Tuesday, October 23, 2012

15 Strategie per la gestione dei problemi di attenzione

Le seguenti sono offerti per migliorare l'attenzione e la gestione di problemi di attenzione. Questa lista è affatto esauriente, ma piuttosto è inteso come un luogo per iniziare. Le migliori risorse per strategie sono menti creative e inventive di valutazione illuminati professionisti, insegnanti e genitori, in collaborazione con gli studenti che servono. Insieme possono creare molteplici strategie alternative.


1. Togliere il mistero


La prima e forse più importante strategia di gestione è quello di assicurare che tutti gli studenti a capire come funziona attenzione e identificare i loro profili di forza di attenzione e di debolezza. Poi, dovrebbero essere insegnati agli studenti strategie di attenzione.


2. Comprendere l'incoerenza coerenza


Insegnanti e genitori dovrebbero capire che l'incoerenza dei bambini con problemi di attenzione non è prova di una scarsa attitudine o mancanza di motivazione. Una parte della loro disfunzione biologicamente base attenzione è oltre il loro controllo facile.


3. Esplorare l'opzione del farmaco


Per molti bambini e adolescenti, il farmaco può essere utile nel trattare con problemi di attenzione. Farmaco può migliorare la prontezza mentale e l'intensità e la durata della concentrazione. Inoltre, può diminuire impulsività e iperattività. Lo studente e i suoi genitori desiderano esplorare questa opzione con il suo medico.


4. Consentire movimenti e pause


È utile per gli studenti che hanno problemi con prontezza incoerente e sforzo mentale per essere fornito con la possibilità di muoversi. Ad esempio, a scuola, gli insegnanti potrebbero chiedere allo studente di cancellare il bordo, raccogliere documenti o prendere un messaggio all'ufficio. A casa, i genitori e/o lo studente potrebbe programmare pause regolari e cambiare lavoro siti. Che è, lo studente potrebbe funzionare alcuni minuti al tavolo della cucina e diversi minuti sul pavimento del salotto. Ogni volta che viene modificato il percorso, lo studente può sperimentare una sferzata di energia mentale. Inoltre, gli studenti devono fare qualcosa con le mani, seduti. Possono doodle, arrotolare un pezzo di argilla o eseguire altre attività manuale che migliorano la loro vigilanza e l'eccitazione.


5. Variare le strategie didattiche


Gli insegnanti devono utilizzare una varietà di strategie didattiche e questi deve essere cambiati ogni 15-20 minuti circa. Ad esempio, si potrebbero fornire informazioni per 15 minuti via conferenza. Questa strategia potrebbe essere seguita da lavori di piccolo gruppo o per 20 minuti di apprendimento cooperativo. Successivamente, gli studenti potrebbero impegnarsi in seatwork individuali o guardare un video.


6. Utilizzare segnali


L'insegnante e i genitori dovrebbero avere un modo privato di segnalazione studenti quando sono sintonia. Ad esempio, un leggero colpetto sulla spalla può essere efficacia. Inoltre, gli insegnanti e i genitori lo studente potrebbero essere necessario segnale per lui qualcosa di importante deve essere dichiaratoe. Guardando a lui, la sua insegnante o genitore potrebbe dire, "Ora ascolta molto attentamente. Sto per darvi istruzioni importanti informazioni sul test di domani".


7. Leva interessi


Attenzione è rafforzata quando l'interesse è accentuata. Pertanto, gli studenti devono essere incoraggiati a leggere, scrivere e parlare di argomenti in cui sono interessati. Inoltre, attenzione degli studenti è rafforzata quando informazioni sono personalmente di loro interesse. Ad esempio, se gli studenti devono imparare un calendario cronologico, l'insegnante potrebbe iniziare con avendo gli studenti a sviluppare un calendario cronologico degli eventi importanti nella propria vita.


8. Ridurre al minimo il rumore e altre distrazioni


Gli studenti che sono facilmente distratti dovrebbero beneficiare di un ambiente strutturato e uditivo. Che potrebbe avere bisogno preferenziali posti a sedere vicino alla parte anteriore dell'Aula affinché il rumore e le distrazioni da altri studenti sono ridotti al minimo.


9. Sviluppare l'anteprima e le abilità di pianificazione


Insegnanti e genitori possono aiutare gli studenti a sviluppare l'anteprima e pianificazione capacità imponendo loro di formulare piani per scrivere relazioni e progetti. Ad esempio, al termine di una relazione del libro, gli studenti potrebbero presentare piani per come stanno andando a svolgere questo compito. Probabilmente avranno bisogno specifiche istruzioni, seguita da modellazione, poi pratica guidata e, infine, feedback sulle prestazioni. Il concetto di anteprima dovrebbe essere spiegato agli studenti e dovrebbero essere consapevoli del fatto che sono impegnati in attività lo aiuterà a sviluppare l'anteprima / abilità di pianificazione. È utile se sono prima dato esempi pratici di pianificazione, come la pianificazione per un partito.


