Friday, February 22, 2013

Informazioni di riferimento per facilitare il vostro studio del carattere cinese

Caratteri cinesi sembrano la parte più difficile per gli amici stranieri imparare la lingua cinese. Il motivo principale che penso possa essere cinese caratteri aspetto molto diverso dalle loro parti di quartiere nelle lingue romane: ogni carattere rappresenta non solo la pronuncia, ma anche un determinato significato. Molti una denuncia proviene da caratteri cinesi sono così a differenza di altri che devi imparare loro uno per uno e ci sono così tante a memoria, e che quando incontrano un nuovo personaggio, la conoscenza precedente di altri aiuta poco, si può pronunciarlo direttamente né indovinare che cosa significa. In realtà, ci sono davvero alcuni collegamenti tra caratteri cinesi, tutti composti in modo definito. Non si riesce a scoprire che probabilmente perché i numeri dei personaggi che si sa sono troppo limitati, o voi non impararle in prospettiva cinese.


Caratteri cinesi sono il sistema di scrittura per registrare la lingua cinese. Con una storia ben 8.000 anni almeno, è forse il più antico sopravvissuto il sistema di scrittura nel mondo. Un'antica leggenda cinese ha detto che i caratteri cinesi furono inventati da Cangjie, un funzionario storico sotto il leggendario imperatore Huangdi nel 2600 A.C.. Ovviamente, la favola non può possibilmente essere vera, per la creazione di un sistema di scrittura grande fatta di tanti personaggi sono così un progetto enorme, troppo grande per essere la realizzazione di una singola persona. Ma forse il sistema di scrittura Cangjie davvero fatto alcuni contributi in esistente cinese: invece l'inventore, egli potrebbe essere un collezionista e impaginatrice di caratteri cinesi sparsi nella Cina antica. Grazie a molti un collaboratore come Cangjie e la gente comune utilizzo e diffusione di personaggi, un sistema di scrittura completo ben sviluppata era venuto finalmente alla nascita. L'indiscutibilmente prove sono iscrizioni di carattere cinese trovati su gusci di tartaruga, risalente al dynasty1 di Shang (1766-1123 A.C.), formalmente chiamato script di osso di Oracle. Di logografie speciale per l'osso di 4.600 noti Oracle, circa 1.000 possono essere identificati con i più tardi caratteri cinesi, e le altre non identificabili sono principalmente i nomi di persone, luoghi o clan.


In considerazione di formazione, scritto che cinese è uno script di ideogrammi. Xu Shen, durante la dinastia Han orientale (121 D.C.), fu un erudito distinto che aveva raggiunto una fama ineguagliabile per il suo dizionario etimologico intitolato Shuo Wen Jie Zi, il cui significato letterale è ", spiegando la lingua scritta e l'analisi di parole. In Shuo wen, caratteri cinesi sono classificati in sei categorie, vale a dire pittogramma, ideogramma, aggregati logici, composti pictophonetic, prestiti e associano la trasformazione. Tuttavia, i due ultimi sono spesso omessi, per i caratteri di queste categorie sono stati creati prima, ma in qualche modo preso in prestito per rappresentare un altro significato o distaccati in parole separate. In genere, caratteri cinesi rientrano in quattro categorie in vista della loro origine.


Pittogrammi (Xiang4 xing2 zi4)
Pittogrammi sono i primi personaggi a creare, e di solito riflettono la forma degli oggetti fisici. Gli esempi includono il sole, la luna, una donna, fuoco, ecc. Da questo metodo di foto-disegno, principi formanti carattere successivamente sono stati sviluppati. Sopra una lunga storia, si sono evoluti dal disegno irregolare in una forma definita, più semplificata di perdere alcuni colpi per rendere la facilità di scrittura pittogrammi. Pertanto, per vedere l'immagine acutral di ciò che esso rappresenta, è necessario disporre di un sacco di immaginazione e conoscenza dell'origine del personaggio e la sua evoluzione. Tuttavia, solo una piccolissima porzione di personaggi cinesi rientra in questa categoria, non più di 5 per cento.


Ideogramma (Zhi3 shi4 zi4)
Chiamato anche un semplice indicativo, ideogramma descrive solitamente un concetto astratto. È una combinazione di indicatori, o aggiunge un indicatore di un pittogramma. Ad esempio, una breve barra orizzontale in cima a un arco circolare rappresenta un'idea di fino o sulla parte superiore del. Un altro esempio: immissione di un indicativo barra orizzontale nella parte inferiore di un pittogramma per legno, rende un ideogramma per "radice". Come pittogrammi, il numero di questa categoria è anche piccolo, meno del 2 per cento.


Aggregati logici (Hui4 yi4 zi1)
È una combinazione di pittogrammi per rappresentare un significato, piuttosto come raccontare una piccola storia. Un pittogramma per persona sulla sinistra con un pittogramma di legno sulla destra fa un'aggregazione per "resto". Questa racconto di formazione è relativamente più facile da imparare, ma la maggior parte di aggregazione sono stata riformata in composti fonetici, o appena sostituita da loro.


Composti Pictophonetic (Xing2 sheng1 zi4)
Chiamato anche composti semantici-fonetici, proprio come suggerisce il nome, combina un elemento semantico con un elemento fonetico, prendendo il significato di uno e la fonetica da altra. Per esempio, il carattere di oceano con una pronuncia di yang2 è una combinazione di un classificatore semantico che significa 'acqua' con la componente fonetica yang2, riferendosi alla capra o di pecora in proprio. Questo ultimo gruppo di caratteri è il più grande nel cinese moderno, che costituiscono circa il 90% di tutti i caratteri cinesi.


La superiorità della fonetica composti sopra le prime tre categorie si trova nelle sue componenti fonetici unici, per molti un oggetto e il concetto sono difficili da esprimere attraverso fotografie o ideogrammi e la sua associazione con l'aiuta di pronuncia carattere vocabolario cinese si estende molto più veloce di aggregati logici. Quindi, più appena creati personaggi prendono questo approccio più scientifico di formazione.


Tuttavia, oltre all'evoluzione di secoli, la lingua cinese ha intrapreso tale un grande cambiamento, che la maggior parte dei composti di pictophonetic non pronunciano più come suoi elementi fonetici, e i componenti semantici anche non appaiono pertinenti al suo significato corrente. Solo quando sapendo l'origine e l'evoluzione del personaggio, si può capire la sua formazione. Ad esempio, la fonetica-compound per merci o beni prende il carattere per shell come l'elemento semantico, e che è perché gusci usato per essere un mezzo di scambio nella Cina antica, come la moneta.


Spero che le informazioni di cui sopra possono essere di qualche aiuto nel vostro studio dei caratteri cinesi. Per favore mi dica cosa ne pensate, quindi potrei essere un aiuto migliore scrittura in futuro. Grazie!

No comments:

Post a Comment