Wednesday, October 2, 2013

Libri per bambini: dire Me A Cuento/Cu ntame storia dell'ONU

Come un padre e la ex maestra elementare, uno dei miei autori preferiti è Joe Hayes. E uno dei miei libri preferiti è Dì Me A Cuento/Cuéntame ONU Story, una raccolta di quattro dei suoi racconti più popolari in inglese e spagnolo. Se non si ha familiarità con Joe Hayes, è autore di numerosi racconti popolari bilingue per i bambini e ha guadagnato una reputazione distintiva di un maestro narratore di racconti del sud-ovest.


In questo libro in brossura di pagina 64, Joe Hayes incoraggia i bambini a interagire con le storie attraverso il suo linguaggio colorato e squadre con illustrator Geronimo Garcia per fornire illustrazioni vivaci che illuminano ogni pagina.


4 Storie in inglese e spagnolo


Il primo racconto, Mariposa, Mariposa è la storia della farfalla che cuce lei stessa un nuovo abito fantasia e attira l'attenzione da molti pretendenti. Scritto nel modello quindi ascoltatori possono predire che cosa viene dopo, alla fine spiega perché farfalle Guarda e si comportano come che fanno.


La seconda storia, lunedì, martedì, mercoledì, Oh!, è simile nello stile a un racconto irlandese. Gli elfi di ballano e cantano nella foresta di notte, e quando la povera donna di buon cuore li aiuta con la loro canzone, lei è ricompensata. Questo rende la donna ricca gelosa e si può vedere dove questo va. Una grande storia per esplorare il tema comune di gentilezza vs avidità e un bel libro per musica ed arte connessioni curriculum pure.


Prossimo, No Way, José! racconta la storia di un gallo prepotente che vuole cantare al matrimonio di suo zio Perico ma egli ottiene suo bel becco sporco mangiare una bacca. Egli cerca di dire agli altri cosa fare, ma ottiene la stessa risposta da ciascuno di essi. Questo racconto cumulativo costruisce in un canto con ogni nuovo incontro e permette agli studenti di mettersi in gioco e costruire il linguaggio.


E infine, in The Tragadabas terribile, incontriamo Little Bitty, medio formato e grande grande, tre nipoti che vengono inviate al negozio per acquistare piccoli dolci e miele, solo per scoprire circa il Tragabadas. Ricorda le tre capre del Billy Gruff, questa storia prende una piega un po' spaventosa. Bambini piace assolutamente!


E.... un bonus per tutti voi genitori e insegnanti là fuori. L'editore, Cinco Puntos Press, offre risorse di insegnamento gratuito per ciascuna delle quattro storie. Per acquistare il libro, andare a www.sunriseimports.net/ tellmeacuento.html. Per scaricare la guida dell'insegnante che accompagna, vai a www.cincopuntos.com/ teachers_guides.html.


Dì Me un Cuento: Cuentame ONU storia
Raccontata da Joe Hayes, illustrato da Geronimo Garcia
Consigliato per 8 anni e fino

No comments:

Post a Comment