Wednesday, May 26, 2010

Università formula di successo - Articolo 2

Non sarebbe bello se si potrebbe essere garantito il successo all'università? Quali grandi cose potrebbero andare a fare se hai ottenuto dei buoni voti? Ho intenzione di rivelare i segreti reale successo all'università.

Prima di leggere oltre è necessario aver letto il mio articolo su la regola numero 1. Se non avete sviluppato la vostra curiosità sfrenata ma allora non state andando a fare il numero più della regola 2.

Quando lo studio e l'apprendimento è importante per l'apprendimento a dare un senso a voi. Che cosa leggere o ascoltare i bisogni di dare un senso. Se qualcosa non ha senso allora non lo capiscono e si deve pensare un po'di più, leggere un po 'di più o iniziare a fare domande che potrebbero aiutare a fornire una risposta a qualsiasi confusione si possono avere.

Uno dei principali problemi che devono affrontare gli studenti è il formato delle informazioni fornite loro. Il metodo preferito di registrazione conoscenza del mondo accademico è scritto il testo. Il problema con il testo scritto è che non è legato in alcun modo al nostro modo di pensare. Il testo è una stringa di parole assorbito in modo seriale - è praticamente necessario cominciare dall'inizio e il tuo lavoro fino alla fine. Aggiungete a ciò l'enorme volume di testo che deve essere letto e si può avere già iniziato a rendersi conto che non hai intenzione di ricordare con facilità tutto quello che avete letto.

La prima cosa da capire è quindi che il testo scritto è semplicemente un'idea da qualcun altro la mente. Essi hanno dovuto passare attraverso un processo di cercare di articolare quello che pensano. Il testo non è quello che pensano - è un tentativo di registrarlo.

Gli esseri umani pensano in termini di relazioni e articoli affini. Usiamo i modelli e regole per dare un senso al mondo che ci circonda. L'esperienza altera le regole che usiamo in modo che più all'altezza delle nostre realtà del mondo in cui viviamo. Le regole che usiamo non sono scritti nel testo.

Per capire qualcosa di nuovo dobbiamo riferiscono a ciò che già sappiamo. In che modo è quello che stai leggendo simili a qualcosa che già conosci? Allora, quali sono i fattori che lo rendono diverso? Pensando tuo apprendimento si può pensare di qualsiasi esempi che hai avuto o visto nella vostra vita, forse anche qualcosa che avete visto in televisione?

Sei costruire la propria conoscenza e la comprensione usando le relazioni tra le conoscenze esistenti e nuove conoscenze per farlo.

Alcune importanti ricerche sull'apprendimento ha suggerito che per un pezzo di apprendimento per poter essere utilizzato da voi in futuro si deve 'contestualizzare' it. Contestualizzare significa semplicemente che l'apprendimento deve essere posta in un contesto. È necessario, nella tua mente, è associato con un sacco di esempi di dove questa conoscenza può be usati o con un particolare tipo di situazione o problema dove esso può essere utilizzato.

Gli esperti sono in grado di ricordare facilmente le giuste conoscenze per utilizzare in una situazione particolare, perché tutta la loro conoscenza è contestualizzata. Quando pensano a un problema loro mente significherebbe per loro solo i bit di conoscenza di cui hanno bisogno di sapere in modo da risolvere. Immaginate di andare al suo esame, leggendo una domanda e poi la tua mente ti suggerisce immediatamente le conoscenze necessarie per rispondere alla domanda. Questo è ciò che fa la conoscenza di contestualizzazione per noi.

Quel che è peggio è che se non si contestualizzare le conoscenze allora diventa 'Lost' e non è disponibile per l'utilizzo quando si verifica un problema. Ciò spiega perché la stragrande maggioranza degli studenti che lavorano duro farlo male quando si tratta di sostenere gli esami. Non è che non hanno la conoscenza - è solo che non a loro disposizione quando ne hanno bisogno. Non cadere in questa trappola - contestualizzare tutto il tuo sapere come si impara.

