Monday, March 5, 2012

Giapponese Kanji Learning: Scorciatoie alla padronanza rapida (parte 2)

In giapponese Kanji Learning: Scorciatoie alla rapida maestria parte 1, abbiamo guardato mnemonici metodi ideati da James Heisig e Kenneth Henshall all'acquisizione di kanji Speed-up. Abbiamo visto come loro tecniche di attivano l'immaginazione assegnando significati diversi singoli elementi di ogni kanji. Ma forse questi metodi non funzionano così bene per te. Se siete più di uno studente visiva, quali sono le opzioni per l'assimilazione rapida kanji?


Visual discenti, sono così fortunati! Se vostro sono uno studente visiva, si può anche trovare kanji più facile da imparare che la maggior parte delle altre persone a causa della loro natura pittorica. Tuttavia, c'è un modo che ancora si possono accelerare il vostro vantaggio di imparare kanji esistente:


Libro di Michael Rowley Kanji Pict-O-Graphix presenta il lettore con poco più di 1.000 kanji in una forma visivamente memorabile. Assunzione di ogni carattere, egli prima rompe esso in costituenti radicali. Tuttavia, a differenza di accademico di Henshall approccio (vedi parte 1), Rowley utilizza visual spunto per ogni elemento per produrre illustrazioni splendidamente disegnati che sia portano il significato che alludono alla forma dei kanji. Fornisce inoltre una breve frase mnemonica per fornire ulteriore rafforzamento, anche se questo non è il nucleo di questo metodo. È chiare, ad alto impatto illustrazioni che danno il suo approccio la sua efficacia.


Questo è un bellissimo laid out e libro illustrato che dispone anche di persone che non stanno studiando giapponese navigando attraverso esso semplicemente per il piacere. Con questo libro, si possono avere un piacevole momento di studio kanji mentre rilassante sul tuo divano e nemmeno sentire come stanno studiando. Prendendo il dolore di studiare mentre aumentando contemporaneamente conservazione deve essere il principale vantaggio dell'approccio di Rowley.


Il rovescio della medaglia è che, a differenza dei Heisig in particolare, questo metodo non vi permetterà di sognare anche padroneggiare il kanji joyou 1.945: potrebbe brezza attraverso tutti i kanji in questo libro, ma sarà ancora possibile solo a metà strada laggiù. E senza abilità illustrativi di Rowley, troverete maestro e difficile da usare lo stesso metodo di premere sul resto.


Questa è una grave debolezza rispetto ad altri metodi citati nella parte 1. Loro vantaggio non è solo che essi porterà attraverso almeno tutti i kanji joyou, ma che hanno anche dare un metodo che è possibile continuare a utilizzare per qualsiasi oscuro kanji che si incontra in futuro.


Quindi, se sei uno studente visiva e stai pensando di usando Kanji Pict-O-Graphix come vostro kanji principale strumento di apprendimento, si sarà probabilmente prendere in considerazione se siete abbastanza serio a voler imparare kanji più di 1.000 prima di iniziare. Tuttavia, se sono semplicemente pensando di utilizzare questo approccio come risorsa ulteriore aggiuntiva, c'è ben poco che si può dire per colpa di questo volume.


Alla fine della giornata, si tratta ancora verso il basso per le vostre esigenze e il vostro metodo di apprendimento preferito: opterà per Heisig o di Henshall mnemoniche, approccio visivo di Rowley o si sarà un pioniere e creare un proprio metodo unico? La scelta è vostra, ma macinare, rote memorizzazione kanji non deve più essere il tuo destino.

No comments:

Post a Comment