Wednesday, October 10, 2012

Piccoli modi che noi possiamo fare la differenza

Spesso non credo l'effetto potente nostre parole e azioni possono avere sugli altri, ma ogni ora e poi, l'universo decide di mostrarci.


Questa settimana, ho avuto un'esperienza profonda al mio supermercato locale. Era un assolato pomeriggio di sabato, e il negozio era affollato. Tanto che quasi non andare in quando ho visto il parcheggio pieno di automobili. Ero tentato di lasciare e riprendere il mio programma commerciale normale nei giorni feriali la settimana seguente, ma dato che ho davvero bisogno di generi alimentari e stavo già lì, ho pensato che potrei anche farla finita con.


Come ho fatto la mia strada attraverso i corridoi affollati, ho passato un uomo che sembrava familiare. Sospeso, fingendo di leggere l'etichetta su una lattina di cibo per gatti come lo osservai con occasionali sguardi lateralmente. Sembrava di tenere un posto di importanza nella mia memoria, anche se piuttosto non riuscivo a comprendere quando o dove. Dopo alcuni minuti, ho preso un soffio ricordato di polvere di gesso e una nostalgica eco della sua voce boom attraverso un'Aula tranquilla e tutto è venuto inondazioni a me. Era il signor Blaise, mio insegnante di scrittura creativa della scuola!


Felicità inondato il mio cuore, e timidamente si è avvicinato lui e presentai come uno dei suoi ex allievi. Sembrava sinceramente felice di vedere me, ma la sua funzionalità trasformato in un'espressione di piacere sorpreso come ho ringraziato per il profondo impatto che aveva avuto sulla mia vita.


Nel 1985, ero una ragazza timida e insicura di sedici anni quando sono entrato in Aula di Mr Blaise. Essere uno scrittore era il mio sogno più grande, ma non ho molta fiducia in me stesso. Mi aveva mostrato alcuni dei miei scritti ai membri della famiglia, ma ci vollero settimane di agonia e l'ansia di condividere il mio lavoro con il signor Blaise. Ho avuto incubi che ridere di me e mi dicono di "ottenere un lavoro vero." Naturalmente, ha fatto nulla di simile. Lui mi ha incoraggiato, condivise utili indicazioni su come potrebbe migliorare la mia scrittura e poi mi ha scioccato da mi diceva che avevo talento per creare una carriera di successo come scrittore, se è questo quello che volevo fare.


Sono sicuro che non ha idea quanto potente, le sue parole furono per me al momento. Stava solo facendo quello che fa un buon insegnante; fornire conoscenza e orientamento per una mente giovane e impressionabile. Tuttavia, sua attenzione e incoraggiamento significava il mondo per me. Fu uno dei primi che abbia mai preso il mio scrivere seriamente, piuttosto che fare commenti lezioso e trattandolo come un hobby che coltivo presto di. Fu la prima persona che mi ha dato la speranza che il mio sogno era possibile. Grazie a lui, ho cominciato a credere in me stesso, per la prima volta.


Quando tutto questo legati a lui nel supermercato, potrei dire che è stato superato con sorpresa. Ovviamente non ha idea quanto sia importante le sue parole furono per me, e che il suo incoraggiamento avrebbe spronato me a seguire il mio sogno e in realtà avere successo con la creazione di esso.


Dopo ci siamo lasciati al supermercato, mi meravigliai nel modo in cui che l'universo aveva orchestrato questo piccolo incontro tra io e il signor Blaise e ho riflettuto i motivi per esso. Credo che ci sono molto pochi incidenti in questo mondo, e più spesso ci sono ragioni dietro l'apparente "coincidenze". Forse il signor Blaise si sentiva bruciato sull'insegnamento dopo più di 30 anni nello stesso ruolo e mie parole verranno ispirerà a lui per continuare con rinnovata passione. Forse era alle prese con la burocrazia educativa e sentirsi limitato nella sua capacità di raggiungere i suoi studenti. O forse ho semplicemente aggiunto una piccola spinta al suo umore così ha potuto godere un felice sabato pomeriggio con la sua famiglia. Probabilmente mai saprò di sicuro.


Questa esperienza aperto gli occhi ai potenti modi che possiamo servire come angeli per l'altro. Forse qualcuno come il signor Blaise avete nella vostra vita, chi ti ha incoraggiato, rafforzate la vostra fede in te stesso e ti ha aiutato a diventare chi sei oggi. Se si riesce a raggiungere per ringraziarli personalmente, il secondo miglior modo per onorare loro è fare la stessa cosa per gli altri.


Se il tuo mestiere è scrittura, canto, insegnamento o lavoro come lavapiatti, avete la possibilità di raggiungere e fare la differenza nella vita delle persone che si incontrano ogni giorno. Potrebbe essere niente di più che alcune parole pronunciate quando qualcuno è al minimo, o contribuendo a costruire la fiducia di un bambino timido. Anche se sembra un piccolo sforzo da parte vostra, potrebbe significare il mondo per la persona che riceve l'attenzione e incoraggiamento.


Il mio più grande consiglio è: non trattenere. Quando si sente di condividere con qualcuno, farlo. Quando si apprezzano ciò che qualcuno ha fatto per te, dire loro. Non si può mai sapere cosa può accadere, la gente si può toccare, la vita si può cambiare. E non stupitevi se un giorno, qualcuno si avvicina e dice: "Thank you".

No comments:

Post a Comment