Non cercate di ricordare o contestualizzare il testo. Gone dovrebbero essere i giorni in cui si è tentato di rivedere per un esame da 'prove' Parti chiave del testo che potrebbe essere chiesto a una domanda.

Invece di limitarsi a scrivere appunti su ciò che hai imparato l'uso di una tecnica più in linea con il modo in cui funziona la nostra mente. Ci sono molte tecniche per farlo ma l'uso di mappe mentali (reso popolare da Tony Buzan), o schemi di ragno in cui si creano relazioni visive tra le idee ei temi funzionano molto bene.

Utilizzando una mappa mentale o un albero come grafico, è possibile scomporre un soggetto. Quando l'apprendimento su un argomento che dovrebbe essere possibile per rompere questo argomento fino a tre o quattro aree chiave principale. esperti precedente può avere già fatto per voi o si può decidere di fare proprie categorie, sulla base di comprensione. Pensate a queste categorie, come grande 'blocchi'.

Potete prendere ciascuno dei grandi pezzi che compongono un oggetto e poi li scompongo in porzioni più piccole che compongono tale categoria. Ciascuno di questi pezzi più piccoli possono essere suddivisi in categorie di nuovo sub che compongono che 'pezzo'. Questo processo può essere ripetuto fino a quando non sarà più possibile scomporre questo argomento oltre. Infine, si finisce con un molto completo, facile da navigare la mappa di un soggetto.

La mappa che vi hanno prodotto più simile è il modo in cui la mente opera. E 'facile da capire, rapido e di facile lettura, contiene l'essenza di tutto ciò che c'è da sapere sul qualora un tema che si inserisce in materia e deve essere riproducibile (con un po' di pratica dovreste essere in grado di disegnare facilmente la struttura dalla memoria - e dovrebbe spontaneamente).

Con una penna di colore diverso si possono aggiungere note su cui questo si riferisce a tutte le vostre conoscenze precedenti. Con un altro penna colorata è possibile aggiungere esempi per aiutare a contestualizzare ciascuno dei concetti o idee sulla mappa.

Una volta che si inizia ad utilizzare le mappe mentali raramente si avrà la scrittura di testo lineare note a base di nuovo. L'apprendimento deve essere nella tua mente e non sulla carta. La carta dovrebbe essere lì come uno strumento per aiutarvi a ricordare la struttura e l'apprendimento. Testo molto raramente ti aiuta a strutturare il tuo apprendimento. In lezioni ascoltare e cercare di capire, non scrivere tutto, ma piuttosto tirar fuori una mappa mentale. Immediatamente fare brevi note su di esso su dove queste nuove informazioni è simile alla vostra conoscenza precedente. Annotare eventuali esempi forniti e quelle che si arriva con te stesso.

Dopo la conferenza ristrutturare la vostra mappa. Non abbiate paura di cambiarlo. Sfida te stesso sulla struttura. Aggiungere colori, esempi, i contesti e poi vedere se è possibile ridisegnare la mappa da zero senza guardare. Questa struttura ha la conoscenza e la comprensione a far parte della tua mente?

Questi strumenti vi aiuteranno a organizzare, capire e ricordare ogni soggetto. Questo diventerà evidente quando di fronte a una domanda o un problema. Si dovrebbe trovare immediatamente la vostra mente vi offre le informazioni chiave necessarie per risolverlo.

Infine, non abbiate paura di cambiare le mappe sulla base di nuove informazioni. A volte si incontra un nuovo pezzo di informazione che influiscono radicalmente le vostre convinzioni e di pensare. Quando ciò accade si può prendere ciò che sai e ristrutturare in modo che esso riguarda tutti e ha un senso.

Non vi è alcun diritto mappa del mondo. C'è solo la mappa. La vostra mappa è il modo di vedere il mondo ed è solo tuo.

Iniziare a fare questo oggi. Mappa tuo apprendimento, contestualizzare l'apprendimento e, soprattutto, diventare un esperto.

© Wiseman 2005 Max

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