Thursday, October 18, 2012

Lettori di lotta: Le lotte

Lottando lettori hanno un numero di ostacoli al loro successo che può essere superata se sono correttamente inteso e indirizzate. Queste barriere, lasciato incontrollato, possono crescere in un peso ingestibile sia per lo studente e gli educatori che cercano di aiutarli.


1. il lotta di esperienza


Possibilità di dieci a uno, un lettore che lottano non avrà molta esperienza del libro. C'è una grande disparità nella quantità di esperienza libro bambini entrare in asilo: alcuni hanno nessuno; alcuni hanno oltre 1000 ore del libro di qualità esperienza con i loro genitori. I bambini senza esperienza libro entrare asilo senza tali conoscenze semplici come dove comincia il libro, quale direzione il testo dovrebbe essere letto, e dove finisce il libro. Bambini senza esperienza libro probabilmente non hanno i genitori che leggono e non vedono la lettura come un'attività quotidiana che è fatto per divertimento. As time goes by, la differenza nella quantità di esperienza libro ha un lettore che lottano e suoi coetanei hanno aumenti.


Soluzione: Un sacco di esperienza libro prima, durante e dopo la scuola. Questo è facile a dirsi che a farsi, perché persone di risorse tra cui i genitori sono tenuti a contribuire pienamente questo lettore alle prese.


2. La lotta di autostima


Lottando lettori sono spesso imbarazzati a leggere davanti a loro coetanei, perché non possono leggere così come loro. I lettori di lottano sono l'urto delle critiche, scherzi e prese in giro quando leggono davanti a loro coetanei, così che spesso evitare come la peste. Potrebbe deliberatamente cercano di ottenere mandato in sala o in ufficio se sanno che si avvicina la lettura orale. Se essi sono invitati a leggere, provano extra duro a lottare perché imparano rapidamente se troppo lottano, qualcun altro si farà carico. Se riescono a leggere ad alta voce, potrebbe ossessionare come la lettura suoni piuttosto che cercare di rendere il significato dal testo.


Soluzioni: I lettori lottando letto uno contro uno con un insegnante o un peer che può dare loro un feedback positivo sulla loro lettura. Lasciate che la loro pratica prima del tempo, tutto ciò di cui hanno bisogno per leggere davanti agli altri. Istruire tutta la classe che dicendo parole ad alta voce mentre qualcun altro sta leggendo non permette che la persona di utilizzare strategie di lettura si. Questo renderà il lettore lottando responsabile a fare del loro meglio senza la loro individuazione.


3. La lotta di motivazione


Se uno studente vede se stesso come un non-lettore o un povero lettore, non possono essere motivati a imparare a leggere. Essi potrebbero non vedere qualsiasi uso a imparare a leggere. Se non c'è alcuna motivazione intrinseca o estrinseca per loro di leggere, potrebbero scegliere di rinunciare. Lottando lettori possono avere un atteggiamento disfattista verso la lettura in quanto hanno già deciso che "non può" leggere. Gli studenti sono disinteressati nella lettura a causa della loro mancanza di successo nella lettura. Lettura diventa un'attività che è irritante, fastidioso e negativi a loro, così essi trovare altre attività con cui possono sperimentare successo (come sport).


Soluzioni: La soluzione chiave è di dare al lettore che lottano molte buone ragioni perché si dovrebbe imparare a leggere. Questo potrebbe comportare esponendoli a molti lavori diversi, dove la lettura è necessario, per non parlare dei benefici per la loro carriera scolastica. Lottando lettori hanno bisogno di esperienza di successo - che è la motivazione intrinseca - nel leggere molte volte, quindi occorre fissare obiettivi che sono realizzabili nel breve termine. Per alcuni studenti la motivazione estrinseca potrebbe funzionare all'inizio. Ad esempio, potrebbero ricevere stelle su un grafico o una matita per raggiungere un obiettivo. Provare a spostare da estrinseca per l'intrinseca perché dopo un po' ricompense estrinseche non portano lo stesso peso.


4. La lotta di comprensione


Molti lettori che lottano sono in grado di decodificare il testo con alcuni problemi, ma non hanno idea di cosa si tratta. Possono essere in grado di rispondere alle domande esplicite circa il testo, ma qualsiasi domanda che richiedono un alto livello di pensiero può essere difficile.


Soluzioni: Buoni lettori hanno già un senso di come fare significato dal testo - hanno riletto, mettono in discussione, essi interpretano, sono auto, chiariscono, giudicano, prevedere, tutto quello che un lettore lottando non fanno. La soluzione è di insegnare al lettore che lottano tutte le strategie di lettura che buoni lettori utilizzano come una questione di pratica. Che cosa è innata nei buoni lettori è un mistero ai lettori che lottano. Dare loro molte opportunità di praticare queste strategie di lettura.


5. La lotta di altre


Ogni lettore che lottano è unico. Ci potrebbe essere un altro o altri motivi perché nella loro lotta. Avere una disabilità di apprendimento o di una vita domestica marcia. Qualunque sia la lotta, tenta di superarlo da educare te stesso su esigenze del lettore alle prese, tra cui trovare come molte strategie possibili che lui o lei sarà di supporto.

No comments:

Post a Comment