Saturday, November 13, 2010

Studiare all'estero - 4 passi per scegliere il programma giusto

La scelta di un programma di studio all'estero non è facile. Non farti cadere nella trappola di scegliere qualcosa che non è giusto per te. Prendi il controllo del processo! Per aiutarvi con il processo di ricerca, scelta e richiesta di un programma di studio all'estero, AmeriSpan è felice di condividere "4 passi a trovare la Right Study Abroad Program". Seguendo questi semplici consigli possono aiutare a garantire che si ha la migliore possibile, internazionale esperienza di studio all'estero, se volete studiare cinese in Cina o imparare il portoghese in Brasile.

Fase 1: quando e cosa funziona per voi?

Scrivete i vostri obiettivi e vincoli. Al fine di trovare un programma di studio all'estero che soddisfi le vostre esigenze accademiche, finanziario, e personale, è necessario definire con chiarezza gli obiettivi e vincoli. Che cosa è che si vuole realizzare? Quando si può andare? Che cosa si può permettere? Mentre il vostro sogno potrebbe essere quello di studiare lo spagnolo a Barcellona, ha più senso finanziario in questo momento per voi di imparare lo spagnolo in Guatemala ora, e provare che le nuove conoscenze, tenendo un semestre all'estero, in Spagna anno prossimo?

Passo 2: Dove andare?

Selezionare una posizione prima di selezionare un programma. AmeriSpan crede fortemente che l'atmosfera è un ingrediente fondamentale nella ricetta globale di apprendimento. Si impara di più in un ambiente in cui sentirsi a proprio agio. Sei una persona grande città o preferite piccoli centri? Cosa ti piace fare al di fuori della classe? Preferisci una vita notturna di occupato o meno distrazioni dai vostri studi? Sei interessato a Latina culture indigene americane, o sono culture europee più allettante? Ad esempio, se si amano gli sport acquatici e da spiaggia si potrebbe desiderare di provare un programma per imparare il francese e surf a Biarritz, in Francia, ma se amate i musei e shopping, si potrebbe piuttosto studiare francese a Parigi.

Fase 3: Quali sono i programmi soddisfare le vostre esigenze?

Ricerca e di confrontare i dettagli del programma. Non tutti i programmi di studio internazionali all'estero è giusto per ogni studente. Quando si valutano i diversi programmi, si consiglia di rispondere alle seguenti domande:

- Quali sono le scadenze, le date di inizio, e le politiche di pagamento? Quali sono i requisiti? (Lingua, media dei voti, ecc)
- I corsi opzionali tenuti in lingua inglese o nella lingua locale?
- Quanto sono grandi i corsi di lingua?
- Dove si trova il campus? (Nei pressi di un centro urbano, trasporto pubblico. Ecc.)
- Quali sono gli strumenti offerti? (Caffetteria in loco, sala computer, biblioteca).
- Quali sono le opzioni di alloggio?
- Quali attività out-of-class sono offerte?
- Quali le escursioni sono inclusi?
- Le opportunità di volontariato o di tirocinio disponibili?
- Quali altri servizi sono inclusi? (Assicurazione di viaggio, cellulare, ecc)
- Che tipo di trascrizione è previsto? (College o università statunitense stranieri)

Uno dei migliori strumenti per la ricerca e il confronto programmi di studio all'estero è Internet. Ci sono anche studi all'estero blog spuntando dove si possono raccogliere utili suggerimenti, come http://www.abroadbloggers.com/

Fase 4: che lo mette tutti insieme?

Trovare il giusto studio all'estero provider. Organizzazioni indipendenti e privati / università statali, sia di fornire programmi di studio all'estero presso istituti stranieri di tutto il mondo. Nella vostra ricerca, è possibile che il programma che si desidera è offerto da diverse organizzazioni. Pertanto, è necessario selezionare quella con il miglior servizio e il valore, e che vi sentite più a proprio agio. Ricorda che ti verrà a studiare lontano da casa, o addirittura all'estero. Si avrà un momento migliore di imparare lo spagnolo o studiare l'italiano in terra straniera, se si è sicuri con il vostro agente. Ecco alcune domande per voi a chiedere in sede di valutazione di studio all'estero diversi fornitori:

- Sono affidabili? Richiesta di riferimenti, quanti studenti che inviano, e di anni di attività.
- Le risposte alle tue domande in modo completo, amichevole e tempestivo?
- Non dimostrano una buona conoscenza del luogo e dei dettagli più fini del programma? Che cosa si ottiene per i vostri soldi?
- Non forniscono i servizi extra? (Escursioni, telefoni cellulari, il trasporto all'interno del paese, attività extra, altre opzioni di alloggio, ecc)
- Sono le politiche di pagamento e di rimborso flessibile? (Carte di credito, la registrazione in ritardo, rinvii, ecc)

Queste sono le 4 fasi fondamentali. Certo, non vi è più a pensare prima di studiare all'estero, ma se si seguono i consigli di cui sopra si è sulla strada giusta per la selezione di un eccellente studio all'estero programma.

No comments:

Post a Comment