Saturday, November 20, 2010

Come in passato le principali barriere di apprendimento

Tom entrò nella sala riunioni, ma dalla sua prospettiva potrebbe anche essere stata una cella di prigione. Era un prigioniero nella sua giornata di lavoro proprio. Perché? La diapositiva di PowerPoint proiettata sullo schermo detto tutto. "Benvenuti nella nostra corsi di aggiornamento." Addestramento di aggiornamento potrebbe essere necessaria per alcune persone, ma Tom sapeva già tutto questo materiale .. . ma la formazione è obbligatoria. Inoltre aveva una scrivania piena di lavoro più importanti. Lui stesso ha raccontato come questa stupida politica di formazione obbligatoria è stata, che odiava a frequentare corsi di formazione su cose che sapeva.

supervisore di Maria le ha chiesto di partecipare alla formazione delle competenze di coaching essere fornite dalla società. Il problema era che l'allenatore non era Maria. Non era nemmeno un supervisore. Lei non ha visto alcun valore a partecipare a questo workshop. Tutto quello che riuscivo a pensare era: "Che buono questo sarà per me?"

Kat è stato davvero entusiasta della sessione di workshop che aveva registrato per. Era su un argomento che era interessato e volesse saperne di più su. Ha visto come padronanza di tali competenze avrebbe aiutata a raggiungere i propri obiettivi. Arrivò presto e si sedette vicino al fronte. Il problema divenne chiaro molto presto però. Il materiale è stato troppo di base. Lei conosceva già questa roba! Era delusa per non dire altro. Ha messo fuori i suoi soldi e tempo per qualcosa che stava per rifiuti sia di quelle cose.

Sto indovinando che possono riguardare almeno uno, e forse tutti gli scenari che hai appena letto. Questi sono solo alcuni degli ostacoli common che vengono nel nostro modo di essere il learners più produttive: siamo costretti a esserci, noi non vediamo l'apprendimento come rilevanti o di valore, e ci sembra di conoscere già il materiale.

Mentre queste barriere sono reali, ci sono cose che possiamo fare per saltare o rompere queste barriere - di rendere il tempo investito in queste situazioni più interessanti e utili per noi. Ecco tre suggerimenti specifici che vi aiuterà in ciascuna di queste situazioni e molti altri.

1. Utilizzare il tempo di rivedere e mettere a fuoco. Quindi lei non vuole essere là, o sentire che Lei già conosce la materia. E allora? Tu sei lì. Quindi, essere lì (e superare se stessi)! Piuttosto che avere il tuo stesso partito po 'di pietà, o di essere cinico circa il materiale e l'esperienza, usa il tempo per rivedere quello che sai. Utilizzare il tempo come un'opportunità per fare un po 'pensare. Rifletti sulle tue esperienze con questi concetti. Pensare a modi si può migliorare ciò che già sapete. Si può diventare una risorsa preziosa per altri studenti, oppure si può imparare qualcosa di nuovo attraverso la vostra riflessione. Il tempo c'è, usare con saggezza. Anche se ciò che si impara è diverso da ciò che gli altri imparano, avrete fatto buon uso del tuo tempo, migliorare il vostro umore e le prospettive, e presi da qualcosa di prezioso il tempo trascorso.

2. Cercare la pepita. Tutti possono imparare qualcosa di nuovo. Forse voi ne so molto del materiale che è coperto. Se questo è il caso, un detective. Cercare e scoprire almeno una pepita che avevi dimenticato, che hai smesso di applicare, o una torsione su qualcosa che già conosci bene. Spesso un bene pepita applicato sarà "pagare" per il tuo tempo investito più volte. E senza fiuto investigativo, è valore che non avrebbe mai ricevuto.

3. Essere un principiante. Ricordare quello che è come quando in primo luogo imparare qualcosa di nuovo? Siete entusiasti, interessati e divertirsi. Una volta che pensiamo di sapere tutto, ci fermiamo alla ricerca di qualsiasi prova che dimostri noi stessi sbagliato. Uno dei modi migliori per eliminare tutti gli ostacoli è di arrivare ad una situazione di apprendimento come un principiante, per chiederti: "Che cosa posso imparare?" Gli stati Zen dicendo che bene, "Nella mente del principiante ci sono molte possibilità, nella mente gli esperti ci sono pochi ". Regalati più opzioni. Vedere il mondo da una prospettiva possibilità. Vieni al tavolo di apprendimento come un principiante.

Queste tre proposte possono avere un impatto importante sul valore che si ottiene da ogni esperienza di apprendimento (in aula o in altro modo). Una volta che conosci e applicare queste strategie di questi ostacoli comuni al tuo apprendimento sarà una cosa del passato. E avrai più valore di tutte le vostre esperienze di apprendimento future.

No comments:

Post a Comment