10. Usare la modifica di comportamento e di autovalutazione


L'uso di modifica di comportamento e strategie di autovalutazione può essere utile per aumentare il comportamento desiderato (ad esempio, il completamento di attività) e/o riducendo i problemi di comportamento (ad esempio, impulsivo blurting fuori durante il corso). Dovrebbero essere identificati i comportamenti specifici che devono essere modificate (ad esempio, completa il lavoro di lettura classe alza la mano prima di rispondere alle domande; spazzole denti prima di andare a letto; mette i vestiti sporchi in lavanderia). Devono essere identificate anche le conseguenze specifiche per la modifica del comportamento. La conseguenza di comportamenti positivi deve essere più gratificante per l'allievo di fallimento per completare il comportamento positivo. Ad esempio, se il bambino è permesso di rimanere un extra di 15 minuti la sera, questo comportamento deve essere più gratificante di lasciare il suo vestiti sporchi sul pavimento del bagno. Inoltre, le prestazioni del comportamento mirato devono essere l'unico modo che lo studente è in grado di ottenere la ricompensa. Nell'esempio precedente, il bambino è in grado di rimanere i più 15 minuti di notte se si mette la sua biancheria sporca nel luogo designato. Note di scuola a casa possono essere utilizzati per comunicare in avanti e indietro tra casa e scuola. In entrambe le impostazioni, tabelle e grafici possono essere utilizzati per monitorare i progressi verso l'obiettivo. Gli studenti devono essere incoraggiati a valutare il proprio comportamento oltre che essere valutata dall'adulto. Potrebbe essere dato un premio supplementare per autovalutazione accurata.


11. Scoraggiare frenetico lavoro modelli


Per aiutare gli studenti a astenersi dal correre attraverso il loro lavoro, insegnanti e genitori potrebbero evitare dichiarazioni come "Si può andare a incavo appena finisci il tuo incarico" o "È possibile guardare la televisione quando finisci i compiti a casa." Offre come queste possono inavvertitamente incoraggiare gli studenti a lavorare troppo velocemente e con noncuranza.


12. Organizzarsi


Un notebook con tre sezioni etichettati "Lavoro per essere completata," "Lavori terminati" e "Lavorare per essere salvati" può essere usati per aiutare gli studenti a organizzare i loro incarichi. Codifica a colori notebook per diversi soggetti può anche essere utile per l'organizzazione del lavoro.


13. Uso quotidiano pianificatori


Uno studente deve utilizzare un'agenda giornaliera strutturata per aiutarlo a organizzare la sua attività e assegnazioni. Un pianificatore che è ripartito dal soggetto nell'arco della giornata e ha spazio sufficiente per scrivere tutte le informazioni che ha bisogno sarebbe preferito. ELAN Publishing offre un certo numero di organizzatori di bravo studente. In alternativa, possono trarre beneficio dall'utilizzo di un personal digital assistant (PDA).


14. Impostare una casa ufficio


A casa, i genitori dovrebbero guidare la loro bambino/adolescente con il suo proprio ben organizzata "ufficio." I genitori dovrebbero programmare un orario settimanale che il loro bambino/adolescente dedicherà a raddrizzare l'ufficio e assicurandosi che tutte le forniture per ufficio sono ben fornite (ad es., post-it, matite, penne, evidenziatori, carta, graffette, cucitrice). Lo studente deve trovare il suo miglior tempo per lo studio (il suo avvisi più volte di giorno) e post questi tempi come il suo "ore ufficio". Lo studente dovrebbe anche sperimentare con diversi tipi di livelli di rumore di fondo che funzionano meglio per lui/lei quando facendo il dovere di studiare. Alcuni bambini/adolescenti effettivamente concentrarsi meglio in un ambiente rumoroso o durante l'ascolto di musica, mentre gli altri potrebbe essere necessario utilizzare tappi per le orecchie.


15. Lasciare tempo al vento giù


Molti studenti con problemi di attenzione hanno difficoltà ad addormentarsi di notte. È utile per loro avere una routine stabilita per andare a letto di notte. Ad esempio, si potrebbe leggere un libro o avere un libro da leggere a loro. Essi possono impegnarsi in esercizi di stretching prima di entrare nel letto. Potessero bere un bicchiere di latte o cioccolata calda prima di andare a letto. Si potrebbe anche ascoltare musica tranquilla, facile mentre ad addormentarsi. "White noise", ad esempio un ventilatore, può anche essere utile nel facilitare il sonno.

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