giapponese è semplice frase ordinaria negativo. La Costituzione del Giappone nel testo giapponese è stato descritto nel modo in cui i giapponesi non può riconoscere la realtà . (Inutile dire che io sono un giapponese, e la mia impressione per la interpretazione di cui sopra è la seguente.)
[Traduzione 1] molto logico, ma strano!. Nessuno può distinguere potenziale guerra per legittima difesa da altri. (Parere ufficiale da parte del governo giapponese è l'interpretazione 1.)
[Traduzione 2] Questo è fuori discussione!
[Traduzione 3] logico! Non solo, ma la coerenza, che è rapporto con il potenziale di guerra e dei diritti di belligeranza, enoughly sono soddisfatti. Tuttavia, credo che i diritti di belligeranza della nazione non sono gli oggetti della rinuncia. Inutile dire che ci sono opinioni diverse circa i diritti di belligeranza della nazione, sul diritto internazionale.
Probabilmente vero autore che era un subordinato di Douglas MacArthur voleva rendere il paese indifeso perché il governo giapponese era controllato dall'esercito USA in questi giorni. Quindi, storicamente parlando, può essere la corretta interpretazione dell'articolo 9, che il governo giapponese non potrà mai mantenere il potenziale di guerra, ivi compresi autodifesa. E così, i giapponesi è proprio come bambini indifesi, come Douglas MacArthur ha detto. D'altra parte, è molto importante ricordare che il Giappone attaccò Stati Uniti, Cina e altri paesi. à interessante notare che mai La Costituzione del Giappone è stato modificato una volta in passato.
Così, è fenomeno molto strano che l'interpretazione della Costituzione, che è legge fondamentale della nazione, si differenzia molto nella sostanza.
Probabilmente la Costituzione del Giappone dell'articolo 9 sarebbe stato il tema più adatto per la discussione nel Liceo.
E così, vorrei molti insegnanti e studenti stranieri, conoscere la Costituzione del Giappone dell'articolo 9.
No comments:
Post a Comment