Monday, August 29, 2011

Che cosa fa il linguaggio del corpo Tell?

È la vostra scelta se ascoltare o non ascoltare parlare qualcuno. Si ascolta quando necessario e voluto, ma gli altri ti vedono come un buon ascoltatore? Capacità di ascolto sono essenziali per i buoni rapporti e sono anche una capacità critica in molte professioni, in particolare le professioni di aiuto. Che tu sia il mantenimento di un rapporto di felice matrimonio, la consulenza qualcuno con problemi, o ai membri del vostro team di coaching per il successo aziendale, una buona capacità di ascolto condurre gli altri a sentirsi più a suo agio. Avranno più fiducia in voi e tenerti tra le più stima.

L'utente non può capire quanto sia importante il linguaggio del corpo è, quando gli altri si vista. E 'ancora più importante che le vostre parole. Allora, che cosa dice 'buon ascoltatore' e ispira negli altri che ti parlo la fiducia che davvero sta ascoltando? Il tuo linguaggio del corpo, naturalmente! Anche se davvero sta ascoltando ogni parola, non sarà visto come un buon ascoltatore se non si ha il giusto linguaggio del corpo.

Un ascoltatore povera ha molti di questi tratti, si appoggia lontano o addirittura si allontana leggermente, le braccia conserte, forse un po 'di intercettazioni dito impaziente, e spesso guardando altrove. Oppure, se qualcuno inizia a leggere poi si sa per certo che non stai ascoltando! E, naturalmente, se il tuo linguaggio del corpo suggerisce che non si desidera ascoltare, l'altra persona si sente meno a suo agio a parlare con voi e sarà meno probabile che confidare in voi. Questa è una buona ricetta per la creazione di distanza e cattiva comunicazione in un rapporto.

Un buon ascoltatore mostra cinque caratteristiche che possono essere ricordati con l'acronimo "SOLER".

S - Square-on
Faccia l'altro quadrato persona. Se siete allontanati, non dare l'impressione che si desidera ascoltare.

O - Open-postura
Le gambe piegate e le braccia conserte in particolare possono essere segnali inconsci che davvero non si vuole sentire ciò che l'altro ha da dire.

L - Lean-verso
Magra leggermente verso l'altra persona. Questo indica un interesse per quello che stanno dicendo. Pendente di distanza da una persona che tende ad indicare disinteresse.

E - Eye-contact
Mantenere il normale contatto visivo con l'altra persona. Se tieni gli occhi verso il basso, o continuare a cercare lontano, si può dare l'impressione che non sei un ascoltatore comodo o non vogliono.

R - Relax
Non essere troppo formale o rigida. Una postura rilassata suggerisce che sei a tuo agio nel ruolo di ascoltatore, e pronto ad ascoltare tutto quello che l'altra persona ha da dire.

Iniziare a praticare il linguaggio del corpo di ascolto e SOLER ora, e vedrete il miglioramento della vostra abilità interpersonali e le relazioni sia dentro che fuori il vostro lavoro.

No comments:

Post a Comment