Tuesday, March 27, 2012

Copyright In classe

Fatto # 1 - la parte di "Fair Use" del diritto d'autore legge dice che nella maggior parte dei casi si può permettere che gli studenti di utilizzare materiale protetto da copyright, come canzoni, foto e altri mezzi di comunicazione, purché il prodotto finito non sta per essere riprodotti e distribuiti.


Fatto # 2 - nella vita reale (fuori dall'Aula) facendo la stessa cosa è illegale e una violazione della legge sul copyright punibile con multe e/o in carcere.


A causa di quest'ultimo raccomando sempre che gli insegnanti danno loro studenti gli strumenti e le informazioni ai progetti completi utilizzando gratis, alternative di pubblico dominio. Dire, per esempio, che assegnare i vostri studenti per creare una presentazione Power Point su un argomento specifico. Nell'assegnazione mandato che la presentazione deve includere almeno un elemento grafico su ogni slide relative a questo argomento. Piuttosto che permettere agli studenti di uscire sul web e di "rubare" immagini da altri siti, dimostrano come trovare contenuti legali durante la presentazione iniziale. Queste foto e altri contenuti sono facili da trovare, basta fare una ricerca Google per "foto di pubblico dominio", o "foto royalty free," ad esempio. Uno dei miei preferiti personali è la Stock XChange, ma ci sono molti altri.


Un'altra valida alternativa che possiedono alcune scuole è un abbonamento di licenza sito al servizio di arte a clip. Per una tariffa flat, scuole e agenzie di formazione area locale possono acquistare abbonamenti annuali a vari siti che consentono loro studenti e docenti con libero, accesso legale a migliaia di foto protetti da copyright che può essere utilizzato nella maggior parte dei tipi di presentazioni senza restrizioni. Il sito Clipart.com offre questo tipo di servizio.


Ricordate, mentre alcuni siti apertamente consentono di utilizzare le immagini in qualsiasi pubblicazione si sceglie, gli altri si restringerà ciò che è possibile utilizzare per e come può essere riprodotto. Controllare sempre la politica di utilizzo o la politica sul copyright sul sito prima di utilizzare eventuali immagini o altri contenuti in una presentazione. Insistendo che i vostri studenti seguano queste regole si stanno aiutando ad per infondere un senso preciso di giusto e sbagliato riguardo a questo problema "grigio".

No comments:

Post a Comment